due domandine...

Aperto da methodman, 19 Luglio 2009, 19:02:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

methodman

ciao ragazzi ho due cosette da chiedere...
1) quando fate il pieno di gasolio quanto segna di autonomia il vostro compiuterino di bordo?
2) ieri ho natato che nel vano portaoggetti, praticamente dove si trova il jack per connettere l'ipod .. proprio di fronte a questo...  c'e un alloggiamento per mettere una presa usb, secondo voi ci sara gia una predisposizione dei cavi?? quindi basta collegare solo la presa senza far passare altri cavi e/o smontare e rimontare la consolle centrale??


Claudio M

Citazione di: methodman il 19 Luglio 2009, 19:02:50
ciao ragazzi ho due cosette da chiedere...
1) quando fate il pieno di gasolio quanto segna di autonomia il vostro compiuterino di bordo?
2) ieri ho natato che nel vano portaoggetti, praticamente dove si trova il jack per connettere l'ipod .. proprio di fronte a questo...  c'e un alloggiamento per mettere una presa usb, secondo voi ci sara gia una predisposizione dei cavi?? quindi basta collegare solo la presa senza far passare altri cavi e/o smontare e rimontare la consolle centrale??



Strane domande le tue, mi spiego alla prima, quando fai il pieno l'autonomia massima segnata non e' sempre uguale, dipende da molti fattori, io noto che puo' variare da 850 a 870 trattabili.
Per il secondo quesito .... ma non faresti prima a ficcare una periferica usb per vedere se e' collegata? O no? O forse volevi dire che c'e' solo il rettangolo ma non vedi alcuna presa?
Ciao

Fordista dal 1985.

Able007

infatti quoto aliseo!!e poi la porta USB nei nuovi c-max non sta nel bracciolo

hunte88

la domanda sull'USB ho capito a cosa si riferisce, lui intende che in opposizione all'aux, dentro al bracciolo vede cmq l'intaglio dell'USB, però di fatto non c'è.

TI rispondo io, non c'è nessun cavo XD, l'intaglio indica che il bracciolo è/era predisposto ma non hanno messo nessun cavo, anche perchè fare arrivare il cavo e poi non mettere l'uscita la trovo veramente una vaccata.
Quindi indefinitiva devi smontare tutto e oltretutto devi cambiare il modulo bluethoot perchè quello che hai tu sicuramente non è predisposto per il collegamento USB.

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 20 Luglio 2009, 00:12:04
la domanda sull'USB ho capito a cosa si riferisce, lui intende che in opposizione all'aux, dentro al bracciolo vede cmq l'intaglio dell'USB, però di fatto non c'è.

TI rispondo io, non c'è nessun cavo XD, l'intaglio indica che il bracciolo è/era predisposto ma non hanno messo nessun cavo, anche perchè fare arrivare il cavo e poi non mettere l'uscita la trovo veramente una vaccata.
Quindi indefinitiva devi smontare tutto e oltretutto devi cambiare il modulo bluethoot perchè quello che hai tu sicuramente non è predisposto per il collegamento USB.

Insomma come i telefonini o gli orologi finti per i bambini piccoli   :D

Fordista dal 1985.

macteo

Io quando faccio il pieno ho solo 650 km di autonomia  :( ma è un 2.0 quindi i consumi sono maggiori rispetto al 1.6
Per la USB ti confermo che non c'è alcun cavo...

P.S. ma nelle nuove C-max dov'è la USB se non è nel bracciolo?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


slowped

Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2009, 23:44:24
l'autonomia massima segnata non e' sempre uguale, dipende da molti fattori, io noto che puo' variare da 850 a 870 trattabili.

Ma in generale, secondo la vostra esperienza l'autonomia residua indicata dal CdB è affidabile???

A me sembra un po' ottimista. Per esempio, ora la lancetta è a meno di 1/4 e mi indica quasi 300 km di autonomia; avendo percorso circa 500, i conti non mi tornano.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Fofo74

dipende molto dai tragitti , se fai il pieno e giri in citta segna una certa autonomia , se dopo va su strade fuori citta con una certa costanza di mantenere la stessa velocita il raggio di azione aumenta!!
cmq è attendibile l'autonomia che segna il CDB
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

si infatti l'autonoimia te la calcola in base al tragitto che stai facendo!!!

Fofo74

si ma anche su quanto si "pesta"!!!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Il mio CDB è affidabile. In effetti i 650km di autonomia sono per percorsi cittadini, quindi non mi posso lamentare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


slowped

Grazie a tutti per le risposte.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Fofo74

che grazie????
dove mandiamo la fattura?????  :D  :D  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Aspe' Luca prima di fare la fattura aggiungi anche il mio parere.

Secondo me tutte le indicazioni del cdb riguardanti il carburante, vanno prese molto ma molto indicativamente e con approssimazione.
Sono tanti i fattori in gioco, quelle indicazioni sono per orientarsi e basta, se vedete come quattroruote fa i test??
E comunque se voleste delle indicazioni piu' precise dovreste consumare il carburante fino a rimanere a secco, chi lo ha mai fatto.

Mo' aggiungi questo sulla fattura Lu'.

Fordista dal 1985.

Fofo74

aggiungo??
ne facci un altra x te!!!!!!!  :D  :D  :D  :D
cmq è molto variabile come indicazione poi esser certo solo se fai tu delle prove con temperature diverse e strade ( misto citta e fuori) x avere + o - che tipo di autonomia reale hai!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slowped

Citazione di: Fofo74 il 20 Luglio 2009, 12:59:26
cmq è molto variabile come indicazione poi esser certo solo se fai tu delle prove con temperature diverse e strade ( misto citta e fuori) x avere + o - che tipo di autonomia reale hai!!!!

Mi sembra sensata come argomentazione. In ogni caso la mia era solo curiosità, in genere per fare rifornimento guardo solo l'indicatore del carburante: quando arriva a 1/4 alla prima occasione faccio il pieno.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007


Fofo74

Citazione di: slowped il 20 Luglio 2009, 13:08:44
Citazione di: Fofo74 il 20 Luglio 2009, 12:59:26
cmq è molto variabile come indicazione poi esser certo solo se fai tu delle prove con temperature diverse e strade ( misto citta e fuori) x avere + o - che tipo di autonomia reale hai!!!!

Mi sembra sensata come argomentazione. In ogni caso la mia era solo curiosità, in genere per fare rifornimento guardo solo l'indicatore del carburante: quando arriva a 1/4 alla prima occasione faccio il pieno.
sicuramente cosi è buono xò in casi estremi sai quanta autonomia hai!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

methodman

Citazione di: hunte88 il 20 Luglio 2009, 00:12:04
la domanda sull'USB ho capito a cosa si riferisce, lui intende che in opposizione all'aux, dentro al bracciolo vede cmq l'intaglio dell'USB, però di fatto non c'è.

TI rispondo io, non c'è nessun cavo XD, l'intaglio indica che il bracciolo è/era predisposto ma non hanno messo nessun cavo, anche perchè fare arrivare il cavo e poi non mettere l'uscita la trovo veramente una vaccata.
Quindi indefinitiva devi smontare tutto e oltretutto devi cambiare il modulo bluethoot perchè quello che hai tu sicuramente non è predisposto per il collegamento USB.

grazie x le risposte, effettivamente mi riferivo all'intaglio descritto da hunte 88 ... speravo di "aver scoperto l'america" ma effettivamente è da idioti mettere il cavo senza uscita,
per l'autonomia invece ho constatato che il cdb con il pieno indica circa 850 km ... ma effettivamente ne ho fatti 938 circa  passeggiando su percorso misto.... mi chiedevo se potesse arrivare a segnare i 999... t'o quasi 19 a litro...  secondo voi è una chimera?

Able007

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D

Fofo74

se si fanno tutti in auto strada si supera anche!!!
dipende molto dalla costanza nel tenere la stessa andatura!!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳