AGGIORNARE SISTEMA NAVIGATION SYSTEM FORD B-MAX

Aperto da kaimano, 13 Giugno 2014, 14:04:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kaimano

Ciao a tutti
ho una fantastica B-Max da pochi giorni, fantastica e mi piace molto. Unica pecca, il sistema sonoro del mio navigation system... Avevo chiesto il Sony System nel momento dell'ordinazione, ma a quanto pare non ce ne stavano in pronta consegna... e alla fine, anche "grazie" al venditore che mi aveva detto che non c'erano grosse differenze, ho accettato. Peccato che ho scoperto alla consegna che le casse non sono 8 come nel Sony, ma sono 6 e che la qualità onestamente non è delle migliori... ora mi chiedo se è possibile migliorare qualcosa e soprattutto se si possono cambiare le casse e aggiungere i tweeter negli sportelli posteriori, che è la cosa fondamentale. Avevo pensato pure di installare un aftermarket, ma vorrei evitare visto il costo aggiuntivo per radio, mascherina/adattatore e cavetti per i comandi al volante/display (anche se non ho ancora avuto la conferma che il display riesca a funzionare alla stessa maniera).
Grazie a chi mi saprà rispondere! (e anche a chi no eheh) :icon_lol:

macteo

bisogna vedere se il problema è la sorgente o le casse. Io ho la b-max con sony system (8 casse) e il suono è pulito e potente. Sulla cmax ho il blaupunkt travelpilot con 6 casse e si sente altrettanto bene.
Tu cosa intendi con "la qualità non è delle migliori" ? hai già settato i parametri alti-bassi-loudness etc? hai fatto la prova con mp3 ad alto bitrate o con un cd originale?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


kaimano

Ciao!
si, ho provato con cd originale e modificando i settaggi. Secondo me sono le casse che oltre ad essere in meno, sono pure di qualità inferiore al Sony, e se non ho capito male il Sony ha un ampli dedicato... Come "non delle migliori" intendo che non è che fa schifo, ma il suono non è rotondo e pieno come avrei voluto. La mia vecchia Audi ad esempio, l'impianto base di serie suonava molto ma molto meglio, non tanto per il sub (piccolissimo ma presente) ma quanto per la limpidezza e il calore del suono. Qui mi sembra un pochino piatto, senza dinamica...

kaimano

Ciao!
Allora Nessuna guida o dritta per cambiare gli altoparlanti e aggiungere i tweter posteriori?

🡱 🡳