"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dicky

Puoi gentilmente indicarmi, come si utilizza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

Si collega alla obd della macchina,si connette e trovi dei paragrafi che indica errori oppure pressione fap ,rigenerazione forzata ecc,in un altra sezione trovi la programmazione dei moduli ma devi avere la licenza estesa che vá fatta sul sito. Se vuoi capire come funziona con tutte le funzioni vai su cerca e scrivi forscan e trovi tutto. Se vuoi fare la licenza estesa li trovi tutte le spiegazioni come funziona. Io ho imparato provando le funzioni


Inviato dal mio iPhone

JuriS

Solo io ho difficoltà ha trovare tutte le procedure di attivazioni in 141 pagine?  :book6:  :icon_eek:
ho fatto un nuovo post magari può essere d'aiuto anche ad altri
http://www.idaf.it/index.php?topic=55427.0

Black dark

Citazione di: sbaldo il 31 Dicembre 2016, 14:24:57
Che versione hai? Con schermo piccolo o grande
Se hai la versione piccola devi usare la versione temp.
Se hai la versione grande (e montato se anno messo il navigatore) devi usare la versione full

Inviato dal mio iPhone

@vincemass  ricordavo bene allora, mi consigliarono il full se avevo quello grande con navigatore, ma se metto solo quello grande senza navigatore?sempre temp o full?

Gianka

Secondo voi, se metto il kontachilometri a 999999 e faccio un paio di kilometri, torna a zero o si blocca?
Ho cambiato il cruscotto e il nuovo ha 110.000km in piu, non ho voglia di buttare soldi per farlo sistemare (100€)
quindi pensavo se riesco ad azzerarlo, poi con ELMconfig posso portare avanti i km.

aless.andr


adamail


Vespista150

Prova a chiedere a quelli di Forscan se c'è qualche soluzione.... ma poi questa cosa che si blocca quando arriva a 999999 è una leggenda oppure è successo realmente? Si blocca nel senso che non vanno più i km oppure si blocca il quadro?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Gianka

grazie vespista ma non saprei come fare a chiedere a quelli di Foscan, in teoria dovrebbe andare a zero, o no?

aless.andr

Citazione di: adamail il 07 Settembre 2018, 22:27:50
È una supposizione, oppure hai provato?

Non ho provato personalmente, ma ricordo di un utente che aveva avuto la stessa idea e con elmConfig aveva mandato il contachilometri in avanti (dato che elmConfig permette solo di incrementare i km) sperando che poi tornasse a zero, ma cosi non è stato. Per scalare il contachilometri ci sono appositi tool che si possono acquistare anche su aliexpress (forniscono software e cavetto).

Gianka

#4910
grazie aless ho capito di cosa parli, ho visto su aliexpress il tutto, unica cosa è che ci vogliono quasi 2 mesi prima che arrivi.
se non ci sono altri modi e tu mi confermi che oltre la cifra massima il contak non va, comprero quel tool.
se qualcuno lo ha e lo vuole vendere.....mi faccia un fischio.
;)

aless.andr

Dai un occhiata sul mercatino di questo forum, tempo fa c'era un utente che lo vendeva, ora non sò e l'abbia già venduto.
Su aliexpress se vuoi la spedizione rapida scegli DHL, consegnano in meno di una settimana, ma non sempre conviene, a volte il costo della spedizione è spaventosamente alto.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gianka

Risolto ieri con il software datomi da Vespista, ringrazio molto cbr600f98 per il supporto e a tutto il forum per i preziosi consigli.
Gianka

stitch_80

buon pomeriggio, qualcuno puo aiutarmi con windows 10 per far dialogare elm con elmconfig?
Grazie

Vespista150



Vespista150

Bene così....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


raffy.81

Per caso tramite questo dispositivo si può impostare la funzione di visualizzazione FISSA dell'orario, sul display del cruscotto?
C-Max (prima serie) del 2005-Titanium.
Grazie

Ice-eyes

#4919
Citazione di: raffy.81 il 26 Ottobre 2018, 20:52:20
Per caso tramite questo dispositivo si può impostare la funzione di visualizzazione FISSA dell'orario, sul display del cruscotto?
C-Max (prima serie) del 2005-Titanium.
Grazie
No... questo dovresti provare a farlo dalle impostazioni dello stereo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murphy

Ciao a tutti
volendo attivare i controlli clima su Sync 3 su Focus
aggiornato alla ultima release 18093, che comunque non credo abbia alcuna rilevanza, ed avendo letto tutto il leggibile su quale ELM 327 OBD 2 modificato da utilizzare con Forscan, chiedo a qualche anima pia, con esperienza diretta, quale aggeggio acquistare (molti link su post anche recenti non sono più attivi) tra quelli di cui posto i link. L'utilizzo sarebbe con portatile con Win 7.
Alcuni non forniscono il dischetto driver altri si, alcuni dicono di fornire il link:
https://www.amazon.it/strumento-USB-diagnostica-interfaccia-ELM327-commutatore-diagnostica-OBD2/dp/B01F0GVBWY/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1540731181&sr=8-17&keywords=ford+obdii

https://www.amazon.it/Goldplay-ELM327-USB-interruttore-Forscan-Elmconfig/dp/B07DW9KRZ2/ref=pd_sbs_263_6?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07DW9KRZ2&pd_rd_r=894e4f7c-dab0-11e8-bcb3-ed34e959671a&pd_rd_w=kdofz&pd_rd_wg=p11UV&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=0VXF6HX6PR66EE0A5DEM&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=0VXF6HX6PR66EE0A5DEM

https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-usb-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

ovvero è ben accetta ogni altra indicazione

Grazie 1000
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Ice-eyes

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 28 Ottobre 2018, 14:31:25
Ciao a tutti
volendo attivare i controlli clima su Sync 3 su Focus
aggiornato alla ultima release 18093, che comunque non credo abbia alcuna rilevanza, ed avendo letto tutto il leggibile su quale ELM 327 OBD 2 modificato da utilizzare con Forscan, chiedo a qualche anima pia, con esperienza diretta, quale aggeggio acquistare (molti link su post anche recenti non sono più attivi) tra quelli di cui posto i link. L'utilizzo sarebbe con portatile con Win 7.
Alcuni non forniscono il dischetto driver altri si, alcuni dicono di fornire il link:
https://www.amazon.it/strumento-USB-diagnostica-interfaccia-ELM327-commutatore-diagnostica-OBD2/dp/B01F0GVBWY/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1540731181&sr=8-17&keywords=ford+obdii

https://www.amazon.it/Goldplay-ELM327-USB-interruttore-Forscan-Elmconfig/dp/B07DW9KRZ2/ref=pd_sbs_263_6?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07DW9KRZ2&pd_rd_r=894e4f7c-dab0-11e8-bcb3-ed34e959671a&pd_rd_w=kdofz&pd_rd_wg=p11UV&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=0VXF6HX6PR66EE0A5DEM&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=0VXF6HX6PR66EE0A5DEM

https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-usb-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

ovvero è ben accetta ogni altra indicazione

Grazie 1000


Compra l'interfaccia da Fastinside.com, la paghi un paio di euro in più ma stai sicuro che non sbagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco5684

Confermo, fastinside è la migliore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Murphy

Grazie a Ice-Eyes e Marco 5684
Seguirò il vostro consiglio. (alla peggio farete ai mezzi...)  :) :)

un saluto
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

giovag7

Buongiorno, tempo fa ho comprato il cavo e attivato i menù extra per avere il sensore pressione gomme, consumo in km/l etc. Ho aggiornato il firmware del quadro strumenti alla v.509 mi pare. Da quando ho fatto queste operazioni, il consumo medio calcolato risulta sballato: misurando i consumi a mano rilevo percorrenze di circa 18,5 km/l, mentre il quadro mi segna sempre circa 2km/l in più (cioè siamo sui 20,5 km/l e anche oltre). Da cosa può dipendere? Prima quando avevo il firmware originale e segnava i l/100 km, la misura era giusta...

Fazer68

Buona sera a tutti!!! Volevo chiedere se con l' elm era possibile attivare le luci drl sui fari della focus 2.5
PS auguroni a tutti per un 2019 grandioso!!!!
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

landtools

salve, qualcuno ha aggiornato la pcm per evitare il vid block ?

landtools

Citazione di: ciore72 il 06 Settembre 2012, 09:29:41
Ho diviso il topic originale"CONSUMO INSTANTANEO"aperto da focus style,in quanto si era perso il quesito originale.





è attivabile... non so se con IDS ma sicuramente con un software che si chiama 'ELMConfig' e un cavo elm327 opportunamente modificato. Le cose che è possibile attivare sono tantissime (tra cui la chiusura automatica in movimento, il tempo di ritardo dello spegnimento delle luci, il consumo istantaneo, il consumo medio in km/l e non l/km, la freccia verde del cambio marcia consigliato, ecc...) e per le mk2.5 addiritura le info della radio e del bluetooth nel display, la funzione eco-mode, l'avviso tramite sensori dell'abs delle ruote sgonfie, ecc, ecc)

Ci hanno pensato gli amici russi e poi gli inglesi lo hanno perfezionato e tradotto. Per approfondimenti vedi qua:

http://www.fordownersclub.com/forums/topic/31287-guide-for-focus-mk2mk25-c-maxkuga-elm-327-cable-and-ff2-program/


[EDIT]

Aggiornato l'ELMConfig. Versione 0.2.11b > civil.iffc.ru
Modifiche:

- Aggiunta la possibilità di eseguire query sui dati  AS-BUILD per qualsiasi veicolo, anche in modalità Offline
- Risolto errore verificatosi quando sta scaricando file PHF 


Cronologia delle modifiche:
0.1.1 - 28.02.2012

0.1.1.5 - 09.03.2012
-Esteso database di DTC, angilijskie aggiunto opzioni originali. La base ora è memorizzata in un file separato (scusa, che ho fatto per il vostro progetto di compilazione di convenienza che carica una matrice di circa 25000 righe, ci sono voluti 20 minuti su un NetBook)
-Aggiunto lavoro con BCM-prescrizione DDS
-Per rendere "fenšuû" rimosso il download blue band dalla metà della finestra
-fissa l'algoritmo di lavoro con configurazioni multilinea blocco GEM (pagina 1)
-non Visualizza più numerosi messaggi di errore, se si preme il "leggere" le informazioni"nella scheda", e il collegamento con il modulo. In appropriati campi appena digitata "n/a"

0.1.1.6 - 20.03.2012
-Aggiunta possibilità di selezionare la velocità della porta
-Aggiunto lavoro con BCM (ABS/ESP)
-Aggiunto lavoro con EATC (climatizzazione)
-Chiarire i parametri imenovaniâh HEC
-Aggiunto il parametro pagina 2 HEC. Vecchia configurazione di file di backup di HEC non sono supportati. Per poter scaricare, è necessario rimuovere la seconda riga nel file che c'è solo uno (il primo). Il file risultante può essere caricato come una configurazione di HEC, pagina 1.

0.1.1.7 - 04.05.2012
-Modulo di sensori aggiunta calibrazione procedura IVD/ESP (BCM)
-Lavoro aggiunto il modulo RCM (airbag e cinture)
-Aggiunta la possibilità di scrivere blocchi di VIN AHCM (RFP) e HCM (fari)
-Aggiunto lavoro con blocchi DDM e PDM (moduli porta anteriore)
-aggiunto il lavoro con PAM (parcheggio)
-Corretto un errore che si è verificato quando si passa in media adapter con tiro alto, quando il bus ha cominciato a fallire (da andare via radio, clima, temperatura era scomparso da priborki, ecc.)
-Per il nostro caro interfaccia amici-inglese lingua inglese

0.1.1.8 - 18.06.2012
-Aggiunto lavoro con HCM, incl. calibrazione procedura avtokorrektora
-Aggiunta visualizzazione della tensione di batteria nel ciclo EOBD
-Risolto errore che si verifica se l'olmo hanno off echo
-Quando si installa il perametra configurazione GEM "Avtoblokirovanie potere serrature su un'opzione di velocità viene impostata automaticamente su" enable "utente-avtoblokirovaniâ"
-Aggiunto registrazione autobus durante il funzionamento
-Ora utilizza DllPack anziché il più "user friendly" RuntimePack

0.1.1.8b - 13.07.2012
-Corretto il bug con il salvataggio di configurazione e riavviare l'HCM
-L'algoritmo legge parte fissa- e moduli seriali
-Aggiunta possibilità di inviare comandi arbitrari in moduli
-Aggiunta lettura dei ROM in un modulo di HEC

0.1.1.8c - 02.09.2012
-Risolto un problema in cui le configurazioni in Save dialog quando si fa clic su "Annulla" era ancora manutenzione
-Aggiunta gestione delle situazioni in cui il ridimensionamento non riuscita con errore avtokorrektora
-Risolto errore verificatosi durante la connessione, se attivata nelle impostazioni dell'Olmo sul simbolo per aggiungere la risposta il carattere 0x0D 0x0A
-Log ora è umanamente, dall'alto verso il basso

0.1.2.1b - 14.09.2012
-SP è usato anziché il comando AT a TP, che in teoria dovrebbe estendere la durata della vita dell'adattatore EEPROM
-aggiunta la possibilità di modificare la velocità massima, 500000 ELM327 bps, con test preliminari di possibile tasso
-aggiunto la registrazione in un file
-aggiunta la possibilità di microcodes un restyling modulo HEC sulla versione della ROM, 509 (grande e piccolo schermo)

0.2.2b - 26.11.2012
-aggiunta la possibilità di leggere, modificare e salvare la configurazione della piattaforma centrale CD34x (IV/Ford Mondeo S-Max/Galaxy) (solo in russo)
-aggiunta la possibilità di leggere e decifrare il DTC codici moduli della piattaforma CD34x
-aggiunta la possibilità di leggere le informazioni dai moduli di piattaforma CD34x
-aggiunto separato Abilita/Disabilita beep restyling priborki (tra cui "suono dei fiocchi di neve")
-aggiunto controllo del CAN-bus con il record di log
-nella scheda informazioni per il modulo di HEC, piattaforma C1 aggiunto campo "numero di chiavi"
firmware 509-corretto visualizzazione della lettera "h" nei messaggi di RDS (firmware fornito da sveltina, per il quale egli grazie mille)
-corretto un bug che poteva verificarsi quando una risposta di errore "A L0"
-corretto un errore che si è verificato quando si lavora con modulo BCM su una Ford Kuga (grazie a Nikitoz78 per il test)
-modulo fisso con HCM (piattaforma C1)
-il pulsante "Configura ELM327 per MS-CAN" si trasferì nello schermo iniziale (accanto alle impostazioni Velocità, olmo)
-cambiato il percorso dei file è ora accanto a dati cartella è ELMConfig.exe, che contiene tutti i file necessari programmi

0.2.3 - 01.12.2012
-Configurazione corretto il bug che causa non può essere caricato, la pagina 3 HEC da backup non in linea
-aggiunta la possibilità di utilizzare adattatori ELM327 con 7 foot controller viene fornito un tono alto (cioè predefinito in risposta ad ogni carattere viene aggiunto al [LF] [CR])
-corretto un errore che si è verificato quando si utilizza la configurazione centrale sulla piattaforma CD34x
dobavlna-Salva le ultime impostazioni e collegare l'ultima lingua selezionata

0.2.4 - 17.01.2013
-aggiunta la possibilità di reimpostare KAM per PCM 1.4/1.6/1.8/2.0 (piattaforma C1)
-aggiunta la possibilità di leggere le informazioni sul modulo riscaldatore carburante (piattaforma C1)
-aggiunta l'opzione per sbloccare il carburante dopo aver colpito otpitelâ (DTC C1943) (piattaforma C1)
-Aggiunta possibilità di leggere e scrivere modulo VIN ACU (piattaforma C1)
-PCM e TCM moduli pagina tradotta in inglese
-rinnovata configurazione funzionalità CD34x piattaforma di elaborazione centrale, compreso l'errore che ha causato una registrazione o il risparmio potrebbe essere sbagliato leggere la configurazione
-risolto un problema in cui era impossibile eseguire una porta di test di velocità ELM327
-Corretto bug, che era in grado di eseguire qualsiasi operazione di configurazione porta ELM327 se l'elenco delle porte era primo elemento selezionato
-Corretto il bug, che non dispone di un mouse e una tastiera dopo operations software dashboard (piattaforma C1)

0.2.5 - 06.03.2013
-aggiunto il lavoro con SRM (piattaforma C1)
-lettura e Reset errori, leggere, leggere e scrivere e configurazione, modifica e nome VIN Bluetooth
-aggiunta la possibilità di selezionare manualmente il tipo di lettura/scrittura della configurazione centrale BCM (piattaforma CD34x)
-Quando l'invio di pacchi di multiline aggiunto nuovamente il blocco in caso di nessuna risposta circa la ricezione di successo del blocco, che dovrebbe ridurre sensibilmente il numero di fallimenti
-lavoro con configurazione centrale è stato spostato in una finestra separata. Lettura e scrittura a partire dal modulo BCM scheda "processi" (piattaforma CD34x)
-Interfaccia inglese per lavorare con configurazione centrale (piattaforma CD34x)
-risolto un problema in cui è stato generato un errore quando un record di configurazione RCM (piattaforma C1)
-risolto un problema in cui la configurazione pagina 3 HEC comunque Errore EEPROM si è verificato.

0.2.6 - 24.04.2013
-corretto un errore che si è verificato durante il tentativo di scrivere nel log file quando la lingua inglese di Windows
-nell'elenco selezionare manualmente tipo BCM per lavorare con configurazione piattaforma centrale CD34x aggiunto 7G9T (grazie nokka per info)
-aggiunto copie in lettura/scrittura della configurazione centrale sul cruscotto (piattaforma CD34x)
-aggiunto il supporto per la scheda ELS27 (comandi, automatici cambio pneumatici, STN1170 porta velocità 1Mbps e 2Mbps)

0.2.7a - 23.05.2013
-aggiunta la possibilità di utilizzare i driver FTDI D2XX (più veloci con adattatori e USB ELM327 ELS27 c-UART bridge FTDI)
-aggiunta la possibilità di visualizzare e modificare il VID-blocco (configurazione PCM) (piattaforma C1)
-Aggiunta possibilità di riprogrammare il modello di modulo PCM Visteon ESU-411/418 (compresa la sostituzione del VID-block), utilizzando entrambi i file bin standard con dimensioni 2 MB e il file ID (piattaforma C1)
-corretto un errore che si verificava quando tenta di scrivere il modulo di configurazione/VIN SRM (piattaforma C1)

0.2.7b - 25.05.2013
-migliorare la lettura PCM-errore lettura blocco ora è di nuovo
-risolto un bug dove se si modifica la dimensione del blocco di leggere in realtà non ha cambiato dimensione del PCM

0.2.8 - 07.06.2013
-aggiunta la possibilità di lavorare con i moduli Siemens SIM28/PCM modello 29 e Visteon ESU-131 (molte grazie a maestr086 per il test) (piattaforma C1)
-aggiunta la possibilità di scegliere automaticamente la velocità della connessione quando è collegato all'adattatore
-configurazione in PCM (blocco VID) aggiunto generatore 150A (piattaforma C1)
-migliorata la procedura di lavoro con le voci più righe-è il ritardo minimo tra fotogrammi-ora nel caso in cui le voci di registro nel file sono aggiunti alla linea in premessa timestamp
-corretto un problema dove modulo di sensibilità di HEC a fare clic su Riavvia quando si aggirano con pagina di configurazione 3 (piattaforma C1)
-Corretto il bug in predaci peredadocnogo numero blocco casa VID (piattaforma C1)
-corretto un bug che impedisce la lettura della configurazione centrale di modulo BCM (piattaforma CD34x)
-corretto un problema dove, dopo aver configurato l'adattatore per lavorare con MS-CAN e tentare di aprire un programma di porto ha dato fuori un errore e si chiude

0.2.8b - 08.06.2013
-aggiunta di blocchi di dimensioni 32-16 e PCM (piattaforma C1)
-corretto un bug in cui il rilevamento di velocità di connessione non ha funzionato quando si utilizza driver FTDI D2XXc

0.2.8c - 08.06.2013
-fissa il modulo di calcolo del checksum SIM28 unità-VID/29 (piattaforma C1)

0.2.9 - 15.07.2013
-aggiunta lettura/scrittura del firmware del modulo Siemens SID202 Continental PCM/206 (grazie a oscarboiro per il test) (C307)
-Aggiunta possibilità di selezionare una dimensione del blocco durante la scrittura firmware PCM (C307)
-aggiunta la possibilità di selezionare la dimensione del blocco alla riprogrammazione modulo HEC (C307)
-Aggiunta possibilità di selezionare una dimensione del blocco durante la lettura dei moduli firmware da SIM28/29 (C307)
-aggiunte opzioni per modello auto e corpo tipo nella configurazione del PCM (C307)
-aggiunto decodifica errori quando si lavora con moduli
-aggiunto protezione contro errata installazione dell'adattatore velocità-velocità è disponibile su risultati di test
-significativamente più veloce di leggere dati da moduli funzionali, tra cui lettura firmware da PCM
-risolto un problema in cui non è possibile scrivere PCM ESU-131 se il firmware è già stato cancellato (C307)
-corretto un bug che ha causato la lettura errore programma camera uscita firmware PCM e chiuso (C307)
-risolto un problema in cui era impossibile mantenere un file di configurazione centrale e scriverlo in moduli (piattaforma CD34x)

0.2.10 - 13.08.2013
- Aggiunta la funzionalità per lavorare con il modulo KVM (piattaforma C307)
- Aggiunta la funzionalità per lavorare con il modulo ACU (piattaforma C307)
- Aggiunta la possibilità di ottenere la configurazione di fabbrica (As-Built) per i moduli supportati (per lavoro necessitano di un accesso a Internet)
- Aggiunta la possibilità di selezionare automaticamente la massima velocità disponibile della scheda. Saranno selezionati dopo il riavvio i rendimenti velocità della scheda al suo valore originale, vale a dire, per esempio, può servire come un congedo permanente 38400 per la compatibilità con altri programmi, e si lavora con automaticamente ELMConfig 500000 o 2000000
- Impostazione del parametro del modello nella configurazione del veicolo PCM (Kuga 4WD/2WD) (piattaforma C307)
- Corretto un bug che ha determinato un cambiamento nella pagina di configurazione 3 HEC nel menu di servizio appare sul cruscotto al posto della versione FAIL EEPROM (errore di checksum EEPROM)

0.2.10b - 09.09.2013
- Notevolmente accelerata la procedura di selezione di velocità, se si seleziona la velocità automatica
- Codici di decriptazione decrittografia di DTC DTC stato aggiunto il messaggio
- Aggiunta la possibilità di selezionare uno dei diversi dispositivi utilizzando D2XX drivers, come ricordando l'ultimo dispositivo selezionato
- Nuova icona dell'applicazione (grazie soroton)
- Aggiornato RuntimePack versione 13.7.1
- Risolto un bug dove non era possibile utilizzare il STN-adpptery, non STN1170
- Compatibilità con le versioni precedenti di fisso (errore "' testo ' proprietà è di sola lettura quando viene avviato il programma)

0.2.10c - 09.09.2013
-Corretto un bug con la selezione di uno da diversi dispositivi utilizzando driver D2XX

0.2.11 - 17.10.2013
- aggiunta possibilità di lettura/scrittura del firmware per il modulo PCM Bosch EDC16C34 (motori/DV6 T 1.6 TDCi, leggere da solo la taratura)
- aggiunto il blocco modulo di lettura/scrittura VID-PCM Bosch EDC16C34
- aggiunta la possibilità di leggere/scrivere i coefficienti correttivi di iniettori di combustibile in Bosch PCM EDC16C34
- aggiunta possibilità di lettura e scrittura del firmware per il modulo PCM Bosch ME 9.0 (2 .5t Ford Focus ST 225, leggere da solo la taratura) e scrivere il firmware modulo PCM Bosch ME 9.0 (2 200 .5t Ford Kuga)
- aggiunto il blocco modulo di lettura/scrittura VID-PCM Bosch ME 9.0
- aggiunta la possibilità di reimpostare il modulo di dati ("init") configurazione BCM (C307)
- aggiunta possibilità di creare un file BIN dal firmware scaricato file PHF (file ricevuti lavoro solo con OBD-pale) -il concetto di riprogrammazione blocchi PCM-ora il firmware è scritto in ogni caso con un vuoto VID-blocco, che può essere scritto più tardi, separatamente
- aggiunto errore reimposta la procedura dopo la riprogrammazione e riavviare i moduli di HEC e PCM
- notevolmente accelerato il processo di lavoro in caso di adattatori sul chip STN11xx (leggere firmware PCM è ora disponibile in 3 - 4 volte più veloce di quando si sceglie la dimensione del blocco 103). Nel caso tutti sinistra ELM327 immutata, ciò è a causa di un bug nel firmware dell'adattatore
- il termine "Star12 Quizzer" cambiato in "Quizzer" come più corretto
- aggiunta la possibilità di scegliere uno dei due possibili tipi di firmware Quizzer con pereprogrammirvoanii blocchi di ESU-131 (C307)
- aggiunti i tipi di automobili, "Ford Fiesta" e "Ford Fusion" configurazione modulo in SRM (C307)
- aggiunta la possibilità di cancellare i dati ELMConfig dal registro di sistema (il pulsante sullo schermo domestico, sotto disklejmerom), per fornire la possibilità di eseguire versioni precedenti del programma
- corretto errore verificatosi durante l'esecuzione del test di velocità, se la velocità iniziale è impostata su 9600 bps

[FINE EDIT]
sono solo riuscito ad attivare le inormazioni della radio nel display... per la chiusura centralizzata automatica in marcia è gia settata 7 Km/h ma niente da fare.... non funziona.... qualcuno ci è riuscito ?

Black dark

#4928
Citazione di: Fazer68 il 29 Dicembre 2018, 23:59:00
Buona sera a tutti!!! Volevo chiedere se con l' elm era possibile attivare le luci drl sui fari della focus 2.5
PS auguroni a tutti per un 2019 grandioso!!!!
in che senso? la mk 2.5 non monta drl , se cambi faro e vuoi accenderle manualmente basta che giri la manopola su fari di posizione, invece su automatico si accende tutto il faro se si fa buio

@landtools  io l ho impostata a 3o4km e funziona, prova a mettere a 6km, e clicchi su write (che deve scivere sulla gem la modifica)

landtools

Citazione di: Black dark il 15 Febbraio 2019, 15:26:39
in che senso? la mk 2.5 non monta drl , se cambi faro e vuoi accenderle manualmente basta che giri la manopola su fari di posizione, invece su automatico si accende tutto il faro se si fa buio

@landtools  io l ho impostata a 3o4km e funziona, prova a mettere a 6km, e clicchi su write (che deve scivere sulla gem la modifica)
cioe 3/4 km/h funziona e 15 o 7 no ?

Black dark

questo non lo so, ma di penso di si, tu sei sicuro di aver scritto sulla gem per salvare ?

landtools

Citazione di: Black dark il 17 Febbraio 2019, 01:02:23
questo non lo so, ma di penso di si, tu sei sicuro di aver scritto sulla gem per salvare ?
a dire la verita' 7 Km/h erano gia spuntati... ma ho notato una cosa.. il baule posteriore si chiudono e le portiere no....

Black dark

avrai toccato anche altro, hai datto una copia prima di sovvrascrivere? cosi rimetti l originale

landtools

Citazione di: Black dark il 19 Febbraio 2019, 18:57:04
avrai toccato anche altro, hai datto una copia prima di sovvrascrivere? cosi rimetti l originale
niente di modificato.... che ripeto era gia attivato... Sabato mattina se ho un po di tempo e con la batteria nuova, provo a vedere cosa c'è che non va'

miky2062001

Qualcuno sa quale modulo comanda la radio o navigatore x mk2.5?

🡱 🡳