Info su transit custom e vari problemini

Aperto da Van life, 10 Aprile 2022, 10:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Van life

Buongiorno a tutti. Chiedo alcune informazioni relative al mio Ford transit custom per capire se sono difetti oppure sono mie paranoie.
- vibrazioni portiere lato passeggero.ho portato il veicolo in assistenza e mi hanno registrato la portiera dicendo che è uscito dalla fabbrica registrata male. Il problema non è comunque stato risolto. Sapete dove intervenire?? ( Finestrino,pannello,ecc.)
-cielo dell'abitacolo. Al tatto,soprattutto in corrispondenza del parabrezza ,mi sembra che sia come scollato, è mille a toccarlo e sento che anche lui vibra. Cosa può essere? Qualcuno sa dove intervenire?
-luce cassone. Quando apro la portiera scorrevole o il portellone la luce resta sempre accesa. In assistenza mi hanno detto che esistono due configurazioni,una che si spegne dopo un quarto d'ora e l'altra non si spegne mai se portiere restano aperte,ma non sono stati in grado di dirmi quale configurazione è la mia. Mi sembra una cavolata ( come risposta) ma chiedo se qualcuno sa come e dove intervenire per verificare ed eventualmente modificare questa configurazione. Grazie e scusate per la lungaggine.
Van life

Van life


Van life

Ho risolto il problema,se così posso dire...diciamo che ho scoperto da dove arrivano le varie vibrazioni. Le guarnizioni dei finestrini sono montate con i piedi,sono molli e non aderenti al finestrino ( triangolo vetro fisso in entrambe le portiere) da ieri un nuovo suono,proveniente dal cruscotto angolo sx in prossimità del parabrezza. Vedo ad occhio nudo che la gomma insonorizzante tra cruscotto e parabrezza è semplicemte appoggiata,quindi si è abbassata e ad ogni dislivello stradale ( nemmeno fosse una buca) la plastica del montante laterale tocca quella del cruscotto producendo quindi questo maledetti tic tic. Anche il cielo dell'abitacolo è mille,sembra scollato e in corrispondenza del piantone laterale ( anch'esso molle al tatto ) produce vibrazioni. Nessun altro ha questi problemi? Solo il mio furgone è assemblato ad cazzum?? Vi prego rispondete,voi che leggete. Non vorrei andare al concessionario dove l',ho comprato a mangiaremi il venditore,prima di avere con voi un confronto. Grazie

Van life

118 visite,nessuno risponde. Nessuno di voi,proprietari di transit custom,riscontra gli stessi miei problemi?? Aiutatemi a capire se è il mio mezzo "difettoso" o se anche voi avete riscontrato problemi analoghi. Grazie!!!

luisprimi

Ormai è tardi, ma il mio del 2014 è montato a ca@@o  come il tuo, dopo il primo anno vibrazioni da ogni parte. Imbottito tutti i pannelli di gommapiuma.

🡱 🡳