fumo nero in accellerazione

Aperto da stefano65, 24 Agosto 2010, 23:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Salve a tutti, vi sottopongo un quesito la mia fofo del 2002 tdci 115 cv ha 115.000 km ho dovuto fare la revisione della turbina xchè la geom variab. era bloccata e ho fatto tappare l'EGR, ora quando accellero per qualche secondo esce un fumo nero  da cosa può essere causato??? Dalla valvola EGR attappata oppure un iniettore che non funziona bene.
Attendo vostri consigli
Grazie a tutti

cristian

se ai fatto tappare egr e quella
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

l'EGR tappata ti porta ad avere un po' più di fumo, se poi rimappi ancora di più!  :P esperienza personale

PasquiTdci

Aspettate, ma uno dei benefici del tappare l egr non era proprio quello della riduzione del fumo ?

principedeimeccanici

si infatti... con la egr chiusa la fumosità si riduceva...

può essere che tu abbia bisogno di un trattamento di pulizia iniettori!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: stefano65 il 24 Agosto 2010, 23:06:41
Salve a tutti, vi sottopongo un quesito la mia fofo del 2002 tdci 115 cv ha 115.000 km ho dovuto fare la revisione della turbina xchè la geom variab. era bloccata e ho fatto tappare l'EGR, ora quando accellero per qualche secondo esce un fumo nero  da cosa può essere causato??? Dalla valvola EGR attappata oppure un iniettore che non funziona bene.
Attendo vostri consigli
Grazie a tutti


Capita purtroppo, ma da quanto tempo hai tappato? Il fumo è nero o bianco? Facci bene caso poichè il tappare la EGR provoca un accumulo eccessivo d'olio nel condotto di aspirazione. Io andrei di tunap (additivo per la pulizia) giusto per scrupolo poi se continua beh pazienza. Ogni tanto anche la mia fa le sue sbuffatine ;)

Ps l'hai tappata tu oppure lo hanno fatto i tecnici? Molti lasciano un piccolo foro al centro della flangia che sulla Focus come la mia e la tua non serve. Anche questa potrebbe essrere una causa.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳