Vorrei comprare gli Zetec 16", ma ...

Aperto da PasquiTdci, 19 Luglio 2009, 21:14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci


principedeimeccanici

lascia perdere... quello fa inserzioni da una vita sempre con quelle foto!!!

poi sono rovinati! poi il prezzo con cui finisce l'asta per 4 + spedizione

lascia stare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


PasquiTdci

Dite ?? Gli avevo trovati nuovi a 99 euro l'uno ma ora non ci sono più.. Avete qualche consiglio/sito da darmi su dove posso trovarli ?

xX.RoKeN.Xx

Lascia stareeeeeeeeeeeeeeee fidati di noi :P
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

Husky

Citazione di: PasquiTdci il 19 Luglio 2009, 21:14:36
Ragazzi, vorrei installare i cerchi Zetec 16", attualmante ho i 15", questi come vi sembrano ??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230357763733&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1123#ebayphotohosting
Il disegno è il mio preferito (non a caso li ho in garage),però ti consiglio di trovarteli e di andare a vederli di persona.
Iniziano ad avere qualche anno e non tutti li trattano bene   :-\

Able007

quoto!!! i cerchi se non li vedi di persona non riesci a capire in che condizioni realmente stanno!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky


PasquiTdci

Ho sentito parlare anche di cerchi "replica" che appunto replicano il disegno dei cerchi originali, sapete qualcosa a riguardo ??

legis

Citazione di: Husky il 20 Luglio 2009, 06:50:58
Citazione di: principedeimeccanici il 20 Luglio 2009, 00:13:47
husky non è che me li vendi!?'!
Eheh, no mi spiace,mi piacciono troppo  ;)
Scommetto che li hai appesi al muro vero..............
Anche a me piace mettere dei pezzi di atuo in garage....... ;)

PAsqui esistono cerchi replica non originali!!!
Se vai da un buon gommista li trovi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Purtroppo m'è toccato metterli in un secondo garage, ahahah, 8 cerchi gommati non mi ci stavano più nel mio.
Ho anche la tavola da snow in mezzo alle balle con l'attrezzatura e le 2 mtb  :P

ps: purtroppo i cerchi da 16" Ford non li trovi in replica!!!  :(
Si trovano i 15"...le altre misure solo per la FocusII...maledetti... :-[

Able007

ragazzi io i miei cerchi ford li ho comprati dal mio gommista che li ritira dall'azienda che li produce per la ford li ho pagati quasi la meta'!!

Husky

Able il tuo è un caso diverso...hai la FocusII, credimi che con la FocusI purtroppo non è così.
I 16 e 17 erano optional allora poco ricercato, solo dopo è scoppiata la moda, nessuna azienda s'è sbattuta per farli di concorrenza  :(


Sai che tipo di cerchio trovi spesso a prezzi "ragionevoli"?
Quello della Fiesta!  :D


PasquiTdci

Quindi da 16", vero ? Dici che ci sta bene sulla focus il 16 così della fiesta ?? Ma sono tuoi i cerchi della foto ?

Husky

No li ho trovati su internet, li volevo prendere al posto di quelli della Cougar, così avevo estivi/invernali di diversa misura ma ugual disegno  :)

Tieni presente che in foto se non erro monta gomme 195/45-16, la nostra porta il 205/50-16, sicuramente avrai una spalla più accentuata ma secondo me non ci stanno male  ;)

MECCTUNING

raga volevo il sito dell'azie dei cerchi replica  grazie

Husky

Io ho sempre visto il catalogo cartaceo da gommisti e ricambisti, non credo ci sia un sito internet

Ghius

Husky, il cerchio che hai postato poco su, nel 2004 era disponibile su alcune Focus Zetec come optional, quando presi la mia c' erano alcune zetec pronta consegna con quelli ;)

principedeimeccanici

uffff pure io voglio i cerchi in legaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Citazione di: Ghius il 21 Agosto 2009, 13:45:19
Husky, il cerchio che hai postato poco su, nel 2004 era disponibile su alcune Focus Zetec come optional, quando presi la mia c' erano alcune zetec pronta consegna con quelli ;)
A me non sembra...usciva come optional ma da 17", montato sulla Gold Edition di serie.

Questi uscirono con la Fiesta Mk6 da 16"...almeno credo  :)


Cmq il succo è: li può montare tranquillamente anche la Focus, ahahah  8)

PasquiTdci

Ma la focus non è troppo rigida con quei cerchi da 17 ", Husky ? Perchè il mio parere valido con quasi tutte le auto sarebbe di avere una misura in meno del massimo che puoi montare, penso io però...

Ghius

Citazione di: Husky il 21 Agosto 2009, 13:59:27
Citazione di: Ghius il 21 Agosto 2009, 13:45:19
Husky, il cerchio che hai postato poco su, nel 2004 era disponibile su alcune Focus Zetec come optional, quando presi la mia c' erano alcune zetec pronta consegna con quelli ;)
A me non sembra...usciva come optional ma da 17", montato sulla Gold Edition di serie.

Questi uscirono con la Fiesta Mk6 da 16"...almeno credo  :)


Cmq il succo è: li può montare tranquillamente anche la Focus, ahahah  8)

Vero, erano i 17", il disegno era quello...e cmq come dici te, attacco e et è identico, quindi .... ;)

Husky

Citazione di: PasquiTdci il 21 Agosto 2009, 14:07:11
Ma la focus non è troppo rigida con quei cerchi da 17 ", Husky ? Perchè il mio parere valido con quasi tutte le auto sarebbe di avere una misura in meno del massimo che puoi montare, penso io però...
Coff coff...devo rispondere?  :P
Conta che io arrivo da un assetto a ghiera...ora ho molle Eibach, ammortizztori ritarati e barre antirollio Eibach...diciamo che con i 17 senti le buche  :D

Il miglior compromesso cmq sono i 16", lo ammetto. I 17 li ho voluti come sfizio personale.
Pensa che il Barone ha l'assetto simile al mio, 16" della OZ e in questi giorni girava pure al Ring!
L'importante è avere anche scarpe buone  ;)

Husky

Adesso che ci penso, quelli della nuova Fiesta?!?!
Son sempre 4*108 o sono come la Ka?  :o
Il disegno è come quello delle Focus Titanium...ma 4 fori!



http://www.subito.it/ruote-in-lega-fiesta-titanium-16-treviso-7008845.htm

Husky

Notare la foto e l'inserzione:
"CERCHI FORD FIESTA COME DA FOTO PERFETTI SENZA GRAFFI VENDESI PER INUTILIZZO"

...ma io dico...ma fumi forte??  ::)



http://www.subito.it/cerchi-ford-fiesta-16-7-razze-pisa-7060622.htm

PasquiTdci

Se io trovo 4 cerchi da 16 come questi della fiesta devo obbligatoriamente montare gomme 195 45 o posso montare le giuste 205 50 come da mio libretto ?

Husky

Tu devi montare le gomme che hai TU omologato, la Fiesta monterà le sue.
A te interessano solo i cerchi che sono compatibili al 100%  :)

PasquiTdci

Quindi anche i 16 della fiesta con disegno come il tuo sono da escludere ? Chiedo perchè ho acquistato la fofo con libretto 205 50 16 però con montate le 195 60 15

Husky

No allora:
- i cerchi vanno bene, ti basta che siano con il centraggio uguale (e lo sono) e che non abbiano ET esagerati (idem come prima)
- le gomme tu devi mettere quelle riportate sul tuo libretto.

Le misure che hai sono correttamente omologate per Focus, quindi nessun problema.
A te interessano i cerchi, ricordati solo questo  ;)

Arawn

Se permettete un consiglio:
non comprate i cerchi della new fiesta sono di burro e non è vero che dipende dall'uso che se ne fa sono proprio di burro!
Lo dico anche a mio discapito xkè prima o poi si cambieranno sulla fofi  :-\
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Husky

Dici quelli con taaaante razze stile Focus Titanium?  :o

Cmq a parte tutto...i cerchi Ford non sono di materiale pregiato, cmq posso dire che basta non fare gli animali.
Io non li ho MAAAI piegati...quelli a cui li ho rivenduti SI...che strano...  :-\

Arawn

Sì loro quelli con taaaaaaaaante razze :)
Se ne vedono parecchi in vendita anche x quello ormai si è diffusa sta notizia...
L'auto di x se è rigida contribuisce ma il cerchio è proprio fragilino!

Az che brutta notizia che mi dai tutti i ford sono debolucci? :-\
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Husky

Diciamo che con qualche martellata un bravo gommista li raddrizza........ed è tutto un dire!

Cmq cosa credi...sulla piazza son ben poche le marche che hanno del buon materiale, ma poche davvero!  ::)

E non è il caso Ford, è più o meno di tutte le case...

Non a caso un cerchio costerà di produzione dai 35€ ai 55€, forse 70€ per quelli complicati o di auto particolari, ma mica di più, il resto son tutti ricarichi.

Arawn

Citazione di: Husky il 22 Agosto 2009, 12:09:22
Diciamo che con qualche martellata un bravo gommista li raddrizza........ed è tutto un dire!

Cmq cosa credi...sulla piazza son ben poche le marche che hanno del buon materiale, ma poche davvero!  ::)

E non è il caso Ford, è più o meno di tutte le case...

Non a caso un cerchio costerà di produzione dai 35€ ai 55€, forse 70€ per quelli complicati o di auto particolari, ma mica di più, il resto son tutti ricarichi.


Chiaro capito..confido sulla spalla del mio 16" allora  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

🡱 🡳