FETTUCCINE ALLA PAPALINA

Aperto da Claudio M, 24 Gennaio 2012, 15:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ricetta molto famosa, l'ho voluta provare, e vi dico che e' buonissima e facile da fare, pochi e semplici ingredienti per far felici i vostri commensali.

Per 4 persone Procuratevi un etto-un etto e mezzo di prosciutto cotto tagliato in due fette spesse, un uovo, dei pisellini finissimi, mezza cipolla, fettuccine, formaggio pepe olio quanto bastano.

In una padella con dell'olio soffriggete la cipolla delicatamente (non fatela annerire), ci buttate i pisellini e fate cucinare magari aggiungendo un po' di acqua, un minuto prima di spegnere il gas ci buttate dentro il prosciutto tagliato a striscettine.



Poi nella coppa dove si versera' la pasta sbattete un uovo con un po' di acqua, aggiungete del pecorino e pepe fresco e tenete da parte.



In fine si lessano le fettuccine, le buttate nel padellone coi piselli cipolla e prosciutto e le fate saltare un po'.



Per ultimo nella coppa con l'uovo, formaggio e pepe, girate e fate posare un quindicina di secondi e quindi servite. Strabuonissima.




Fordista dal 1985.

melyeclau


Claudio M

Citazione di: melyeclau il 24 Gennaio 2012, 18:19:15
mamma mia che fameeee

Fare questo primo e' cosa da principianti,  semplice ed economico.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

sono allergico ai piselli...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 24 Gennaio 2012, 18:29:54
sono allergico ai piselli...:(:(:(
Peccato, mi suona nuova questa allergia.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

dicesi " favismo " quindi niente fave e piselli...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 24 Gennaio 2012, 18:45:06
dicesi " favismo " quindi niente fave e piselli...:(:(:(

Ih,ih,ih,  ;D ;D ;D ;D  casto e puro come un neonato.......

Giògiò-Giovanni

miii devono essere speciali!!

Funaio

Grazie Claudio l'abbiamo fatta ieri sera buonissima,continua a darci ricette che le provo volentieri.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 27 Gennaio 2012, 10:52:08
Grazie Claudio l'abbiamo fatta ieri sera buonissima,continua a darci ricette che le provo volentieri.

Mi fa piacere, che commenti ci sono stati in famiglia?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque non di menticate mai che le ricette che do hanno un paio di prerogative importanti, tra cui, essere facilissime da farsi (salvo eccezioni che notifico), essere economiche, e essere composte da elementi semplici e facili da trovarsi.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 27 Gennaio 2012, 11:09:41
Mi fa piacere, che commenti ci sono stati in famiglia?

Sono piaciute a tutti e abbiamo fatto il bis mio fratello anche tris,le rifaremo presto l'unico errore che abbiamo fatto é il quantitativo di fettuccine cucinate infatti le mangiamo anche a pranzo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

mihhhhhhhhhhhhhhh che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Claudio M

Citazione di: Able007 il 27 Gennaio 2012, 19:33:11
mihhhhhhhhhhhhhhh che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

E magna!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳