Problema quando non si usa!

Aperto da Dexxo83, 11 Febbraio 2019, 16:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dexxo83

Salve,
Da qualche mese la mia bambina mi sta dando non pochi problemi, funziona tutto alla perfezione ma se la lascio per 2 o più giorni ferma alla riaccensione dopo pochi secondi si spegne e non si riavvia più o delle volte dopo tanto insistere si avvia.
Quando non si è avviata il meccanico ha spurgato il sistema trovando aria, si pensava ad una piccola guarnizione malandata ma dopo un mesetto il problema si è ripresentato  :censored:
Ora è dal meccanico, speriamo risolva!
A qualcuno è capitato lo stesso problema?

Vi terrò informati!

Fardase'74

Secondo me prende aria, o i tubi carburante hanno un microforo, o la guarnizione di tenuta del filtro gasolio è pizzicata, o microforo nel filtro gasolio anche se nuovo, oppure se è stata spiegata l'acqua nel filtro gasolio è questo vite di spurgo  è stata spanata o non avviata bene.( è già capitato a qualcuno). Non so se la tua ha il filtro gasolio di carta o la cartuccia. Prendendo aria il gasolio torna indietro al serbatoio. Quindi mette in moto con quello che trova nelle cannuccia alta pressione poi quando finisce si spegne l'auto è Amen.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Dexxo83

Citazione di: Fardase'74 il 11 Febbraio 2019, 16:30:46
Non so se la tua ha il filtro gasolio di carta o la cartuccia. Prendendo aria il gasolio torna indietro al serbatoio.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere di carta, Comunque succedo proprio come hai detto tu
Citazione di: Fardase'74 il 11 Febbraio 2019, 16:30:46
Prendendo aria il gasolio torna indietro al serbatoio. Quindi mette in moto con quello che trova nelle cannuccia alta pressione poi quando finisce si spegne l'auto è Amen.

Come mi diceva il meccanico le strade sono molte, per esmpio mi diceva che può essere anche la Pompa Carburante che prende aria, anche se io quoto la questione stillicidio che quando la macchina è ferma perde e prende aria e succede quello descritto....
Speriamo in una rapida soluzione!

Dexxo83

Oggi ho ritirato la macchina dal meccanico mi ha detto che ha cambiato tutto il kit di raccordo degli iniettori (come quello della foto), ha detto che le guarnizioni erano malridotte e secondo lui è da qui che prendeva aria.....incrociamo le dita!!!

Fardase'74

Bene!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Dexxo83

Come non detto, si è ripresentato il problema tale e quale!!! [emoji2959][emoji2962]
Lunedì sarà portata dal pompista, spero che almeno lui trovi il problema [emoji1696]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dexxo83

Resoconto del pompista, sostituito un iniettore che prendeva aria!
[emoji1696]Spero non ci siano altri aggiornamenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳