Ho scoperto che il portellone bagagliaio........

Aperto da cold, 15 Settembre 2009, 16:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cold

..... si chiude non appena fai qualche metro.....
dunque... mi accingevo ad andare in piscina con un mio collega. Ripongo la borsa nel baule, esco dal parcheggio e mi fermo 20 metri dopo per far salire il collega...... e non riesce ad aprire il baule. C'è da notare che io non avevo chiuso le serrature dall'interno........... quindi........ perchè le portiere non possono comportarsi nella stessa maniera??????

HO detto una cavolata??

Tex

il portellone siblocca automaticamente disattivando il tasto elettronico che lo fa aprire. per la chiusura portiere dovrebbe giungere un impulso per la chiusura ed a quanto dicono in ford non è previsto....  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cold

#2
Citazione di: Tex il 15 Settembre 2009, 16:10:52
il portellone siblocca automaticamente disattivando il tasto elettronico che lo fa aprire.....

dove trovo questo congegno???.... dimenticavo.. io  ho una focus my2008

Tex

sopra la targa... il tasto per aprire il portellone....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

si di questo ne abbiamo discusso anche in un'altro topic quindi ci confermi anche tu questa funzione!  ;)

27 Rosso

Citazione di: abega il 15 Settembre 2009, 16:04:49
Citazione di: cold il 15 Settembre 2009, 16:01:23
HO detto una cavolata??
no.
Si riapre aprendo una qualsiasi portiera.

così non ti derubano...  ;)
No si riapre solo aprendo la portiera guidatore.

francesco73

Citazione di: 27 rosso il 15 Settembre 2009, 20:38:41
Citazione di: abega il 15 Settembre 2009, 16:04:49
Citazione di: cold il 15 Settembre 2009, 16:01:23
HO detto una cavolata??
no.
Si riapre aprendo una qualsiasi portiera.

così non ti derubano...  ;)
No si riapre solo aprendo la portiera guidatore.

Non ho mai provato, quindi forse dico io una cavolata, ma sulla chiave per la messa in moto, uno dei tre tasti, riporta l'icona del bagagliaio aperto. Credo basti schiacciare quello per aprire il solo bagagliaio e non tutte le portiere!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Tex

Citazione di: francesco73 il 16 Settembre 2009, 09:09:17
Non ho mai provato, quindi forse dico io una cavolata, ma sulla chiave per la messa in moto, uno dei tre tasti, riporta l'icona del bagagliaio aperto. Credo basti schiacciare quello per aprire il solo bagagliaio e non tutte le portiere!

Si, basta premere 2 volte quel tasto ed il bagagliaio si apre.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Si quello si!confermo anche sul mio c-max 2005

27 Rosso

Citazione di: francesco73 il 16 Settembre 2009, 09:09:17
Citazione di: 27 rosso il 15 Settembre 2009, 20:38:41
Citazione di: abega il 15 Settembre 2009, 16:04:49
Citazione di: cold il 15 Settembre 2009, 16:01:23
HO detto una cavolata??
no.
Si riapre aprendo una qualsiasi portiera.

così non ti derubano...  ;)
No si riapre solo aprendo la portiera guidatore.

Non ho mai provato, quindi forse dico io una cavolata, ma sulla chiave per la messa in moto, uno dei tre tasti, riporta l'icona del bagagliaio aperto. Credo basti schiacciare quello per aprire il solo bagagliaio e non tutte le portiere!
Francesco, noi stavamo parlando del fatto che se tu sei alla guida,ed il passeggero scende e deve aprire il bagagliaio,il portellone non si apre finche ' tu guidatore non apri la tua portiera.

Tex

No rocco. se una qualsiasi delle portiere viene aperta il portellone si sblocca (almeno sulla mia funziona così).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 16 Settembre 2009, 11:49:54
No rocco. se una qualsiasi delle portiere viene aperta il portellone si sblocca (almeno sulla mia funziona così).

Tex,ogni volta che porto Daniele agli allenamenti,per prendere la borsa dal cofano, devo aprire la mia portiera.

Tex

A me non capita... quando scende la mia compagna e va verso il portellone quest'ultimo si apre!
misteri della ford.......  :o :o :o
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

francesco73

Si, si, rocco, lo avevo capito. Solo che siccome dicevi che vi sono altri modi di aprire il portellone, mi è venuto in mente il 3° tasto sulla chiave che, ripeto, non ho mai usato. ;)
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

27 Rosso

Citazione di: francesco73 il 16 Settembre 2009, 12:22:24
Si, si, rocco, lo avevo capito. Solo che siccome dicevi che vi sono altri modi di aprire il portellone, mi è venuto in mente il 3° tasto sulla chiave che, ripeto, non ho mai usato. ;)

Ho capito cosa intendevi dire solo dopo che ho postato,scusa.
Comunque anche la storia del terzo tasto e valida.

Able007

anche sulla mia basta aprire qualsiasi portiere che il cofano si sblocca!!

fedebi

#16
Questo argomento è già stato trattato, vedi il post sotto per tutte le info in merito
ciao

http://www.idaf.it/index.php?topic=4257.0
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Tex il 16 Settembre 2009, 11:54:41
A me non capita... quando scende la mia compagna e va verso il portellone quest'ultimo si apre!
misteri della ford.......  :o :o :o

Se,se, ....misteri della ford....., e la fofo' che ha capito chi comanda.  ;)  ;)  ;D  ;D  ;D  ;D

Tex

Citazione di: 27 rosso il 16 Settembre 2009, 20:05:21
Se,se, ....misteri della ford....., e la fofo' che ha capito chi comanda.  ;)  ;)  ;D  ;D  ;D  ;D

Urca Rocco... allora l'hai addestrata benone!!!! magari la mia tra un po' farà come la tua!!!!  :D :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Horus

ora ho capito perchè spesso con il motore acceso mia moglie non riusciva ad aprire il cofano dicendomi che era chiuso e lo dovevo aprire con il tasto sul telecomando (portiere già aperte)

Tex

Citazione di: Horus il 17 Settembre 2009, 12:55:11
ora ho capito perchè spesso con il motore acceso mia moglie non riusciva ad aprire il cofano dicendomi che era chiuso e lo dovevo aprire con il tasto sul telecomando (portiere già aperte)
La tua di che anno è Horus?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳