Pulizia cromature

Aperto da rk_on_forum, 22 Ottobre 2013, 17:18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rk_on_forum

Ciao a tutti,
come da oggetto: qualcuno conosce un sistema per lucidare le cromature intorno ai finestrini? Le mie si stanno macchiando col tempo, come fossero gocce d'acqua asciugate al sole.
Inizialmente credevo fosse calcare degli autolavaggi a gettone ma neanche il Viakal applicato con un panno ha fatto nulla.
Non so se sia il sale (abito molto vicino al mare) o se sia la vernice trasparente che protegge la cromatura  che si sta staccando creando delle microbolle. Prima di applicare abrasivi volevo un vostro parere...  :icon_confused:

el peck

..esistono vari prodotti x lucidare le cromature ed  i metalli in genere...ad esempio x gli scarichi cromati della moto uso..metal polish della autosol..ma ripeto ce ne sono  molti..fai una ricerca in rete e ne troverai tantissimi...

Naomo

Viakal sulla macchina??  :icon_eek:
suca

el peck

..meglio..olio di gomito!!! dato che il viakal è un acido...

MOSFET

Il caro e vecchio SIDOL.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

rk_on_forum

Mai provato, lo comprerò. Ma è abrasivo? Ho paura di rimuovere la protezione trasparente sulle cromature ed esporle alla ossidazione.



Sent from my GT-I8350 using Tapatalk

Firefighter75

#6
Arexons, fa un prodotto specifico per cromature.

sioux50

Tutti i polish specifici per le cromature sono più o meno abrasivi: se la cromatura ha uno spessore decente non ci sono problemi anche ad asportarne un piccolo strato, altrimenti (come sulle parti in plastica cromate) si rischia di asportarla e mettere a nudo il supporto sottostante.

🡱 🡳