smontaggio paraurti posteriore

Aperto da MUSCAGIU, 24 Luglio 2009, 18:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MUSCAGIU

ho intenzione di installare il sensore di parcheggio eps micro plus della proxel quello senza fori sul paraurti ma con una banda metallica applicata al suo interno che fa da antenna. Cercavo la procedura di smontaggio del paraurti posteriore

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MUSCAGIU

grazie per il cortese ed efficace aiuto

Fofo74

figurati se fai le foto cosi saranno utili  xgli altri!!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: MUSCAGIU il 24 Luglio 2009, 19:21:36
grazie per il cortese ed efficace aiuto

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Cristian

Ciao,
Attenzione ad una cosa, anche io avrei intenzione di montare quelli, ma c'è un particolare che mi frena.
Se guardi sotto al paraurti della c-max noterai che la parte di plastica è fissata su una traversa metallicaposta circa a 7cm di distanza dietro alla plastica, se leggi sul sito dei sensori proxel ( o similari, ce ne sono + di una marca anche se tutti dicono di essere gli unici) ti dice che le parti metalliche in prossimità del punto di installazione dell'antenna possono causare malfunzionamenti, io gli ho scritto una mail e loro mi hanno risposto che dovrebbe essere sufficiente installare due striscie-antenna (in dotazione te ne arrivano sempre due), invece su un'altro sito consigliano di smontare la barra metallica e ri-montarla avendo cura di isolarla elettricamente dalla carrozzeria dell'auto, in pratica interponendo delle rondelle di gomma tra i bulloni di fissaggio. Questo mi fa dubitare un pò sull'efficacia di questo sistema sulla nostra auto. Sarebbe da provare.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

🡱 🡳