Tappetini....meglio in moquette, gomma o altro?

Aperto da Lyonhard, 08 Febbraio 2014, 13:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Ciao ragazzi e buon sabato  ;)
Dopo due anni dall'acquisto della mia fiesta mi sono scocciato dei tappetini (originali Ford) in moquette.....troppa polvere accumulata, se si bagnano iniziano a puzzare, sporco che non se ne viene via facilmente......e ho messo i tappetini in gomma rubati alla punto di mio padre  :icon_cheesygrin:

Mi trovo decisamente meglio, facili da pulire e non puzzano se bagnati  :icon_lol:
Voi che tappetini usate? E perchè?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

Io sulla fiesta e sulla focus ho quelli di serie in velluto e mi trovo tutto sommato bene. Non lasciano odori e umidità e lo sporco viene via piuttosto facilmente. L' unico problema è che si usurano un pò troppo velocemente. Dopo 45000km quello della focus è già decisamente consumato.
Dario


Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ICEMAN

io sotto ho gli originali in moquettes...sopra quelli in gomma...più facili da pulire e mantenere puliti...specie quando piove.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Ho usato anche io questo sistema ma alla fine quelli in moquette servivano solo ad accumulare polvere :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

Scusa per la qualità delle foto ma il meteo oggi non è dei migliori per far delle belle foto.
Comunque i tappetini in foto sono quelli della Focus Titanium, mentre quelli della Fiesta sono più chiari (più grigi che neri) e sono quasi identici nel disegno, tranne per l' assenza del logo Focus:



Dario


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

D'estate quelli originali in velluto e d'inverno quelli di gomma (sopra agli originali)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cicciofocus

Ma Ice,sono troppo puliti per essere veri.............. :yahoooooo: :yahoooooo: non si possono vedere..... :icon_lol: :icon_lol:

ernesto

ma che ci fai di un divano se lo rivesti con un telo? personalmente mi piace di usarli,
ps max ogni 2 sett li aspiro,  di regola una per sett. una volta ogni 6 mesi, monto sul trapano una spazzola rotante, ed anche se puliti, accarezzati dalla spazzola si solleva molta polvere, in ogni caso uso una mascherina, e si pettinano anche, tornano come nuovi.
se ci provate, abbiate l'accuratezza di non calcare forte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazione di: cicciofocus il 08 Febbraio 2014, 17:53:39
Ma Ice,sono troppo puliti per essere veri.............. :yahoooooo: :yahoooooo: non si possono vedere..... :icon_lol: :icon_lol:

quei tappetini hanno la bellezza di 20 anni...li misi sulla polo nel 94...poi passarono alla clio nel 2002 poi nella focus dal 2011...
se ci penso non ci credo nemmeno io a quanto sono vecchi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Sembrano appena tolti dal cellophane..... ;) ;)
Comunque  tornando al topic,anch'io sotto moquette e sopra gomma semplicemente per la praticita nel pulirli(quando lo faccio :censored:.....)

kikkolopez

anche io ho gli originali sotto e sopra quelli in gomma, molto pratici da pulire rispetto alla moquete

Nunzio88-

io li ho tutti e due si velluto sotto di gomma :) perché quelli in gomma quando pive e ti metti in macchina con i piedi bagnati lasciano le "pozzanghere" allora per tutelami ho quello di velluto sotto :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: ICEMAN il 08 Febbraio 2014, 17:57:52
quei tappetini hanno la bellezza di 20 anni...li misi sulla polo nel 94...poi passarono alla clio nel 2002 poi nella focus dal 2011...
se ci penso non ci credo nemmeno io a quanto sono vecchi...
Ho capito tu metti i giornali spora :) :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

Ma no ;):):)
Però davvero hanno 20 anni,mi stupisco anche io pensandoci.
inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Tappetini di vent'anni fa? O.o vendili su ebay, il vintage va molto di moda e diventi ricchissimo :D
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Bravo80

sotto gli originali in moquettes e sopra quelli in gomma  ;)

Lyonhard

Domanda....perchè mantenere gli originali in moquette sotto quelli in gomma se cmq si riempiranno di polvere prima o poi?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

macteo

Citazione di: Lyonhard il 09 Febbraio 2014, 15:48:04
Domanda....perchè mantenere gli originali in moquette sotto quelli in gomma se cmq si riempiranno di polvere prima o poi?

perché pulire i tappetini è meno faticoso che aspirare la moquette del fondo vettura ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Lyonhard

Ma la moquette dei tappetini non diventa impregnata di polvere se non pulita spesso?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

salvo5630

Io in estate in moquette e in inverno in gomma  :icon_cheesygrin:

Nunzio88-

Citazione di: Lyonhard il 10 Febbraio 2014, 18:21:37
Ma la moquette dei tappetini non diventa impregnata di polvere se non pulita spesso?
no, anzi il tappeto sotto rimane sempre pulito perché quello in gomma lo protegge bene
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Io ogni lavaggio di auto circa 2/3 all'anno prendo i tappetini in gomma e li lavo con l'acqua, allo spesso modo i tappetini in moquette li aspiro e successivamente li lavo leggermente con una spazzola da vestiti, faccio asciugare il tutto e il lavoro è finito.

jeffromacello

Personalmente non amo i tappetini, ho sempre tolto anche quelli di serie, d'altronde non sopporto nemmeno le foderine sui sedili.
Credo che le cose vadano vissute per quello che sono, certamente bisogna fare attenzione a non sporcare in modo indelebile, però lo preferisco  :icon_cheesygrin:

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

jeffromacello

nulla, soprattutto quelli in gomma.... mamma mia che brutti....
Sul nuovo ford il pavimento sia in cabina che nei posti dietro è in plastica, metterò io la moquette, nel caso si rovini la cambierò, tanto costa meno dei tappetini.
Ricordo che quando presi la Fiat Multipla ricomprai i tappetini originali... 80 euro... mavaff...  :icon_eek:

IRON72

quelli in gomma secondo me sono i migliori ,si fanno presto anche a sbattere fuori , ma hanno un tallone dachille quando piove si scivola un po.
io li uso entrambi in inverno tolgo gli originali, e d'estate metto su gli altri.

pupi73

Quelli in velluto originali e sopra quelli di plastica. Però piccoli non grandi che coprono tutto il tappetino

Danimk6

Salve, io trovai su internet dei tappetini in gomma a vaschetta proprio per la fiesta 2006 e uso solamente quelli tutto l anno. Mi trovo benissimo e lavandola circa tutte le settimane d estate e ogni due l inverno a prescinde dal meteo ho notato che si scolorisce la parte usura e sembra opaco ho provato con un lucido gomme e è stato soddisfacente ma domani voglio provare con uno spray apposta che serve per rigenerare plastiche e gomme ed è a base di vernice, quindi spero di nn fare danno visto che costano specifici sui 45 euro. Vi aggiornerò se siete interessati e vi avverto se l idea funziona o no. Buona serata
Daniele I.

alepav


Gianluca gianlu.m90

Io ho sempre avuto paura di metterli in gomma.. per il forte odore di petrolio che hanno e che ho terrore che si senta molto, magari con l'auto parcheggiata sotto il sole. Ma magari é solo idea mia..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

alepav

l'odore è durato pochissimo, posso garantire!
magari ti posterò il link di quelli che ho preso io!

Able007

anche io sempre in gomma orginali ford li ho da 5 anni e stanno ancora nuovi mai avuto problemi di odore

santocmax

io uso quelli in moquette presi 20 euro su ebay specifici per c max,per pulirli basta un bel getto di aria compressa e vengono nuovi!

🡱 🡳