OK! FOCUS 1.8 TDCI 115CV - PULIZIA REGOLATORE PRESSIONE IMV SULLA POMPA GASOLIO

Aperto da leotdci115, 05 Aprile 2016, 11:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leotdci115

Ciao Ragazzi!
La mia Focus fa i capricci al minimo, si accende benissimo e in autostrada tira ancora molto bene senza sussulti o strattonamenti.
In pratica quando mi trovo in mezzo al traffico o ad una andatura costante di 30/40 km/h , la macchina presenta il minimo "ballerino" che sale e scende fino a spegnersi con luce candelette lampeggiante,...giro quindi subito la chiave e si rimette in moto tranquillamente come se nulla fosse.

Fatto la diagnosi e risulta errore BASSA PRESSIONE gasolio.

Da quel che ho letto in giro sembra che il problema può essere collegato alla valvola dosatrice/regolatore di pressione (IMV) posto sulla pompa gasolio.
La valvola in questione presenta un filtrino che va pulito di tanto in tanto. La vorrei smontare e pulire, non sembra difficile ha solo due viti laterali a brugola ma non so però quali precauzioni prendere. Non vorrei che appena la smonto mi schizza il gasolio ad alta pressione con rischio incendio...forse esagero...comunque anche per spurgare l'aria dopo...

Qualcuno ha già eseguito un operazione simile?


PS:Ho additivato nel frattempo con liquido pulizia circuito iniezione e ho sostituito il filtro gasolio (svuotato ed ho trovato dentro gasolio molto torbido e sporco).

Vorrei pulire anche il sensore rail sul "ragno"...lo vendono insieme al ragno, non si può smontare con una chiave?...e se si, per rimontarlo è necessario un sigillante?

AGGIORNAMENTO DEL 02/04/2017

PROBLEMA RISOLTO VEDI LINK: http://www.idaf.it/index.php?topic=49427.msg646669#msg646669
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

🡱 🡳