RABBOCCO OLIO CMAX 1.6 110CV TDCI

Aperto da narfra, 17 Luglio 2009, 12:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

narfra

salve ragazzi, come da libretto vedo che la mia auto richiede un 5w-30 e nella fattispecie specifica wss-m2c913-c.
ho trovato il castrol magnatec 5w-30 con specifica ford wss-m2c913-a e b andra' bene? e' full syntetic o no? dice totalmente sintetico ma vatti a fidare...

non ci si capisce niente con questi oli, qualcuno consiglia il 5w-40 altri lo 0w-40 dell'originale 5w-30 ce ne sono di 1000 tipi, in internet si sente di officine che ti dicono che il 5w-30 non va bene e' sbagliato il libretto, ecc. ecc. ecc.

la macchina e' nuova e volevo trattarla per bene pero' voglio anche rispettare le specifiche ma devi essere laureato in oliogia....

datemi delle dritte, non faccio le corse con la macchina pero' volevo dargli da bere qualcosa di buono.

altro consiglio la vecchia panda di mia moglie comincia a consumare un poco d'olio per poterla un pochino salvaguardare, visto che il post riguarda l'olio e magari qualcuno e' esperto, c'e' qualcosa di preciso da metterci che magari evita il consumo o lo attenua?

grazie

hunte88

se non sbaglio il 5w-30, lo usa mio padre o meglio dovrebbe usarlo per la sua fiat punto solo che abbiamo girato dappertutto e non lo abbiamo mai trovato sto benedetto 5w-30 ma sarà poi buono per la c-max ?

🡱 🡳