Disattivare airbag passeggero

Aperto da Davmax, 30 Ottobre 2007, 22:21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

mi spiego: siccome so di essere una delle persone più disorganizzate del mondo, so già che non riuscirò a fare il montaggio di spia e interruttore e nello stesso giorno andare in ford a fare l'attivazione.
probabile saranno due gg diversi o anche tre. quindi volevo sapere la sequenza migliore x non girare troppo tempo con errori strani lampeggianti!


Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

Pasquale S

la procedura corretta è montare spia e interruttore e successivamente l'atttivazione tramite ids

puoi anche fare l'attivazione prima e montare i componenti dopo
ma in questo caso dovresti avere la spia airbag  accesa che ti segnala l'errore

quindi la cosa  ideale è :
prima attivazione
poi montaggio componenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bikervaffa

Citazione di: pasquale sgro il 28 Settembre 2012, 18:34:54
il lavoro da fare non supera i 10 minuti
purtroppo  ne approfittano parecchio
a qualcuno hanno chiesto addirittura 60€

putroppo ti conviene girare  qualche officina ford e chiedere il costo
fagli capire che gia sai che è un operazione semplice e di 10 minuti

se poi capiti da queste parti vieni che te lo faccio io aggratis

caro Pasquale, la tua disponibilità e le tue capacità tecniche ti precedono anche solo sfiorando le pagine di questo forum !

grazie per il sostegno, ma sembra essersi aperto uno spiraglio dopo un lungo giro di telefonate. ho appuntamento domani pomeriggio presso un service ford poco distante da casa mia.

a presto per i dettagli ! :) :)

ciao e grazie ancora
Focus II Restyling 110 cv 2008

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bikervaffa

missione compiuta !!

il tizio è stato più che gentile. tempo dell'operazione 4 minuti scarsi, comprensivi del tempo per prendere fisicamente il pc e collegarlo alla macchina.

non ha voluto un euro !!! quindi sono doppiamente contento.

mi sembra giusto dire che mi sono rivolto alla assistenza ford
"NEWCAR" via Antonio Gramsci, San Romano (PI) .

ciao a tutti e buona fortuna per le vostre attivazioni !!


Focus II Restyling 110 cv 2008

Pasquale S

ok
ogni tanto qualcuno onesto si trova
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: bikervaffa il 02 Ottobre 2012, 21:39:50
missione compiuta !!

il tizio è stato più che gentile. tempo dell'operazione 4 minuti scarsi, comprensivi del tempo per prendere fisicamente il pc e collegarlo alla macchina.

non ha voluto un euro !!! quindi sono doppiamente contento.

mi sembra giusto dire che mi sono rivolto alla assistenza ford
"NEWCAR" via Antonio Gramsci, San Romano (PI) .

ciao a tutti e buona fortuna per le vostre attivazioni !!
buonissimo sono vicino dovessi aver bisogno non esiterò!
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

alepav

bene buon per te!
:-)

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

Liuk

#253
Sono stato oggi in Ford per ordinare interruttore e spia per la mia fofo. Per l'interruttore nessun problema, l'avevano anche già in magazzino, invece non ne sono venuti fuori per quanto riguarda la spia. Ha detto il tizio che deve esserci un bollettino a riguardo e non era sicuro di cosa darmi... Boh, ha detto che si informa e mi richiama... Nessuno sa nulla di questo "bollettino"? In ogni caso vi aggiorno quando ho novità

Edit:
Nessuno saprebbe darmi il codice della spia per cortesia?  Non posso crederci, continuano a tergiversare alla ford, non sanno cosa cercare! Come da profilo, la mia è una restyling del 2009, il colore del tasto è grigio chiaro. @pasquale.s aveva postato quelli relativi al suo modello ma è quello grigio scuro.  @Able007, ricordo male o sei tu che hai accesso ai codici ricambi? Grazie infinite a chi saprà darmi una mano e anche ai poveri dipendenti ford di Rovigo :)

Aggiorno: @Able007 lascia stare riguardo il codice, mi hanno chiamato dicendo che hanno i pezzi. Vado a ritirarli ma c'è la spia grigio scuro della fofoII, dopo che son riuscito a  convincerli che il pezzo era sbagliato mi hanno ordinato la spia grigio chiaro e ora attendo di nuovo la loro chiamata.... Ce la faremo??

luketdci

montati oggi ma devo ancora attivare il tutto...adesso mi rimane accesa la spia airbag off anche se l'interuttore e su on ahahahahahha comunque la chiave non entra tutta nella sede nel comando on off giusto???

Liuk

Sì si, giusto luketdci

Inviato dal terrazzo usando il piccione


luketdci


ICEMAN

rimae la spia accesa proprio perchè deve essere attivato...probabilmente già lo sai...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xdiego84

Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e mi sono fatto un'idea sul tema.
Ho una Fiesta del 2006, vedete i riferimenti su avatar.
Ho appena chiamato in Ford, il costo per l'installazione del KIT (Interruttore, spia e cablaggio) e manodopera è di 255€
Dalle cifre scritte in questa discussione mi sembra decisamente eccessivo

Il problema è che io metterei dietro l'ovetto, ma purtroppo le cinture sono troppo corte e non si riesce a farle passare dietro al seggiolino

Che posso fare?

ICEMAN

secondo me ti conviene fare tutto da solo e poi al limite ti fai attivare il tutto da loro...

io ho fatto così e ho speso meno di 100 euro...

che poi ripensandoci ( e non ne sono sicuro ) dato il peso molto basso del seggiolino e del bambino l'airbag non dovrebbe attivarsi...( ad esempio sulla mia focus se mia figlia che pesa 27 kg non si allaccia la cintura la spia non si accende...quindi la centralina non rileva il passeggero e non dovrebbe attivare l'airbag )però siccome ci sono in gioco bambini meglio andare sul sicuro e montare il tutto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xdiego84

Grazie, in verità la discussione è per la FOCUS ma io ho una FIESTA del 2006.
Anche se il sensore non lo rilevasse, e ho dubbi che sulla mia ci sia un sensore, non mi fiderei.

Vorrei anch'io prendere il KIT e montarmelo, però non trovo i codici.
So che serve l'interruttore, la spia e il cablaggio. Sbaglio?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xdiego84

Ok per l'attivazione.
Il kit però costa 205€ da rivenditore ufficiale FORD.
Dove posso trovare il KIT fuori dal giro ufficiale? Come trovo i codici prodotto?

ICEMAN

ma il cablaggio dovrebbe esserci...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Ma per kit cosa intendi. Pulsante, chiave e cablaggio?


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo

Ciao io quando avevo la focus ho messo interruttore e' spia e' decalcomania,il cablaggio e' tutto messo,per attivarlo serve elmconfig i prezzi prezzi e' codici non me li ricordo a spanne ho speso circa 80€


Inviato dal mio iPhone

Luke_S

Citazione di: ic乇ᄊム刀 il 12 Novembre 2016, 15:46:32
ma il cablaggio dovrebbe esserci...

..in ricerca ci sono, comunque sono questi
1381035  interruttore
1353959   spia (nero) grigio non so
4356752  decalcomania
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

gasato

Capisco che il post è vecchio ma mi trovo solo ora ad affrontare questa "problematica"... :(
ho una Focus 2010 , sono stato in varie concessionarie di Roma ma tutte mi hanno chiesto intorno ai 300€! Qualcuno ha consigli in zona Roma oppure conoscete qualcuno che sappia attivarmelo cosi da comprare solo il kit e risparmiare qualcosina? Grazie in anticipo

Enzo75

#268
Che ladri!!! Costa 180 euro tra pezzi e manodopera e poi ti fanno firmare una liberatoria.
Fai come ho fatto io, compra tutto il necessario: spia che va vicino al cambio; l'interruttore che va nel cassetto porta oggetti.
I codici dei ricambi dovrebbero essere già scritti nel topic.
Poi cerca qulacuno che abbia elmconfing che ti fa il favore di attivarlo sulla centralina.
Altrimenti ti esce la spia sul quadro dell' airbag.
Se eri dalle mie parti ti potevo aiutare.
Ps: la macchina è già cablata non devi passare fili o altro.
Basta cercarli saranno imboscati e nastrati da qualche parte.
Focus mk3.5 st line work in progress

gasato

#269
Grazie per la risposta Enzo, ho ordinato i pezzi (costo 110€ in ford) e me li monterò da solo.

Qualcuno si ricorda il procedimento per attivare? perchè nei vari moduli trovo diverse voci relative agli airbag e non riesco a capire quale sia quella per disattivare gli airbag passero :icon_cry:! grazie

lupen115

Ciao amici secondo voi è possibile installare un kit disattivazione airbag su una ford focus del 2006, e successivamente fare attivazione con elm o simili.
Grazie

🡱 🡳