Luci diurne su focus mk1

Aperto da Pabbo34, 20 Ottobre 2009, 18:36:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pabbo34

Ciao a tutti!!
Volevo porvi un po' di domande su questa bella modifica da fare sulla mia focus mk1 del 2003

Vi spiego come vorrei fare:
Vorrei comprare delle luci a led diurne omologate (ho paura che quelle non omologate mi creino problemi con le forze dell'ordine);
Posizionarle sulla griglia del paraurti, dato che ho la griglia dell'st170 vorrei avere qualche cosiglio su come fissarle;
Come collegarle?? Come collegarle senza l'ausilio delle luci di posizione??
Vi prego datemi qualche cosiglio =)
Ciao e grazie a tutti!!

Barone

Questa non la sapevo...quindi si possono montare delle luci diurne anche su macchine che non lo prevedono ed essere anche in regola con le fdo?
||||||||||||

milli.tdci

prendi l'alimentazione dalla batteria, porta i fili in plancia e metti un interruttore, naturalmente anche un portafusibile con relativo fusibile.

Pabbo34

per barone: penso di si... almeno ho chiesto un po' in giro e c è chi dice che si può chi dice che non è previsto... voi ne sapete di più??
per milli.tdci: non c è un modo alternativo??? magari collegandolo a qualche cavo che arriva ai fari??

Barone

Io sapevo che se su un'auto non sono previste fin dall'inizio, allora non si possono aggiungere in nessun modo. Almeno questo è quello che mi hanno spiegato, poi magari mi sbaglio!
||||||||||||

milli.tdci

se prendi l'alimentazione dai fari, non lavora più in maniera indipendente, in pratica ti và solo quando accendi le luci al quale è collegato, e poi devi vedere quanta corrente assorbe, si che sono led ed assorbono poco però non si sa mai.

principedeimeccanici

è sconsigliatissimo collegare direttamente alla batteria... esistono dei moduletti della hella, da installare come after market, e tecnicamente quelle andrebbero sotto chiave....

sull'omologazione... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gianni05

dovresti verificare cosa c'è nel cofano motore che si trova elettricamente sotto-chiave
mi spiego
ad esempio se il clacson funziona solo dopo aver inserito e girato la chiave vuol dire che gli arriva una polarità dal cruscotto ( è sotto-chiave) a quel punto prendendo la polarita che arriva (+ o - che sia) basterà collegare direttamente l' altra polarità dei led alla massa o al positivo
i led si accenderanno solo dopo ver inserito e girato la chiave

in serie al cavo elettrico che alimenta i led sarà meglio inserire un fusibile adeguato

Pabbo34

un secondo... l idea mi piace!!
allora in pratica dovrei prendere i cavi dal clacson o cmq dai cavi che gli danno corrente, in questo modo rimane sotto chiave??
sul cavo positivo metto un fusibile giusto??? ma il clacson non ha gia il suo fusibile??

gianni05

la mia è solo una idea di come fare non so se il clcaon è sotto chiave o meno

visto che i led hanno un assorbimento minimo si può utilizare il fusibile che alimenta l'accessorio su cui ci si collega per prendere l' alimentazione

ma se tale accessorio ha il positivo diretto e il negativo sotto chiave ( raro ma non impossibile) allora il fusibile che si trova sempre sul positivo non verrebbe utilizzato dai led e allora in questo caso specifico bisognerebbe inserire un fusibile sul positivo che alimenta direttamente i led

principedeimeccanici

il clacson non è sotto chiave...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: Barone il 20 Ottobre 2009, 18:55:59
Io sapevo che se su un'auto non sono previste fin dall'inizio, allora non si possono aggiungere in nessun modo. Almeno questo è quello che mi hanno spiegato, poi magari mi sbaglio!

Esatto, è assolutamente illegale...e poi esistono delle luci diurne omologate? E poi omologate da chi? In Italia l' omologazione la dà solo la motorizzazione  :)

Pabbo34

mmmm inizia a passarmi la voglia... uff.... cmq continuo a cercare più documentazioni possibilim e vi farò sapere!!

Able007


🡱 🡳