c-max pezzi che si scollano.

Aperto da hunte88, 02 Marzo 2010, 20:26:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Salve a tutti, dunque oggi ho approfittato della bella giornata per dare una bella lavata alla mia c-max, e diciamo che non sono stato troppo contento di quello che ho scoperto, ora vi spiego.

Dunque mi sono accorto che le strisce lungo la carrozzeria (non so se si chiamano paraurti anche quelli perchè sono verniciati....e sono sottili) e di preciso lungo le portiere e anche nella zona centrale del baule, sono attaccate con del collante o qualcosa del genere perchè ho visto che dopo una bella sciacquata anzi dopo diverse sciaquate, lo sporco (fango soprattutto) colava dagli spazi evidentemente non incollati bene della vettura.....domani vi faccio delle foto per capire meglio, cmq se qualcuno avesse già capito a cosa mi riferisco, nessuno ha mai avuto un problema del genere o ha visto che in quelle zone lo sporco può diventare un problema se non sono incollate bene ?


Questo è il primo problema, il secondo problema è che mentre sciquavo l'auto con acqua praticamente gelata ma con il sole (quindi una bella giornata in auto ci saranno stati 16-17°), in pratica nel vetro del passeggero anteriore quindi il vetro destro anteriore, ha cominciato ad appannarsi intensamente, la cosa strana è che l'ha fatto solo con quesl vetro, mentre tutti gli altri vetri nessun sintomo.....cosa potrebbe essere ? Aggiungo anche che il codesto vetro era nella zona all'ombra e non verso il sole.

macteo

Per le bandelle paracolpi non mi preoccuperei, non credo che siano incollate altrimenti farebbero una pancia dove si stanno scollando. Probabilmente, come su altre auto, sono fissate a pressione su delle specie di rivetti/ganci affogati nella lamiera della portiera e quindi insistendo con un getto d'acqua questa riesce a passare tra la porta e la fascetta. La mia è una supposizione perchè non ho mai visto una c-max smontata, ma mi baso sull'esperienza avuta con altre auto. Con la cmax non ho mai notato il passaggio di acqua in quella zona ma è anche vero che sto sempre attento a non spruzzare l'acqua ad alta pressione troppo da vicino per non rovinare la carrozzeria. Per il vetro probabilmente è una guarnizione che non tiene più bene, ma non saprei come verificarlo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

#2
per quanto riguarda il vetro come dice macteo potrebbe essere la guarnizione,per le modanature laterali quelle sono incollate di solito con biadesivo!

anche se l'articolo non riguarda il c-max la sostanza è la stessa!
http://www.idaf.it/index.php?topic=8860.msg168929#msg168929

hunte88

Citazione di: kevin21 il 03 Marzo 2010, 09:28:56
Le bandelle laterali hanno i perni per l'aggancio alla carrozzeria, in corrispondenza di questi perni il biadesivo si interrompe.
Probabilmente l'acqua ti colava in corrispondenza di questi "vuoti" di adesivo.
infatti a me è agli estremi che mi è parso di vedere il vuoto perchè se provo a far pressione con le dite in quel punto si vede che c'è gioco.....
Secondo me il biadesivo non è di qualità, io non è che c sono andato con il getto forte però notavo che dopo ogni risciaquata ogni volta che si asciugava in quella zona rimaneva lo sporco tutto attorno che colava.....in pratica ora ho risolto parzialmente il problema andando a pulire con un panno tutto attorno alle fascie paracolpi, ma non è una soluzione totale.

La fascia che mi è sembrata essere abbastanza malleable al tocco è quella del baule, quella sopra la targa per capirci.

Oggi diluvia come non mai quindi non posso postare le foto....della serie ieri avevo lavato l'auto e oggi piove.

LELESPL

caro hunte... anche le mie fasce sulle porte hanno gioco...
aspetta aspetta che fra un po' comincieranno anche a fare "crack crack" ad ogni pressione ...
la soluzione che mi ha proposto la carrozzeria e quella di toglierle,pulire le due superfici e siliconare con il silicone nero...
io l'ho lasciata cosi'.... :'( :'( :'(
a me ste robe mi fanno cadere le p......!!!
controlla anche la guarnizione del'ultimo vetro posteriore... quello che non si apre diciamo..
vedrai quella specie di guarnizione dove va' in battuta la porta posteriore.....
anche quella tendera' a togliersi col tempo......
beh.. ora mi fermo,ma potrei continuare.... :( :(

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Sulla Fiesta si scollavano le facse in plastica dei montanti portiera. Mi sa che dovrebbero cambiare fornitore di colle, oppure comprare materiale di migliore qualità. Ma tanto a loro interessa che stiano su due anni (giusto il tempo della garanzia) dopo chissenefrega se cadono a pezzi...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

per me ancora nnessun problema!
se si scollano sarà la volta buona che le modanature le faccio a colore!

GABRI77

Citazione di: kevin21 il 03 Marzo 2010, 09:28:56
Le bandelle laterali hanno i perni per l'aggancio alla carrozzeria, in corrispondenza di questi perni il biadesivo si interrompe.
Probabilmente l'acqua ti colava in corrispondenza di questi "vuoti" di adesivo.

quoto kevin io le ho sostituite  tutte e 4 hanno perni di fissaggio e biadesivo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hunte88

Citazione di: LELESPL il 03 Marzo 2010, 16:29:10
caro hunte... anche le mie fasce sulle porte hanno gioco...
aspetta aspetta che fra un po' comincieranno anche a fare "crack crack" ad ogni pressione ...
la soluzione che mi ha proposto la carrozzeria e quella di toglierle,pulire le due superfici e siliconare con il silicone nero...
io l'ho lasciata cosi'.... :'( :'( :'(
a me ste robe mi fanno cadere le p......!!!
controlla anche la guarnizione del'ultimo vetro posteriore... quello che non si apre diciamo..
vedrai quella specie di guarnizione dove va' in battuta la porta posteriore.....
anche quella tendera' a togliersi col tempo......
beh.. ora mi fermo,ma potrei continuare.... :( :(
aiai cosa mi dici  :( :( :-\

Sinceramente mi rompe anche a me, e anche se mi dicessero a me una soluzione come hanno detto a te problabilmente anche io le lascerei così.......starò a vedere come procede la situation.
Per quanto riguarda la guarnizione di cui parli non ho capito di quale stai parlando, intendi la guarnizione sempre della portiera (non della portiera se ho ben capito ma dove appioggi auna volta chiusa la porta) ma di quello posteriore ?

Ci tengo a precisare che la mia c-max l'ho presa a giugno ed è ancora nuovissima, sta settimana entrerò a fare i 5k tant'è che devo ancora prenotare la visitina di controllo in ford. Anche così è normale ?

hunte88

Citazione di: macteo il 03 Marzo 2010, 00:30:26
.......Per il vetro probabilmente è una guarnizione che non tiene più bene, ma non saprei come verificarlo.
Ciao, dunque per il vetro sicuramente potrebbe essere una guarnizione come hai detto tu, tuttavia mi chiedo come possa essere possibile che non tenga più visto che l'auto l'ho presa a giugno quindi ha quasi 8 mesi ? E' normale che sia già usurata ?

Ora che mi ci fate pensare allo stesso vetro successe una cosa del genere cioè comparì della leggera condensa questa estate, e in quella circostanza il caldo era parecchio....ora invece con il freddo praticamente tutto il vetro era condensato, è ovvio che in quel vetro li c'è qualcosa che non va tanto bene.....ci può essere correlazione tra i due casi successi ?

principedeimeccanici

cazzarola ma più va e più schifo fa.... le mie sono su dal 2002 e sono ancora li!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

Io una cosa ho capito delle auto che più vanno avanti gli anni e più fanno schifo e come se non bastasse costano pure di più.....che costino di più magari non ci baderei tanto ma il fatto che siano assemblate così da cani mi da parecchio nervoso, inoltre se penso che il modello di c-max è uno degli ultimi prima della nuova serie......mi viene ancora più rabbia perchè non dovrebbero presentare difetti simili.

Able007


LELESPL

Citazione di: hunte88 il 03 Marzo 2010, 23:21:54
Citazione di: LELESPL il 03 Marzo 2010, 16:29:10
caro hunte... anche le mie fasce sulle porte hanno gioco...
aspetta aspetta che fra un po' comincieranno anche a fare "crack crack" ad ogni pressione ...
la soluzione che mi ha proposto la carrozzeria e quella di toglierle,pulire le due superfici e siliconare con il silicone nero...
io l'ho lasciata cosi'.... :'( :'( :'(
a me ste robe mi fanno cadere le p......!!!
controlla anche la guarnizione del'ultimo vetro posteriore... quello che non si apre diciamo..
vedrai quella specie di guarnizione dove va' in battuta la porta posteriore.....
anche quella tendera' a togliersi col tempo......
beh.. ora mi fermo,ma potrei continuare.... :( :(
aiai cosa mi dici  :( :( :-\

Sinceramente mi rompe anche a me, e anche se mi dicessero a me una soluzione come hanno detto a te problabilmente anche io le lascerei così.......starò a vedere come procede la situation.
Per quanto riguarda la guarnizione di cui parli non ho capito di quale stai parlando, intendi la guarnizione sempre della portiera (non della portiera se ho ben capito ma dove appioggi auna volta chiusa la porta) ma di quello posteriore ?

Ci tengo a precisare che la mia c-max l'ho presa a giugno ed è ancora nuovissima, sta settimana entrerò a fare i 5k tant'è che devo ancora prenotare la visitina di controllo in ford. Anche così è normale ?
hai capito bene.. la guarnizione del vetro dove si appoggiano le portiere posteriori in battuta....
comunque visto che e' nuova nuova, vai in ford per il controllino e fatti sistemare tutto..... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳