Focus 1.8 tdci accelera da sola sotto carico

Aperto da BobbyOne, 02 Febbraio 2019, 20:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BobbyOne

Salve a tutti. Ho preso una focus del 2002, 300milaKm ma molto ben tenuta. Va benissimo ma ... tende ad accelerare da sola ai bassi regimi. Spiego: strada di campagna, prima, seconda... andando piano, va "sotto sforzo" ossia gira piano, 1000 giri ma NON sotto sforzo e invece di aspettare che accelero io, lo fa da sola. Supera "l'ostacolo" e poi rilascia. Si da una spinta, in pratica. Che ne pensate?

valy71

#1
lo fa anche la mia penso che e un sistema per non fermare il motore in prima marcia riesco a fare le salite non tanto ripide senza accelerare  fai solo attenzione ai semafori o quando sei in coda nel traffico se non frizioni rischi di bocciare.la mia ha superato 400000 km e a parte volano  cambiato piu volte non mia dato tanti problemi turbo e pompa originale e egr non esclusa   

BobbyOne

Esatto Valy71. E' quello l'effetto e pure il "rischio". Ma non si può eliminare in qualche modo? Lo trovo assai fastidioso, mannaggia!

valy71

di quello che so io no e il sistema di aiuto in partenza che non fa fermare il motore io ho avuto difficoltà dopo con le auto a benzina dopo un po ti abitui se arrivi da una auto a benzina e normale che ti da fastidio perché già a 1000 giri hai una copia pazzesca 

🡱 🡳