certe cose fatte bene!!?

Aperto da def, 29 Luglio 2009, 22:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

def

ragazzi il conce mi ha detto che dopo i 500km si sarebbe slegata un pò....cosa mi dite ?
io stò attento a non caricare i bassi giri,cerco di non passare troppo a lungo i 3000,accellerando gradualmente.....
cos'altro,ditemi tutto.

legis

Attieniti a questo ed andrai bene.
Ricorda di non tirarla mai a freddo e vedrai che andra benissimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

def


Claudio M

Usala con cautela .. ma non risparmiarla e attendi almeno i 6000 km (o giu' di li) per notare una differenza consistente.

Fordista dal 1985.

xxfabio

be sentivo che un motore dopo 15-20 mila km può considerarsi slegato....

GABRI77

#5
usala in modo piu' normale possibile fai solo come ti dice legis una maggiore attenzione solo a freddo ma per il resto vai tranquillo .
aggiungo il fatto che un auto si debba sciogliere e' per me un gran cretinata io lavora in uno stbilimento fiat dove produciamo il motore jtd alfa ,lancia , fiat, e prima di uscire dallo stabilimento i motori vengono messi in moto in delle cabine  e fatti girare per un bel po' di tempo vengono tirati con tutte le marcie  poi li facciamo  stare in folle e poi di nuovo in tiro, questo per vedere se tutto e' ok e che non ci siano perdite o battiti strani, poi invece a campione vengono tenuti in moto per 48 ore e fatti girare tranquillamente per testarli.fatto questo il motore va in carrozeria dove viene messo sulla macchina e finita la vettura viene provata dai cosidetti collaudatori in delle piste a parabolica che si trovano negli stabilimenti di carrozeria.
ORA pensa un po' quanti km ha gia' percorso un auto nuova !
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING

raga la mia in verita' lo vista piu' fluida ha 30 mila

hunte88

Citazione di: GABRI77 il 02 Agosto 2009, 15:36:30
usala in modo piu' normale possibile fai solo come ti dice legis una maggiore attenzione solo a freddo ma per il resto vai tranquillo .
aggiungo il fatto che un auto si debba sciogliere e' per me un gran cretinata io lavora in uno stbilimento fiat dove produciamo il motore jtd alfa ,lancia , fiat, e prima di uscire dallo stabilimento i motori vengono messi in moto in delle cabine  e fatti girare per un bel po' di tempo vengono tirati con tutte le marcie  poi li facciamo  stare in folle e poi di nuovo in tiro, questo per vedere se tutto e' ok e che non ci siano perdite o battiti strani, poi invece a campione vengono tenuti in moto per 48 ore e fatti girare tranquillamente per testarli.fatto questo il motore va in carrozeria dove viene messo sulla macchina e finita la vettura viene provata dai cosidetti collaudatori in delle piste a parabolica che si trovano negli stabilimenti di carrozeria.
ORA pensa un po' quanti km ha gia' percorso un auto nuova !
interessante questa cosa XD grazie della spiegazione ! Infatti poi ecco perchè le macchine nuove per essendo tali hanno comunque un pò di km sul contakm.

GABRI77

Citazione di: hunte88 il 02 Agosto 2009, 15:58:21
Citazione di: GABRI77 il 02 Agosto 2009, 15:36:30
usala in modo piu' normale possibile fai solo come ti dice legis una maggiore attenzione solo a freddo ma per il resto vai tranquillo .
aggiungo il fatto che un auto si debba sciogliere e' per me un gran cretinata io lavora in uno stbilimento fiat dove produciamo il motore jtd alfa ,lancia , fiat, e prima di uscire dallo stabilimento i motori vengono messi in moto in delle cabine  e fatti girare per un bel po' di tempo vengono tirati con tutte le marcie  poi li facciamo  stare in folle e poi di nuovo in tiro, questo per vedere se tutto e' ok e che non ci siano perdite o battiti strani, poi invece a campione vengono tenuti in moto per 48 ore e fatti girare tranquillamente per testarli.fatto questo il motore va in carrozeria dove viene messo sulla macchina e finita la vettura viene provata dai cosidetti collaudatori in delle piste a parabolica che si trovano negli stabilimenti di carrozeria.
ORA pensa un po' quanti km ha gia' percorso un auto nuova !
interessante questa cosa XD grazie della spiegazione ! Infatti poi ecco perchè le macchine nuove per essendo tali hanno comunque un pò di km sul contakm.
quelli che tu vedi sul km sono quelli a vettura finita ma quanto i motori girano senza vettura (solo motore ) tu quei km non li potrai mai  quantificare e ti assicura che non sono pochi ma neanche molti . comunque parliamo di  3000 4000 km massino ho anche di meno dipende dalle prove di qualita' che subiscono.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

def

Grazie Gabry77,mi sembra una risposta più che esauriente.

principedeimeccanici

wow gabry... non so se dire bella storia o brutta storia.... è come se dovessi aggiungere altri 4 - 5000 km alla mia fofo...

è anche per questo che il primo controllo lo si fa a 5000 km vero?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

#11
su questo non ti so rispondere princ... ma pensa solo che se questi motori non venissero rotati prima di essere carrozati in vettura ,tu sai quante auto troveremmo ferme per strada, e di tutte le marche senza escludere nessuno .
questi sono controlli di qualita' finale del prodotto dopo l'assemblaggio che deveno essere fatti obbligatoriamente e sai quanti di questi motori non vengono deliberati come buoni e vanno in riparazzione per piccoli e grandi problemi.
pri..... se tu fossi al posto mio non compreresti piu' un auto ma di qualunque casa ,pero' ringrazzianto dio ci sono persone in gamba che sanno fare il loro lavoro, e ti assicurano un prodotto finale di qualita'.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

capisco... alla fine se tutto è basato sulla buonariuscita della macchina ben venga... ma meglio che io non lo veda fare..!!! sai com'è okkio non vede cuore non duole
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

pri.. hai afferrato il concetto al volo  :D  :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳