Retrocamera, dove la posiziono, e che percorso gli faccio fare?

Aperto da benzinato, 10 Agosto 2009, 20:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

Ciao a tutti...
vi chiedo aiuto, ho intenzione di installare uno di quei specchietti retrovisori
cinesini che con LCD mostrano la visione di camere esterne...
sembra facile ma non lo è... dove la metto, sul paraurti, sulla targa, sul logo ford, sul portellone al posto di una luce che illumina la targa, sotto lo spoiler.....???
vedete quante varianti possibili, e poi che percorso gli faccio fare perchè dal portellone dove passo???
per entrare nell'abitacolo dove lo passo?

Grazie a quanti mi risponderanno... poi se allegate foto con le vostre soluzioni ancora meglio...

CMAX 2.0 GPL TITANIUM

benzinato

Ho piacere già 15 lettori...
ma nessuno commenta?
ciao a tutti

MECCTUNING

scusami benzi ma io non posso darti una mano   ::)   ::)   :(

legis

Chiedi a dikko!!!
Lui ha fatto il lavoro sulla S-max può darti delle dritte. Mandagfli un PM oppure vai nella sezione S-Max e vai in S-max lavori in corso li ci sono molte foto dei lavori da lui fatti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ciao Benzinato!

Premetto che dopo averla avuta ed utilizzata sulla mia S-max ti garantisco che, almeno di esigenze particolari, è del tutto inutile in quanto se hai i sensori di parcheggio sono più che sufficienti se invece non li hai ti consiglio di mettere quelli anzichè la retrocamera.

La retrocamera è rotonda oppure ha dei supporti con viti?

A mio parere il posto migliore è in basso sul fascione in plastica nera sotto al paraurti è leggermente rientrante e piuttosto al riparo dalle bottarelle da parcheggio.

Il passaggio dei cavi è semplicissimo ma se è la prima volta che ti butti in simili lavori dovrai ingegnarti un tantino... entri nel baule da uno dei fori sottostanti (chiuso da tappi in gomma), poi butti il filo a mano sotto alla plastiche laterali battitacco lato passeggero, dalla scatola dei fusibili ti prendi la 12V, e sali nascondendo il filo nella guarnizione della porta che dovrai alzare un pochino, una volta arrivato in alto passi sotto al bordo dell'imbottitura del tetto ed arrivi allo specchietto.

Buon lavoro...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

benzinato

#5
ciao dikko72
ho da poco letto la tua recensione (leggi divina commedia%recensione) dei lavori in corso con il tuo S_Max... mi incanto davanti alla tua abilità e faccio i miei complimenti!!!!

Una domanda al principe del forum: come mai non sono presenti alcuni link per le relative immagini?

In famiglia abbiamo 2 c_max :
un 2.0 gpl del 2008
un 1.6 diesel 109 cv con dpf del 2007.

Se non si è capito... ci piace la C_Max sia a me, sia a mia moglie.

Oggi ho approfittato per stendere un tappetino e vedere sotto come è fatta...
ho potuto notare il percorso che fanno i sensori di parcheggio ed ho visto che la diesel (priva dei sensori) monta ugualmente il cablaggio per cui penso che sfrutterò quei cavi...

Una domanda, perchè dici che sono meglio i sensori rispetto alla visione oculare ?
Ti rispondo a riguardo della telecamera, contavo di acquistare quella tonda a tenuta stagna con angolo di 170°.

Grazie per i tuoi preziosi consigli.

Davmax

Grazie Benzinato :-* e ultimamente ho montato il navi da 5", il modulo BT ed il controllo vocale tutto originale!

Anch'io ho usato la tua stessa retrocamera che è ancora montata sulla mia S-max ma senza però essere collegata perchè il navi originale non ha tale funzione, dovrei prnedere un monitor apposta.
Indubbiamente utile è utile però ad esempio al buio non si vede un caSSo e non ha la copertura dei sensori, ma intendiamoci non voglio scoraggiarti anzi ti dico che se avessi la funzione sul navi l'avrei ancora collegata, diciamo solo che è uno sfizio più che essere una reale necessità avendo già i sensori.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳