Cofano anteriore, ritocco?

Aperto da marcomerk, 24 Novembre 2014, 17:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcomerk

Salve gente, stamane porto la mia fusion dal mio autolavaggio di fiducia..torno a riprenderla e cosa trovo?? QUESTO! :mad: :mad: :mad: :mad: (Vedi Allegato)
Non so come sistemare e neanche da dove partire! :(  Il ragazzo che mi ha lavato l'auto ha detto che molto probabilmente c'era una bolla ma non se ne era accorta e mentre utilizzava la lancia è come "scoppiata". Devo rivolgermi direttamente ad un carrozziere o posso far qualcosa io per tamponare tale disastro? Anche perchè ho notato che ci sono come delle piccole bolle d'aria in altre zone del cofano, ma molto piccole, non vorrei che poi con i vari lavaggi mi creano questo disastro!  :hurted:

Bravo80

E' scoppiato il trasparente della vernice, conviene andare da un carrozziere.... ma la vernice del cofano è originale?

Liuk

Dipende da quanto accurato vuoi che sia il lavoro. Puoi mettere una pennellata di trasparente con un pennellino per tamponare  il problema (spendi una decina d'euro), ma il risultato sarebbe parecchio schifosino, altrimenti un carrozziere ti sfuma il tutto e ti fa un lavoro come si deve, con costi ben maggiori

marcomerk

la vernice si dovrebbe essere originale, l'auto l'ho acquistata un mesetto fa e me l'hanno consegnata subito dopo averla lucidata ma non aveva chissà cosa..avevo visto quella bolla lì d'avanti ma non credevo arrivasse a questo stato..comunque mi sono accorto che ci sono altre piccole ma quasi invisibili sotto la porta dx e dietro il cofano vicino la targa..  :icon_neutral:
Dite di portarla direttamente al carrozziere e la faccio far tutta? :icon_question:

Bravo80

allora è stata riverniciata controlla vicino le guarnizioni o sotto il cofano

Fofo74

fai un controllo della parte che sorregge i fari (scheletro ) vedi è dello stesso colore della macchina o nero o se si stacca la vernice

se è uno degli ultime due casi vuol dire che puo essere incidentata (hanno rifatto il muso)

se invece è il primo caso (fatto bene) vuol dire che hanno levato qualche graffio dal cofano o ammaccatura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

concordo..sicuramente è stata riverniciata..malamente...l'hai appena comprata..cerca di far fare il lavoro a chi te l'ha venduta...questi sono i soliti lavori fatti da cani cercando di spendere il meno possibile...prima di vendere l'auto...

marcomerk

allora ho controllato lo "scheletro" ed è tutto di un unico colore..quindi penso che la verniciatura che al momento mi trovo è stata fatta veramente male.
Domani provo a farmi fare un preventivo di verniciatura totale, o se il carrozziere può sistemarmi al meglio quell'intoppo li sul cofano perchè è un vero pugno nell'occhio!!!  :icon_cry:

el peck

e provare prima come ti ho consigliato di contattare chi te l'ha venduta?

marcomerk

Proverò anche se la vedo difficile perchè l'ho acquistata tramite autoscout24 alla concessionaria Ford di Roma (non ricordo bene il nome) e me la son fatta scendere da un parente che abita da quelle zone, dato che io sono nella zona del Nord Barese.
Seguirò comunque il tuo consiglio e scriverò qui sul post cosa mi dice! ;)

....Kekko91...

Citazione di: Fofo74 il 24 Novembre 2014, 18:43:18
fai un controllo della parte che sorregge i fari (scheletro ) vedi è dello stesso colore della macchina o nero o se si stacca la vernice

se è uno degli ultime due casi vuol dire che puo essere incidentata (hanno rifatto il muso)

se invece è il primo caso (fatto bene) vuol dire che hanno levato qualche graffio dal cofano o ammaccatura
La fusion ha l ossatura non verniciata, quindi anche una non incidentata la ha nera

🡱 🡳