(Focus I) Dopo montaggio filtro... risuonatore si o no?

Aperto da Miki86, 23 Settembre 2009, 11:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miki86

ciao , dopo aver montato il filtro, rimappato il mio tddi da 90 cv a 105 cv.... volevo sapere se devo togliere il risuonatore dal filtro.

vedendo una focus di un mio amico sempre tddi ma la restyling, non c'è risuonatore ! Xk la mia lo ha???? =S

cosa cambia tra i due tddi????




Ps: forse cambio la westgate con una più performante... cosi gli dò un po di pressione in più senza esagerare....  cmq ho a casa un catalizzatore per tddi che modificherò tipo downpipe, cioè bye bye cat!

ciao.

Barone

Il risuonatore serve solo da silenziatore, se lo togli avrai un rumore leggerissimamente più cupo e basta.
Dopo la modifica del catalizzatore dovrai per forza rimappare di nuovo. Mi raccomando, il catalizzatore non devi svuotarlo e basta, se no non avrai più la contropressione necessaria per far lavorare bene il turbo...il che si traduce in un calo di coppia molto forte.
Devi quindi creare una flangia delle giuste dimensioni da saldare all'interno
||||||||||||

principedeimeccanici

in effetti io non ce l'ho, ma proprio perchè la scatola del filtro è fatta così... rispetto ad altri tddi che sento per strada il mio è più cupo.

piuttosto vorrei provare la tua fofo per vedere come si sente quella famosa rimappa fatta in ford...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

il kat ovviamente non verrà svuotato..... ci mancherebbe.....

per il risuonatore vediamo di provare a toglierlo.....

per la mappatura è solo un aggiornamento di centralina , pressione gasolio , ecc... non è nnt di eccezzionale..... ;)

dice di aver preso 15 cv..... Detto da un meccanico della Ford.... poi a me nn sembra..... cmq era gratis...

🡱 🡳