Pinzetta per rifare il filo alle spazzole tergicristallo....

Aperto da Miki86, 17 Febbraio 2010, 12:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miki86

ciao, su ebay girava un specie di pinzetta per rifare il filo alle spazzole della auto , bisognava passarla sulla lama è le spazzole tornavano nuove...ora non ricordo il nome... però girava su ebay era di colore giallo.... se qualcuno sa il nome esatto...... grazie!

Barone

Io lascerei stare, non penso che funzioni veramente.
Le spazzole non sembra ma sono molto complesse! Ci sono dietro una marea di studi e di prove, se non lo vedi con i tuoi occhi non puoi credere a quanto lavoro ci sia dietro....quindi non penso che rifare semplicemente il filo con una pinzetta possa rigenerare in modo decente delle spazzole
||||||||||||

FocusTiVct

ma comunque nota una cosa, la spazzola nuova ho notato che differisce da quella vecchia per lo spessore finale, con una pinzetta mica gli aggiungi spessore, poi comunque se proprio non vuoi spendere 40 e passa euro di spazzole (della valeo anche 70!) nota bene che si possono smontare estrarre il gommino e inserirne uno nuovo! si trovano in giro, compri la lunghezza che ti serve e vià!

Barone

Per i prezzi, io per la Focus 1 ho trovato le Bosch Aerotwin a 16 euro all'Auchan. Non so se era per una promozione o qualcosa del genere ma le ho pagate la metà che negli altri posti.
||||||||||||

Sel-mig

Io i gommini che ho trovato non montano sulle mie per la Focus I.
Riuscivo a montarli quando avevo la Y10, ma le spazzole della focus hanno un disegno diverso.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Miki86


andrea115

Citazione di: Barone il 17 Febbraio 2010, 12:49:30
Io lascerei stare, non penso che funzioni veramente.
Le spazzole non sembra ma sono molto complesse! Ci sono dietro una marea di studi e di prove, se non lo vedi con i tuoi occhi non puoi credere a quanto lavoro ci sia dietro....quindi non penso che rifare semplicemente il filo con una pinzetta possa rigenerare in modo decente delle spazzole

Tief beeindruckt von der Deutsch-Stil !!!!

stiefin77

Io avevo lo strumento di cui si parlava piu su, ma non serve a nulla anche perche la gomma col tempo si indurisce e i tergi perdono di elasticita e rimangono talvolta bloccati in una sola posizione. Diventano un po come gli pneumatici si cristallizzano e non si consumano piu.

🡱 🡳