porta bici

Aperto da cmax_gpl, 22 Luglio 2009, 14:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cmax_gpl

Carissimi amici ho necessità di acquistare un porta bici da installare dietro il portellone della mia c-max.
Cosa mi consigliate e a che prezzo ?
Grazie di tutto e un saluto



principedeimeccanici

ahhahahahah!!!! si si!!!

cmq scherzi a parte, non è specificato per c-max ma si può chiedere al venditore se ne ha di disponibili! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: abega il 22 Luglio 2009, 14:53:34
attento!
il c-max ha la targa in basso e le luci in alto.
se ci attacchi una bici rischi di coprire una o le altre.
se leggi le domande in fondo ti dice chiaramente che NON esistono portabici per c-max.
a meno che non hai il gancio traino, il che cambia la situazione.
altrimenti la ford per una 70ina di eurini vende quello interno x due bici.
ciao

ma quelli da tetto non sono buoni!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

di norma per il c-max il portabici è solo da tetto o per il vano bagagli!!almeno quelli che fa la ford poi non so!!!

principedeimeccanici

certo dentro non le metterei mai!!! bisogna cercare quello da tetto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: abega il 22 Luglio 2009, 15:02:29
oppure da gancio traino, con tutta la fanaleria e la targa sopra

ma a questo punto non so se converrebbe... magari se avesse bisogno di un carello appendice o un trasportino per motociclette si, ma per bici secondo me è sprecato
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ti hanno fregato la macchina e ti hanno lasciato la bici per tornare a casa!!!  :P

MECCTUNING

che dolori e' la macchina.............  ???

berto's

So (quasi) tutto. C Max GPL con gancio di traino. Ho eseguito parecchie ricerche, risultati:
-portabici da portellone. I maggiori produttori non lo prevedono per CMax. Lo spoiler di plastica verrebbe sollecitato dalle cinghie o clips e rompendosi il carico non sarebbe più fisso. Solo Norauto ne ha un modello in ferro, direi economico, che , dicono, si può montare, ma nutro dubbi.
-portabici sul tetto. E' la soluzione che ho scelto anche se non mi piace e Abega ha spiegato bene il xchè. Oltretutto la macchina è alta e se la bici non è un telaio carbonio e sei di statura bassa è faticoso issarla. Servono anche le barre. Io le ho prese da Ford a 130 €, belle e tutto sommato non care e non poggiano sul tetto in cristallo. Sulle barre Ford, piuttosto larghe non potete mettere i portabici da supermercato (i famosi Driver) che hanno i cavallotti stretti.
-portabici da gancio. tanti modelli da 80€ (non basculante) a oltre 500€, modelli a cui appendi la bici e quelli con canaline. Ci vuole il gancio, quasi obbligatoriamente la targa ripetitrice e il cartello carichi sporgenti. Secondo me interessante il modello con bici appesa e basculante (per aprire il baule), sui 150€.
-portabici da interno. Io trasporto a volte la bici da corsa all'interno, senza portabici e togliendo il sedile centrale. Devo  togliere la ruota anteriore e la fisso con la cintura di sicurezza. Se hai una bici con parafanghi non se ne parla. Il portabici del depliant mi sembra adatto per bici da bambino, ma se metti le bici in macchina, poi i bimbi dove li metti, sul portabimbi sul tetto?
Per le ferie ho montato un portabici da timone sulla caravan.Spero di essere stato esauriente. un caro saluto a tutti

🡱 🡳