mi inc.... come una bestia

Aperto da GABRI77, 04 Agosto 2009, 10:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

ciao raga erano un oaio di giorni che la mia piccola mi preocupava un po' non ero convinto della sua ottima forma ma non riuscivo a capire il motivo .
la mattina quando la mettevo in moto era un po' rumorosa e poi quanto mi avviavo dopo pochi km a freddo quanto la temperatura iniziava a salire mi davo un leggero colpo di trattieno e poi piu' nulla per l'intera giornata ma il rendimento era scarso in piu' era fumosa.
sono andato dal mio mecc... di fiducia spiegandogli il problema mi ha chiesto quanto avevamo cambiato il filtro del diesel e gli ho risposto non molto tempo fa e cioe' quanto sono andato al mugello circa 3 -4 mila km fa'.
comunque non so di preciso cosa abbia staccato e ho fatto cadere un po' di diesel dal filtro in un bicchiere risultato pieno di acqua e schifezza varia.
quindi sostituzione urgente del filtro e 2 diversi tipi di additivi nel sebatoio un per eliminare l'acqua e l'altro per la pulizia dell'impianto altiri 70 euro, 40 il filtro e 15 +15 i due additivi. per questa volta mi e' andata bene. Ma perche' io che pago il diesel normalmente come tutti mi devo ritrovare con questi regali fatti sotto il distibutore?
per ora la macchina va benissima molto piu' sciolta e pronta ma ora c'e' la prova del nove adesso devo uscire quindi la provo a freddo . speriamo bene.  ???
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Luke III

Purtroppo capita... Soprattutto se hanno appena riempito le cisterne. Purtroppo non ci si può fare niente se non sperare che non ti capiti più...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Va bene che non si può fare niente, ma è vergognoso!!!!! non esiste che con quello che paghiamo i carburanti ci ritroviamo schifezza nei serbatoi......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MECCTUNING


IZ5CMC

Perché non si può fare niente? Se il distributore invece del gasolio mi vende acqua sporca me la tengo e zitto? Io di sicuro ci vado a fare due chiacchiere...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Tex

Bisogna vedere se riesci a dimostrare di aver fatto rifornimento da lui l'ultima volta! (se si paga in contanti è difficile).....
poi con il distintivo naturalmente si ottengono più ascolto e credibilità.... ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MECCTUNING

tex ma se il problema succede subito d'avanti al gestore  ???

Tex

Beh... allora si fa notare cosa sta succedendo, lo si avvisa che la macchina sarà portata in officina ed in caso di danni o altro si richiederà il rimborso.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

IZ5CMC

Citazione di: Tex il 04 Agosto 2009, 12:38:55
Bisogna vedere se riesci a dimostrare di aver fatto rifornimento da lui l'ultima volta! (se si paga in contanti è difficile).....
poi con il distintivo naturalmente si ottengono più ascolto e credibilità.... ;)

Per avere le prove che hai fatto rifornimento da lui basta fargli controllare la cisterna subito e vedrai la trovi piena d'acqua. Infatti se il tipo di problema riscontrato è così grave ovvero se ti ritrovi con il serbatoio pieno d'acqua, anche la sua cisterna lo sarà a meno che non siano passati diversi giorni e possa averla svuotata o ripulita o riempita nuovamente di gasolio.
Per il distintivo ti dirò che non aiuta più di tanto...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Tex

Si, non bisogna far passare troppo tempo!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Scusami ma l'acua che ha fatto cadere dla filtro era piena di schifezze??
C'era materiale ferroso internamente?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

comunque i distributori di benzina hanno l'assicurazione per queste cose e di solito non fanno nemmeno le contro prove cioè, se un cliente si lamenta probabilmente ce ne devono essere di più, un amico di mio padre una volta si è ritrovato l'acqua nel serbatoio, pensava fosse il distributore e questo senza avere dubbi che fosse colpa loro gli ha rimborsato il costo del meccanico, ma poi non era proveniente da li l'acqua.
Per la sporcizia non so, ma presumo funzioni sempre l'assicurazione anche in quei casi li.

Luke III

Citazione di: IZ5CMC il 04 Agosto 2009, 12:50:16
Citazione di: Tex il 04 Agosto 2009, 12:38:55
Bisogna vedere se riesci a dimostrare di aver fatto rifornimento da lui l'ultima volta! (se si paga in contanti è difficile).....
poi con il distintivo naturalmente si ottengono più ascolto e credibilità.... ;)

Per avere le prove che hai fatto rifornimento da lui basta fargli controllare la cisterna subito e vedrai la trovi piena d'acqua. Infatti se il tipo di problema riscontrato è così grave ovvero se ti ritrovi con il serbatoio pieno d'acqua, anche la sua cisterna lo sarà a meno che non siano passati diversi giorni e possa averla svuotata o ripulita o riempita nuovamente di gasolio.
Per il distintivo ti dirò che non aiuta più di tanto...

Dopo poche ore dal riempimento l'acqua si è già depositata sul fondo, al di sotto della linea di pescaggio. O te ne accorgi subito altrimenti ciccia...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Ma scusate... mi spiegate da dove pescano ste benedette pompe del carburante??? non penscano dal fondo del serbatoio ??? (altrimenti come farebbero a pescare quando si svuota??)??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Non proprio sul fondo. Siccome tutti i carburanti contengono impurità, la linea di pescaggio è leggermente più alta del fondo in modo che sporcizia ed acqua non vengano pescate durante il normale rifornimento. Se però capiti appena le hanno riempite tutto viene rimescolato ed è in quel momento che rischi di beccarti l'acqua, che pur avendo dei filtri, dalle pompe qualcosa passa sempre. In più queste cisterne periodicamente andrebbero pulite e non sempre lo fanno
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Ok grazie per la spiegazione... quindi anche i serbatoi delle auto andrebbero puliti....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


Luke III

Citazione di: Tex il 04 Agosto 2009, 15:38:01
Ok grazie per la spiegazione... quindi anche i serbatoi delle auto andrebbero puliti....

Teoricamente si... Però vista la difficoltà della cosa basta tener pulito il filtro e usare dei prodotti pulenti almeno ogni 10000 km
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

GABRI77

comunque stamattina l'auto non sembra mi abbia piu' fatto quel trattenersi che avevo notato in questi giorni pero' per l'esame non e' ancora finito non voglio cantare vittoria anzi stamane sono ritornato anche dal mio mecc....
e abbiamo effettuato anche una diagnosi nessun errore tutto ok .
ora staremo a vedere per qualche giorno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳