Cambio olio?

Aperto da takkos, 04 Ottobre 2009, 13:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti...mi sapreste dire più o meno dove si trova il bullone x far scolare tutto l'olio motore ke glielo vorrei cambiare?E andarà bene un olio per turbodiesel multigrado 15-40?E quanti litri ne vuole?Mille grazie ragazzi...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Barone

||||||||||||

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

PasquiTdci

Guarda il mio consiglio è di prendere olio 100 % sintetico 5w30 oppure 5w40, non comprare olio del supermercato. I litri dovrebbero essere 5 o 5 e mezzo. E se non sei sicuro di come cambiarlo, fallo fare a un meccanico. I lavori sulle macchine nei garage di casa, non vanno bene.

takkos

Citazione di: PasquiTdci il 04 Ottobre 2009, 18:00:26
Guarda il mio consiglio è di prendere olio 100 % sintetico 5w30 oppure 5w40, non comprare olio del supermercato. I litri dovrebbero essere 5 o 5 e mezzo. E se non sei sicuro di come cambiarlo, fallo fare a un meccanico. I lavori sulle macchine nei garage di casa, non vanno bene.

:D :D :D :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Quindi quello ke ho io non va bene?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Barone

No, il 15W40 non va per niente bene, specie adesso che arriva l'inverno.
Devi mettere un 5W30 o un 5W40, consigliatissimo un 100% sintetico. Cerca di evitare però gli olii studiati per i Diesel con il Fap/Dpf
||||||||||||

takkos

Citazione di: Barone il 04 Ottobre 2009, 18:49:58
No, il 15W40 non va per niente bene, specie adesso che arriva l'inverno.
Devi mettere un 5W30 o un 5W40, consigliatissimo un 100% sintetico. Cerca di evitare però gli olii studiati per i Diesel con il Fap/Dpf

ah ok mille grazie...cosa comporta all'auto quando non gli si cambia l'olio x un esempio di 50mila km?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Se controlli i livelli nulla. Non arrivi al grippaggio xò il propulsore si danneggia e non solo lui ma anche la turbina. Quest'olio infatti con il passare del tempo perde le sue caratteristiche intrinseche ;)

Quoto Barone ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Sulla Focus 1 l'olio andrebbe cambiato ogni 15.000km, comunque mai superare i 20.000km. Come ha detto Legis si rischia di compromettere la turbina a causa della scarsa lubrificazione che un olio frusto da.
Oltre alla formazione di lacche e morchie...andando troppo in la poi si rischiano anche danni ai segmenti di tenuta e ai fori di passaggio dell'olio
||||||||||||

takkos

O MY GOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!Allora io ho comprato la macchina ke aveva 73mila km e ora ne ha 110mila e non gliel'ho mai cambiato!!!Domani vado al volo a comprarglielo aiuuuuutoooooo!!!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Gabriel-Focus

Hai solo fatto due volte e mezzo di Km consigliati!!  :o
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

PasquiTdci

Poi ci si lamenta perchè l'auto ha problemi...  ::) Non intendo offenderti, ma purtroppo l'auto ha bisogno di una continua e costosa manuntenzione, specie se come me la si è acquistata usata e non si sa com'è stata tenuta

ziomax

...allora c'è un motivo se questa auto ti da problemi. stai a vedere che non ha niente il problema sei tu  ;D  ;D  ;D
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Barone

Urca boia. Cambialo appena puoi! Altro grande rischio che si corre è quello che il filtro dell'olio sia intasato ed è una gran brutta cosa
||||||||||||

ziomax

solo un piccolo consiglio. ricordati tutto il resto
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

takkos

Cazzolina....domani farò tutto al più presto.... :D :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Citazione di: ziomax il 04 Ottobre 2009, 21:52:36
solo un piccolo consiglio. ricordati tutto il resto
zio max

di tutto il resto è apposto filtri tutto tutto...proprio l'olio non gliel'avevo mai controllato cavolo.... :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Barone

Bè, il filtro dell'olio non può essere a posto, cambialo!
||||||||||||

PasquiTdci

Fai un tagliando completo. Dal meccanico. Poi ci dirai le tue impressioni.

takkos

Si vabbè anke il filtro chissa in ke condizioni sarà cavolo...domani cambio tutto...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ziomax

ricordati di cambiare anche il meccanico.come è possibile che non ti ha detto mai niente?ultimamente ci sei andato spesso?o sbaglio?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

takkos

Citazione di: ziomax il 04 Ottobre 2009, 21:59:35
ricordati di cambiare anche il meccanico.come è possibile che non ti ha detto mai niente?ultimamente ci sei andato spesso?o sbaglio?
zio max

no no zio...son da molto ke non vado... ::)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳