problema chiusura portiere centralizzata

Aperto da rob, 10 Marzo 2012, 19:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rob

non dico il cavo k viene dalla maniglia interna alla porta ma il tirante di ferro che collega la maniglia estena alla serratura...se non si smonta quello la serratura nn viene fuori....cmq una serratura ha magicamente ripreso a funzionare ora resta l'altra:)

Able007

vedo su etis se trovo qlk ricordami in settimana!

ernesto

se propio lo vuoi smontare, devi tirare via il coperchietto sulla destra della maniglia, li cìè una vite di fermo, ma ci sono anche le viti sul lato dello sportello, rivai a pag 1 dove ti ho fatto il papiro e rileggi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rob

si ma nn hai capito... io la serratura l'ho smontata praticamente tutta, rimane appesa solo al tirante in ferro k collega la serratura alla maniglia esterna della portiera...questo tirante è attaccato alla serratura con un gancetto in plastica che vorrei capire come si apre senza rompere....

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

 clicca su questo link, non devi registrarti,  http://tinypic.com/
dopo clicca su sfoglia,
ti si apre una finestra, è del tuo pc, dove vai a cercare la foto da mettere sul post,
quindi clicchi su apri e di seguito su upload now,
ti si apre un'alta finestra, clicca le parole che leggi e poi di nuovo upload now,
attendi un attimo, dipende dalla velocità di connessione, una volta finito, ti si apre una finestra con vari link
fai copia ed incolla di quello con questa dicitura  "IMG Code for Forums & Message Boards"
vai ad incollarlo sul post di idaf dove scrivi e se clicchi su anteprima (a fianco a invia post) vedrai subito la foto, noi la vedremo quando invierai il  tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ford_RS

Citazione di: head89 il 28 Marzo 2012, 18:33:19
fatto, e questa volta ho passato anche il pulisci contatti proprio sui contatti tra porta e montante e in tutte le spine della portiera, però cmq anche quando apro con il pulsantino a macchina aperta da quella portiera non si sente nulla, come se fosse isolata, può dipendere da qualcosa? ho controllato il fusibile dietro la scatola dei fusibili e è apposto, ho spruzzato in lungo e in largo mi rimane solo che aspettare un vostro consiglio

Stesso problema alla portiera posteriore Focus 1 con vetri elettrici e chiusura centralizzata!

Non sono riuscito a smontare completamente il pannello porta, gli spruzzo del riattivante elettrico nel buco a vista della portiera? (quello che si aggancia all'auto quando la si chiude)
..pure la mia non fa nessun rumore che da segno di inceppamento, pare propri morta!

ernesto

o è morta la centralina, o la chiusura centralizzata, in questi casi, c'è poco da fare, va sostituito il  componente, o ford o sfascio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ford_RS

ci sono delle cose che posso  fare prima di sapere che la centralina o la chiusura centralizzata fosse a terra?

ernesto

puoi smontare il pannello, tenendo presente che questa è la risposta n° 46 ma se vai alla prima pagina, in quanto questa è pag 2 nei primi 10 post trovi la mia descrizione di come smontarlo ed asportarlo e se voi inondi di svitol la serratura e vedi che succede.
passo due parlane con fofo74 che ha la tua stessa macchina, ed è molto forbito in merito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ford_RS

ho spruzzato un bel pò di svitol nella serratura della portiera posteriore, ma nulla  :'(


ho letto il tuo intervento, non capisco però a cosa serva abbassare del tutto l'alzacristallo e togliere quei pirulini che stanno dietro il copritelaio..

se c'è da togliere il vetro, io non me la sento proprio..

posso tentare a rimuovere tutto il pannello e vedere se riesco ad arrivare allo spinotto..

non c'è mica qualche foto in modo da vedere ogni parte?


Ps: per esempio, per togliere quel triangolo di plastica che sta a lato dl vetro, come si fa?

Ford_RS

Qualche gg. fa spruzzai un bel pò di svitol nella serratura della portiera posteriore, ma senza esito positivo.
Dopo un paio di gg. con magia si è messa a funzionare la centralizzata anche su quella portiera, si chiudeva con un ritardo pari a poco meno di 1 sec.

Ieri sera ha iniziato a dare problemi, si chiudeva e non si chiudeva, poi è andata bene.. ..finchè oggi si è guastata nuovamente, tocca agire manualmente.


Che dite, lo svitol non è sufficiente?  ci vorrebbe il wd40?

ernesto

Citazione di: Ford_RS il 30 Marzo 2013, 01:04:49
Qualche gg. fa spruzzai un bel pò di svitol nella serratura della portiera posteriore, ma senza esito positivo.
Dopo un paio di gg. con magia si è messa a funzionare la centralizzata anche su quella portiera, si chiudeva con un ritardo pari a poco meno di 1 sec.

Ieri sera ha iniziato a dare problemi, si chiudeva e non si chiudeva, poi è andata bene.. ..finchè oggi si è guastata nuovamente, tocca agire manualmente.


Che dite, lo svitol non è sufficiente?  ci vorrebbe il wd40?

ci vorrebbe il wd40?

è pari allo svitol, vedi se i cavi tra lo sportello e la carrozzeria sono tutti integri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ford_RS

pensavo che il wd40 fosse superiore  ???

il problema è che ho difficoltà a smontare l'intero pannello porta.. :(

non riesco a togliere il triangolino in alto vicino al finestrino della porta posteriore e non riesco a tirare via il coprimaniglia infilando all'interno una brugola... forzando con un piccolo cacciavite rovino le plastiche  :-X

ma poi per vedere lo stato dei fili dovrei tirare via anche quella specie di tappetino di moquette che c'è dietro il pannello quando lo si toglie?

ernesto

vai in guide/focus 1/carrozzeria e cerca smontare pannello sportello o qualcosa del genere, la guida c'è, seguila
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

m742002

Buongiorno a tutti,
ho il medesimo problema con la mia chiusura centralizzata ford focus 1.8 td 90 cv.
Per chiudere le portiere e inserire l'antifurto devo sempre chiudere manualmente dalla parte del passeggero.
Anche così facendo però la chiusura della porta opsteriore sinistra (dietro al guidatore) non avviene e quindi devo chiuderla dall'interno.
Visto che l'unica serratura che non scatta é la post sinistra suppongo sia quella rotta.
Ho già provato a smontare tutta la serratura levando il pannello e usando il lubrificante ma per ora nulla.
Ho visto che qualcuno puccia nella benzina la serratura. Ma mettete a bagno tutto, compresa la parte con i connettori elettrici?
La ma serratura ho  visto che é unita alla parte plastica con dei rivetti e mi pare difficle riuscire  a staccarla.
Posso bagnare tutta la serratura con la benzina o solo la parte diciamo meccanica in ferro?
C'é un modo per testare in maniera eletrrica la serratura, tipo la collego a una batteria a 12volt per farla scattare, sapendo quali pin toccare con i 2 fili positivo e negativo.
Ciao
M

ernesto

Citazione di: m742002 il 12 Aprile 2013, 13:39:04
Buongiorno a tutti,
Ciao
M
ciao  m742002 sei pregato di presentarti, al fine di farti conoscere da tutti poi farlo   cliccando qua, e successivamente su nuovo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ford_RS

#52
Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 16:55:06
vai in guide/focus 1/carrozzeria e cerca smontare pannello sportello o qualcosa del genere, la guida c'è, seguila

ho seguito parzialmente la guida, il triangolino nero (dove inizia il vetro) non sono riuscito a toglierlo, ho fatto forza sul pannello verso il basso ed è venuto fuori.

L'unico problema è che non riesco a togliere il coprimaniglia per togliere quelle 2-3 viti restanti, come posso fare?
..alcuni di voi mi dissero di utilizzare la brugola, ma io non ci sono riuscito..
qui un paio di foto di Fofo74
http://imageshack.us/photo/my-images/30/senzatitolo13.jpg/
http://imageshack.us/f/3/senzatitolo13.jpg/

non so davvero come riuscire..

ernesto

prova ad infilare un giravite a taglio piccolo, con la lama di circa 3/4 mm e a fare leva la dove vedi che c'è  l'interstizio di divisione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Per levare quel tappo,come ha già detto ernesto devi far leva piano piano con un cacciavitino o meglio una lama e viene fuori.Poi,con un cacciavite lungo a stella sviti le tre viti
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

m742002

Caro Ernesto,
chiedo scusa per la foga, ora mi sono presentato.
Non ho capito se intendi dire che devo aprire un nuovo topic sulla centralizzata, nel senso, in questo vecchio topic si parla dei problemi alla centralizzata e quindi mi pareva inutile aprire un nuovo topic anche perché la guida che ne ece va benissimo e l'ho seguita tutta smontando tutto con successo, mi rimaneva solo il dubbio dell'immergere tutta la serratura nella benzina, compresa la parte con i contatti elettrici (intese come piedinatura in cui poi si attaccano i connettori).
Visto che l'auto comunqie mi fa impazzire in questo periodo non mnahcerò di aprire nuovi topic.
Ciao

ernesto

Citazione di: m742002 il 14 Aprile 2013, 15:01:33
Caro Ernesto,
chiedo scusa per la foga, ora mi sono presentato.
Non ho capito se intendi dire che devo aprire un nuovo topic sulla centralizzata, nel senso, in questo vecchio topic si parla dei problemi alla centralizzata e quindi mi pareva inutile aprire un nuovo topic anche perché la guida che ne ece va benissimo e l'ho seguita tutta smontando tutto con successo, mi rimaneva solo il dubbio dell'immergere tutta la serratura nella benzina, compresa la parte con i contatti elettrici (intese come piedinatura in cui poi si attaccano i connettori).
Visto che l'auto comunqie mi fa impazzire in questo periodo non mnahcerò di aprire nuovi topic.
Ciao
caro amico, hai fatto benissimo a non aprire un nuovo topic dato che c'è ne è già uno sull'argomento,  poi in seguito avrai argomenti per aprirne di nuovi, a noi non fa altro che piacere, l'invito era rivolto al fatto che quando qualcuno entra in casa altrui, si presenta, credo che se io entrassi a casa tua a parlarti dei miei problemi, tu mi diresti per prima cosa presentati, ed è quello che ho fatto io, hai frainteso quel che ti ho detto, una volta che avevi cliccato su "clicca qua", dovevi di conseguenza farlo su nuovo topic per poi presentarti, se
Citazione di: ernesto il 13 Aprile 2013, 00:32:24
ciao  m742002 sei pregato di presentarti, al fine di farti conoscere da tutti poi farlo   cliccando qua, e successivamente su nuovo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focusbh

ciao a tutti ,vi chiedo per la mia focus con la chiusura centralizzata a chiave e possibile sostituendo la centralina centralizzata con una gem  che mi apre /chiude con  il telecomando a distanza ? e possibile solo sostituire o si deve modificare altre cose ?.grazie.ciao

Focvs89

Citazione di: focusbh il 01 Maggio 2013, 23:56:09
ciao a tutti ,vi chiedo per la mia focus con la chiusura centralizzata a chiave e possibile sostituendo la centralina centralizzata con una gem  che mi apre /chiude con  il telecomando a distanza ? e possibile solo sostituire o si deve modificare altre cose ?.grazie.ciao
procurati gem e telecomando ed il gioco è fatto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

Ciao ragazzi, la mia serratura funziona ma in modo anomalo.

Premetto che ho la versione con doppia chiusura. Praticamente se inserisco una volta l'allarme o chiudo semplicemente dall'interno, la chiusura anteriore sx si attiva con la doppia chiusura (e quindi e' impossibile aprire la portiera dall'interno).

Ho provato a spruzzare crc nella parte del montante e all'interno del buco serratura con esito negativo, è da cambiare o pensate che si possa sistemare?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

giuoll

Buongiorno a tutti, unisco il problema della centralizzata della mia focus tdi 90 cv 2001 a  questo post.
Con l'arrivo del freddo lo sportello guidatore non si apre o chiude con la chiave ma sono costretto a chiudere/aprire dal lato passeggero.
Ho già sostituito la centrale due volte con due centraline usate ma con l'arrivo del freddo il problema si ripresenta.
Aggiungo inoltre che se tengo la macchina al sole per un paio di ore riprende a funzionare correttamente.

Grazie in anticipo

porsche

Io l'ho smontata (ant.sx) messa a bagno con benzina per 2 volte asciugata per bene con aria compressa ri-lubrificata con WD 40 o CRC marino e rimontata.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

focus tdi 2000

Ciao ragazzi. Voglio raccontare il mio problema sulla centralizzata ché e proprio morta.Devo aprire e chiudere manualmente. Però mi sono accorto che un giorno mentre stavo andando in montagna a Foppolo la mia centralizzata per magia riprende a funzionare perfettamente. Passato la giornata in montagna faccio il ritorno a casa (Milano) e scopro che appena sceso dalle montagne la mia centralizzata smette di funzionare e non va neanche a questa ora. E strano il suo modo di funzionare. Penso che a breve li faccio smontare e li do una pulita sperando che riprende a funzionare. Ciao a tutti

mauro16v

....la butto lì: non è che hai qualche disturbo radio nei dintorni di casa? se attivo il telecomando del mio cancello di casa la mia centralizzata praticamente è fuori uso!

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳