Dashcam su Kuga 2018

Aperto da Kuga2018, 12 Marzo 2018, 16:08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuga2018

Qualcuno ha per caso montato una dashcam sulla nuova Kuga ?

Sulla Focus l'avevo montata (una Yi, ottima come rapporto qualità-prezzo) da me occultando il cavo d'alimentazione (collegato alla presa accendisigari) alla bell'e meglio negli interstizi della plancia e quindi nelle coperture del montante destro e del tetto, montando quindi la dashcam dietro lo specchietto retrovisore.
Tutto sommato il risultato non era malaccio (vedi foto allegata) però per la macchina nuova vorrei fare un lavoro a regola d'arte, ovvero cavo alimentazione del tutto occultato e accensione videocamera solo all'accensione della macchina (sulla Focus essendo la presa accendisigari sempre alimentata dovevo accendere/spegnere tramite il pulsante on/off della dashcam).

Suggerimenti/Consigli (modelli dashcam, modalità di montaggio, ecc.) ?

Kuga2018

Up

Nessuno ha montato una dashcam su Kuga  ?


Kuga2018

Davvero interessante, grazie.
Per l'alimentazione hai tirato te i cavi ?



oᄊム尺

Uhmm.... Non sembra esattamente uguale al mio sensore pioggia....

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


Kuga2018

Io ho cercato Focus ed è uscito quello.
Probabilmente se cerchi sul sito con con parametri più puntali...

oᄊム尺

Ho scritto al venditore....

Kuga2018

Alla fine l'ho preso, questo:

https://it.aliexpress.com/item/Special-DVR-for-Ford-Kuga-Low-Version-2015-Wifi-Connect-Hidden-Installation-Control-by-APP-FinalCam/32702182586.html

Ha già le connessioni per la scatola fusibili attaccate e c'era la promozione (ora scaduta) quindi l'ho pagato 64,60 EUR con la schedina da 32GB (che ho già e non mi servirebbe ma costava due lire in più e la passerò a mia moglie per "pompare su" un p' il telefono) compresa spedizione tracciabile "rapida" (per gli standard di Aliexpress ovviamente).
Incrociamo le dita  :icon_cheesygrin:

@Jamdj, innanzi tutto grazie ancora per la dritta, poi ti sarei davvero grato se mi fornissi qualche dritta sul montaggio. Non credo sia così drammatico ma non sono un gran smanettone e non vorrei fare ca@@ate.

Kuga2018

A chi interessasse è tornata disponibile a 48€ e rotti (evidentemente periodicamente rinnovano l'offerta, basta aspettarla).

https://it.aliexpress.com/item/Special-DVR-for-Ford-Kuga-Low-Version-2015-Wifi-Connect-Hidden-Installation-Control-by-APP-FinalCam/32702182586.html

Console1969

Scusate l'ignoranza del neofita, ma cosa è una dashcam ? Vi riferite alla telecamera posteriore ?

Ok sorry forse era meglio che prima di scrivere mi appartassi con San Google.

D.

bartman

stupenda! esiste qualcosa del genere anche per kuga serie 1 ?

Kuga2018

Finalmente ieri sono riuscito a far montare la dashcam da un elettrauto specializzato in autoradio e cose così che m'ha fatto un lavoro egregio a un costo davvero contenuto (avrei anche potuto tentare di farlo da me ma temevo di far danni).

La dashcam funziona senza problemi però volevo chiedere a @Jamdj (grazie ancora  ;)) un paio di cose, se passa da queste parti:
A) che app utilizzi te ? Perché io ho installato MioCam che non mi piace ma permette di scaricare filmati sul telefono e TimaCam che mi piace di più ma non permette di scaricare i filmati. Magari ne esiste una terza che fa entrambe le cose  :icon_cheesygrin:
B) hai anche te un discreto riflesso sul parabrezza (penso dovuto all'angolazione, vedi esempio) che fa perdere parecchia qualità alla registrazione ? Nel caso hai trovato un modo per risolvere ?



Ovviamente le domande sono da considerarsi open, chiunque voglia rispondere è ben accetto. E ovviamente grazie in anticipo.

captcha

Per togliere i riflessi c'e' bisogno di un filtro polarizzato da applicare alla lente della dash cam. Alcune dash cam offrono tale filtro come optional (e se lo fanno pagare caro).

Kuga2018

Già, penso anch'io sia l'unica soluzione.
Infatti stavo vedendo se trovavo qualcosa di adattabile a prezzo umano ma mi sa che me la terrò così. In fondo quello che potrebbe servire vedere si vede.

Pepy67

Ciao a tutti rispolvero il post per un paio di domande , mi confermi che è pienamente compatibile con la cover originale del sensore pioggia della Kuga 2018 ? ( che penso sia lo stesso della 2017 sino alla 2019)  Vorrei un lavoro pulito e preciso come fosse originale ....  il positivo sotto chiave dove lo avete preso? Cosa devo smontare e quale il percorso indenne per accedere ai collegamenti? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuga2018

Sì, ci si accorge solo facendoci attenzione che non è l'originale. Io ce l'ho ormai da due anni e per ora nessun problema di stabilità o altro.
Per il collegamento io ho fatto fare a un elettrauto che mi ha anche reso disponibile nel vano portaoggetti il connettore video (casomai volessi attaccare un display interno).
Come App uso TimaCam che va molto meglio di quella (MioCam) che era consigliata col prodotto.

Pepy67

Grazie della cortese risposta appena avrò dati certi per il montaggio fai da te penso che ci farò un pensierino .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ionissa

Scusatemi ma non ho capito.

Il sensore pioggia non è installato su tutte le Kuga? 

La mia kuga ha il sensore pioggia, si può installare la dashcam di cui parlate?

Grazie.




Pepy67

#20
Ciao non tutte le kuga hanno il sensore pioggia ad esempio le Plus (versioni base) la tua vignale ad esempio è un top di gamma e è sicuro lo abbia ... la dashcam non ha nulla a che fare con il sensore citato è semplicemente una telecamera per registrare immagini sul fronte anteriore mentre si guida , in questo caso si parla di un modello da integrare nel retro dello specchietto retrovisore modo da renderla invisibile e totalmente integrata !!! Quindi puoi tranquillamente montarla indifferentemente dal modello di kuga in possesso ..
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ionissa


gigio73

Citazione di: Kuga2018 il 10 Giugno 2018, 17:23:01
Finalmente ieri sono riuscito a far montare la dashcam da un elettrauto specializzato in autoradio e cose così che m'ha fatto un lavoro egregio a un costo davvero contenuto (avrei anche potuto tentare di farlo da me ma temevo di far danni).

La dashcam funziona senza problemi però volevo chiedere a @Jamdj (grazie ancora  ;)) un paio di cose, se passa da queste parti:
A) che app utilizzi te ? Perché io ho installato MioCam che non mi piace ma permette di scaricare filmati sul telefono e TimaCam che mi piace di più ma non permette di scaricare i filmati. Magari ne esiste una terza che fa entrambe le cose  :icon_cheesygrin:
B) hai anche te un discreto riflesso sul parabrezza (penso dovuto all'angolazione, vedi esempio) che fa perdere parecchia qualità alla registrazione ? Nel caso hai trovato un modo per risolvere ?



Ovviamente le domande sono da considerarsi open, chiunque voglia rispondere è ben accetto. E ovviamente grazie in anticipo.
guardando il video mi sono accorto che sei passato ad un incrocio semaforico von l'arancio , e sai che non si fa'! 😆

Lucalomb70

Anch'io la ho da 2 anni
Fantastica

🡱 🡳