ford focus c-max 16 tdci ghia 2005

Aperto da Paolo1966, 22 Luglio 2009, 15:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo1966

Buonasera a tutti, volevo rappresentare un problema che da 4 mesi mi perseguita, nel senso che durante la marcia la macchina si spegne improvvisamente zero non funziona più nulla e nemmeno una spia a segnalare anomalie si accende. Arrabbiato  l tempo di accostare aspettare qualche minuto e la stessa riparte tranquillamente come nulla fosse successo. tre meccanici, tre versioni differenti. dai filtri sostituiti buona regola ok, ma nulla di fatto. smontato il serbatoio pilito anche questo ok c'era un pò di sporcizia il galleggiante funziona ok, ma nulla di fatto, quindi si và dal pompista, dato che il pc che fà il test sulla ford rileva sempre ogni volta pressione del gasolio poca alimentazione ecc..ecc..quindi viene sostituita una valvola mi sembra sia una valvola che regola appunto la pressione del carburante..benissimo il giorno dopo stesso problema la macchina si è spenta nuovamente. allora pensano di mettere un tubicino trasparente dove passa il gasolio il tuibo è visibile passa sotto il coperchio cofano motore, mi dice se dovesse fermarsi vedi se nel tubo il gasolio e compatto o ci sono delle bolle d'aria, perchè se così fosse allora aspira aria..ok due giorni si spegne nuovamente, l'aria nel tubo neanche l'ombra. aggiornata la centralina sempre dalla ford niente da fare.. Non capisco perchè si spegne sta benedetta, dico 4 anni da favola è andata sempre al top..ora all'improvviso non riescono a trovare il problema ?? non ci credo non ci credo !!!!!  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato AIUTOOOOOO..!!! Grazie dell'attenzione saluti..

Paolo. (Ancona)

Able007

#1
scusami ma hai aperto gia questa discussione piu volte nel forum ed in c-max sta gia:http://www.idaf.it/index.php?topic=6009.0  ???

Paolo1966

infatti scusatemi..ma non riesco a trovare una soluzione anzi Loro.  :(

roki

Questo problema l'ho avuto ank'io e ho capito ke il tutto era da ricondurre ad un basso voltaggio della batteria; infatti il problema si evidenziava soprattutto con il funzionamento contemporaneo del climatizzatore acceso in tragitti brevi e lenti(in città). Ti consiglio vivamente di controllare la batteria!             
                                              Ciao ciao Roki

🡱 🡳