a che serve sentivo parlare barono di cio'???
La geometria variabile è comndata da un'astine che che viene mossa dall'attuatore a depressione. Capita alle volte che si formano delle incorstazioni vicino all'astina provocnado un funzionamento anomalo della turbina. Con un po di svitol sulla stessa si risove il probelma ;)
ma in termini di resa che differenza c'è tra una turbina a geometria veriabile e una geometria fissa?
La differenza sostanziale sta nel fatto che con la prima hai una migliore distribuzione della coppia in tutto l'arco dei giri. Mentre nel seocndo caso no. ;)
Quoto quanto detto da Legis, avevo fatto una guida per sbloccarla, è stata caricata qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=4650.0
Citazione di: Barone il 02 Luglio 2009, 17:59:26
Quoto quanto detto da Legis, avevo fatto una guida per sbloccarla, è stata caricata qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=4650.0
nessuno dei suddetti link(probabilmente eccetto l' ultimo) funziona più. Si ottiene
Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.
Le ragioni possibili possono essere:
- Link non valido
- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio.
Citazione di: legis il 02 Luglio 2009, 16:21:30
La differenza sostanziale sta nel fatto che con la prima hai una migliore distribuzione della coppia in tutto l'arco dei giri. Mentre nel seocndo caso no. ;)
Infatti le turbine senza geometria variabile hanno la famosa wastegate con ovefrboost, per dare la sinta solo in certi casi richiesti con la vriabile questa e' sempre ottimizata.
come riconosco se la mia e bloccata?
un meccanico ford mi aveva detto che agisce sui 3000 giri e di stare un po di sec a quel regime senza oltrepassarlo per sbloccarla
Citazione di: alzeta_AT il 06 Gennaio 2010, 10:47:41
come riconosco se la mia e bloccata?
un meccanico ford mi aveva detto che agisce sui 3000 giri e di stare un po di sec a quel regime senza oltrepassarlo per sbloccarla
Esponi meglio la domanda e di che motorizzazione parli.
Citazione di: alzeta_AT il 06 Gennaio 2010, 10:47:41
come riconosco se la mia e bloccata?
un meccanico ford mi aveva detto che agisce sui 3000 giri e di stare un po di sec a quel regime senza oltrepassarlo per sbloccarla
1.8 tdci 115 focus 2004
Citazione di: alzeta_AT il 06 Gennaio 2010, 10:58:00
Citazione di: alzeta_AT il 06 Gennaio 2010, 10:47:41
come riconosco se la mia e bloccata?
un meccanico ford mi aveva detto che agisce sui 3000 giri e di stare un po di sec a quel regime senza oltrepassarlo per sbloccarla
1.8 tdci 115 focus 2004
Bho',... se ti riferisci alle palette della turbina bloccate, te ne accorgi eccome, la macchina va una loffia.
io dopo la centralina ho notato che in 4 e 5 dopo i 3000 e di poco migliorato rispetto a prima ho letto che si puo fare la prova muovento l'astina di comando e tent di sbloccarla
Citazione di: Aliseo il 06 Gennaio 2010, 11:02:45
Bho',... se ti riferisci alle palette della turbina bloccate, te ne accorgi eccome, la macchina va una loffia.
Se si blocca del tutto è così, però quando inzia ad incrostarsi le prestazioni calano poco e talmente progressivamente che se non si ha una buona sensibilità non ce ne si accorge neanche
Citazione di: Barone il 06 Gennaio 2010, 12:58:20
Citazione di: Aliseo il 06 Gennaio 2010, 11:02:45
Bho',... se ti riferisci alle palette della turbina bloccate, te ne accorgi eccome, la macchina va una loffia.
Se si blocca del tutto è così, però quando inzia ad incrostarsi le prestazioni calano poco e talmente progressivamente che se non si ha una buona sensibilità non ce ne si accorge neanche
Bhe', certo, come tutte lòe cose che accadono gradualmente.
Citazione di: alzeta_AT il 06 Gennaio 2010, 11:04:48
io dopo la centralina ho notato che in 4 e 5 dopo i 3000 e di poco migliorato rispetto a prima ho letto che si puo fare la prova muovento l'astina di comando e tent di sbloccarla
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Salve a tutti, mi interessava vedere la guida per la pulizia della geometria variabile ma il link inserito non è più funzionante...help me
ciaoo
eccolo http://www.idaf.it/index.php?topic=11035.0 (http://www.idaf.it/index.php?topic=11035.0)
grazie mille per il link...devo provare quanto prima.
ciao a tutti, rispolvero questo post, dunque la guida l'ho letta ed alcuni accorgimenti li ho messi in pratica,ma sulla mia focus come le altre uguale alla mia motorizzazione come si fa ad infilare la mano ed andare con bomboletta spray lubrificante sbloccante vicino all'attuatore della geometri variabile?So' dove e' montata la turbina e a malappena ho individuato il dado sopra l'attuatore ma non riesco a spruzzare lo sbloccante, avete suggerimenti per non smantellare mezzo vano motore?
Ciao a tutti posso avere il link per lo sblocco della geometria?
Grazie di infinite..
http://www.idaf.it/index.php?topic=11035.0