COME SI SMONTA?

Aperto da Claudio M, 17 Novembre 2009, 22:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Quel grande rettangolo in plastica sotto il rivestimento tetto (vedi foto)  comprendente specchio ribaltabile per i bambini, micorfono blietoth, plafoniera, come si estrae'??
Qualcuno lo ha gia' fatto in modo da dirmi come fare senza danni?



Fordista dal 1985.

Able007

è ad incastro vai con un cacciavite a taglio e fai leva,per evitare di fare dei graffi attorno al cacciavite metti del nastro isolante o carta gommata!  ;)

GABRI77

claudio sotto la plafoniera  (luci di cortesia ) ci sono 2 viti e poi e'  tutta ad incastro
scusa ma perche' la devi togliere?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 17 Novembre 2009, 23:30:23
claudio sotto la plafoniera  (luci di cortesia ) ci sono 2 viti e poi e'  tutta ad incastro
scusa ma perche' la devi togliere?
Sicuro e' come dici tu, lo aveva detto anche LUca.
Ti spiego perche' voglio toglierlo.
Sotto lo specchio ribaltabile per i bambini, c'e' una specie do calottina, che si e' sganciata e vaga libera, vorrei rimetterla in sede, magari con un po di colla termica.

Fordista dal 1985.

Enzo72

#4
sulla C-Max dovrebbe avere due viti sotto alla plafoniera....

ho visto il disegno (indicativo) sul catalogo ricambi di marzo....
volevo acquistarla completa di mensola (quella che a te si muove) perchè a me manca lo specchio bimbi >:( .... all'epoca disponibile solo con tetto panoramico.
indicativamente:
console senza plafo, circa 55€
mensola, circa 10€


p.s.
la foto è fatta con il telefono ?
domina un pò il blu..... :P (scerzo ;) )

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quindi confermi luca che ci sono ache due viti?

principedeimeccanici

ci sono due viti, alle quali si accede togliendo la plafoniera...

il resto ci sono degli agganci, che si innestano sul binarietto di metallo lungo  tutta la superficie della plafoniera.

una volta tolte le viti tirate con moderazione verso il basso e si smonta facile facile
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

caro Aliseo, ti posso assicurare che per smontare tutto il blocco, hai bisogno di un cacciavite piatto,opportunamente con la punta protetta per non scheggiare la plastica della plafoniera.... allora il procedimento e' questo: infili il cacciavite nello scanso tra plafoniera e"Porta plafoniera" sulla parte ant. li' dentro c'e' una specie di clip fatta con del materiale armonico, poi tolta la plafoniera ,sganci tutti i connettori che sono installati e con una chiave torx,(non ricordo il numero) sviti le 2 vitine che trovi... poi il resto con e' ad incastro... spero di esserti stato utile..  :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

Citazione di: LELESPL il 18 Novembre 2009, 16:42:09
caro Aliseo, ti posso assicurare che per smontare tutto il blocco, hai bisogno di un cacciavite piatto,opportunamente con la punta protetta per non scheggiare la plastica della plafoniera.... allora il procedimento e' questo: infili il cacciavite nello scanso tra plafoniera e"Porta plafoniera" sulla parte ant. li' dentro c'e' una specie di clip fatta con del materiale armonico, poi tolta la plafoniera ,sganci tutti i connettori che sono installati e con una chiave torx,(non ricordo il numero) sviti le 2 vitine che trovi... poi il resto con e' ad incastro... spero di esserti stato utile..  :)

Fatto lele, stasera postero' in c-max, una certa sorpresina che abbiamo trovato con luca, ho fatto anche un paio di foto, dopo cena apro un nuovo topic, vediamo se qualcuno sa dare una risposta.

Fordista dal 1985.

Able007

 ;) aspettiamo ansiosi!

LELESPL

Citazione di: Aliseo il 18 Novembre 2009, 17:32:45
Citazione di: LELESPL il 18 Novembre 2009, 16:42:09
caro Aliseo, ti posso assicurare che per smontare tutto il blocco, hai bisogno di un cacciavite piatto,opportunamente con la punta protetta per non scheggiare la plastica della plafoniera.... allora il procedimento e' questo: infili il cacciavite nello scanso tra plafoniera e"Porta plafoniera" sulla parte ant. li' dentro c'e' una specie di clip fatta con del materiale armonico, poi tolta la plafoniera ,sganci tutti i connettori che sono installati e con una chiave torx,(non ricordo il numero) sviti le 2 vitine che trovi... poi il resto con e' ad incastro... spero di esserti stato utile..  :)

Fatto lele, stasera postero' in c-max, una certa sorpresina che abbiamo trovato con luca, ho fatto anche un paio di foto, dopo cena apro un nuovo topic, vediamo se qualcuno sa dare una risposta.
bene Aliseo, sono curioso di saper cosa hai trovato.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳