Spia batteria accesa

Aperto da Ciuma, 18 Febbraio 2012, 23:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ragazzi oggi pomeriggio mi si è accesa la spia della batteria mentre ero in giro con mia moglie e stavo guidando, secondo voi è l' alternatore oppure la batteria mi stà abbandonando???? Ho appena provato di metterla in moto e parte al primo colpo..............costo eventualmente dell' alternatore??????????? Prenderlo nuovo, rigenerato o dal demolitore?????????????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Claudio M

L'aalternatore, la cinghia e' a posto?

Fordista dal 1985.

legis

Esatto l'alternatore che non carica bene. Dunque è la batteria che probabilmente non si carica bene.
Quanti anni ha?
Falla controllare!!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

La Ka è del 99, se non carica bene si potrebbe vedere anche con un tester giusto???? Mi dite come posso verificarlo col tester??? dove metto i due puntali???
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Pasquale S

metti i puntali sui poli della batteria
da spenta deve essere sui 12,5
accesa deve arrivare a 14 circa o poco più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Se continua a camminare cosi presto la batteria non ci sarta' piu'.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

quoto Aliseo
a me nel 2005 successe la stessa cosa con la fofo 3 porte tddi 90cv
praticamente perdevaun po di gasolio dai raccordi della pompa e andava a finire proprio sull alternatore
lo presa un po alla leggere trascurando la situazione
e alla fine si rovinò l'alternatore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ciuma

Responso della mattinata, ho provato col tester a macchina spenta la batteria segnava 12.4 e con il motore acceso segnava 11.9 percui penso proprio sia l' alternatore...............ho notato anche che la parte superiore dell' alternatore è un pò sporca causa di un leggero trafilamento di olio dalla testata, secondo me potrebbe essere questa la causa.
Secondo voi la batteria quanto potrebbe resistere senza l' alternatore????????????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Francesco87

se ci cammini di sera,tenendo luci accese o riscaldamenti te la giochi in una serata,quindi vai presto dall'elettrauto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

CitazioneSecondo voi la batteria quanto potrebbe resistere senza l' alternatore?

molto poco...
2 ipotesi:
1 spazzole alternatore imbrattate d'olio...oppure consumate...
2 regolatore di tensione andato a farsi benedire...
tutto l'alternatore non credo...
comunque più ci giri più fai danno alla batteria.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

Matt, vai da un elettrauto.
Però ti dico che quando salta l'alternatore i sintomi sono più vistosi. Fabiogalaxy mi sembra che ebbe un problema simile. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Bhe' certo quando dissi che era l'alternatore volevo dire che il probelma proviene da li, nel senso che non carica, e questo puo' dipendere da vari motivi, non ultimo alternatore da cambiare, che speriamo di no, che si possa aggiustare.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

I sintomi erano...  spia batteria accesa....insieme a quella avaria motore....e airbag...... alternato sostituito (200 pippi) e problema risolto.
Ford Kuga St-line

Francesco87

i ricambi dell'alternatori ford scarseggiano,la maggior parte sostituiscono il tutto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ziomax

Citazione di: francesco87 il 20 Febbraio 2012, 21:05:19
i ricambi dell'alternatori ford scarseggiano,la maggior parte sostituiscono il tutto.
il fatto è che fanno prima  a cambiarlo che revisionarlo e quindi lo cambiano anche se non serve.
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Francesco87

si vabbè,tanto oramai è tutto usa e getta, pensa che avevo chiesto il navigatore in ford e mi volevano far cambiare auto così era tutto cablato di fabbrica hanno detto ihihihihihihih per poco non li ho mandati a quel paese :) scusate l'OT.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ciuma

Stamattina ho chiesto all' autodemolizione dove abito io e di alternatori ne ha un paio smontati e in più ha altre 3 KA tutte perfettamente intere ma demolite, mi ha detto che devo andare col mio alternatore smontato perche ne esistono 2 o 3 modelli dell' anno 99 così è sicuro di darmi quello giusto, prezzo 50 euro, il mio meccanico però fino a venerdì non ha tempo......................uffa che due scatole............
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Aggiornamento: KA ritirata alle 14 di oggi, montato un alternatore Bosh nuovo di zecca, prezzo del ricambio € 180 più € 120 di manodopera per il montaggio, spero per il momento di stare tranquillo.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Francesco87

120 euro di manodopera???? a me sulla focus mi hanno chiesto 40 euro!! si lo conoscevo ma non penso che mi hanno fatto tutto questo sconto! ma l'hai portata in ford?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ciuma

No no niente Ford, meccanico normale, mi ha detto che l' alternatore è in una posizione un pò complicata e per fare tutto il lavoro ci sono volute 4 ore...............
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Pasquale S

mi sembra un po tanto di lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

FabioKuga

va beh, 300 eurozzi alla fine per un alternatore nuovo di pacca bosch possono anche andar bene...... pensando che io un rigenerato l'ho pagato 200 compresa m.o.
Ford Kuga St-line

Pasquale S

sisi l'alternatore è a un buon prezzo
solo il lavoro 120€ credo sia un po tanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

a me per cambiare l'alternatore ha dovuto togliere il compressore dell'aria condizionata,per non smontare i tubi da sopra,ha fatto pure un bel lavoraccio,l'ho visto io,però ha detto 210€ l'alternatore,nuovo ovviamente e 40 di manodopera,penso sia stato più onesto! poi ognuno fa il suo prezzo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ciuma

Si lo sò che il prezzo è alto ma purtroppo quando ho detto col meccanico che la macchina l' avrei portata da un' altro meccanico perchè mi stava facendo aspettare troppo tempo secondo me se l' è un pò presa e me l'ha fatta pagare...................tanto mi sà che è stato l' ultimo lavoro che ha fatto sulle mie Ford, mercoledì infatti la porterò da un' altro meccanico per la pulizia della valvola del minimo ed un controllo generale.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Nicolas2012

ragazzi a saperlo prima vi segnalavo questa pagina dove parla della spia batteria accesa

http://www.spiemacchina.it/spie-rosse/batteria/

Ciao
Nicola

ALESSIO one1

......prima?? solo 3 anni prima ..........
M. N. M. O.

🡱 🡳