CONTACHILOMETRI IMPAZZITO

Aperto da EM, 01 Maggio 2008, 19:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EM

CIAO RAGA , NOVITA' DEL GIORNO . VIA CENTRALE DEL PAESE , CON PAVIMENTAZIONE IN SANPIETRINO VELOCITA' DI CIRCA 50 KM/H QUINTA MARCIA , LEGGERISSIMA PENDENZA IN DISCESA ED IL TACHIMETRO SE NE VA AL FONDO SCALA ( 0 KM/H ) . SCALO IN QUARTA LA LANCETTA' SE NE VA RAPIDISSIMAMENTE SU , RIMETTO LA QUINTA E NUOVAMENTE LO STESSO SCHERZO , LANCETTA' GIU ' . RIACCELLERO' E TORNA TUTTO NORMALE . L'ANOMALIA NON SI E' PIU' RIPETUTA PER TUTTO IL RESTO DEL GIORNO PERO' ...... AIUTO COSA SARA' ? CIAO.

Titanium

ste macchine stanno inpazzendo, non so se hai letto ciò che è successo a me.
quando si è spenta a 120 km/h, le lancette erano rimmaste su, poi sono scese giu, le spie erano inpazzite, e chi piu ne a piu ne metta, in tutto funzionava solo la radio e gli alza cristalli, il resto era tutto ma tutto KO.

Semplice, abbiamo resettato alcuni parametri in errore... la macchina ora riparte, ma c'è bisogno di una analisi più approfondita.
questo mi hanno detto in Ford.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ciao,
potrebbe essersi allentata la streppiera dietro il techimetro. Ti dico ciò perchè mi parli dei sanpietrini che causano questo tipo di problemi. Dai una controllata anche ai morsetti sulla batteira.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

EM

Citazione di: titaniumste macchine stanno inpazzendo, non so se hai letto ciò che è successo a me.
quando si è spenta a 120 km/h, le lancette erano rimmaste su, poi sono scese giu, le spie erano inpazzite, e chi piu ne a piu ne metta, in tutto funzionava solo la radio e gli alza cristalli, il resto era tutto ma tutto KO.

Semplice, abbiamo resettato alcuni parametri in errore... la macchina ora riparte, ma c'è bisogno di una analisi più approfondita.
questo mi hanno detto in Ford.
LA MIA NON E' PROPRIO IMPAZZITA COME LA TUA , LA PAZZIA SI E' SOLO LIMITATA AL SOLO CONTACHILOMETRI . IL CONTAGIRI ERA OK COSI' COME TUTTO IL RESTO MA DA QUEL CHE HO POTUTO NOTARE QUESTA ANOMALIA AVVENIVA SOLO NEL MOMENTO IN CUI INNESTAVO LA QUINTA MARCIA E SOLO SU QUELLA PARTE DI STRADA . STRANO VERO ?

Davmax

Smonta il quadro e pulisci con spray elettrico il connettore che trovi dietro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

EM

Citazione di: legisCiao,
potrebbe essersi allentata la streppiera dietro il techimetro. Ti dico ciò perchè mi parli dei sanpietrini che causano questo tipo di problemi. Dai una controllata anche ai morsetti sulla batteira.

Ciao
CIAO LEGIS , MA COS'E' LA STREPPIERA ? SCUSA LA MIA IGNORANZA . I MORSETTI LI HO CONTROLLATI ED E' TUTTO OK .

EM

Citazione di: dikko72Smonta il quadro e pulisci con spray elettrico il connettore che trovi dietro.
SMONTA IL QUADRO ? NON SAPREI PROPRIO DA DOVE COMINCIARE , NON SONO IL TIPO FAI DA TE . VORREI PASSARE IN FORD MA ....

Davmax

E... dunque... DICESI STREPPIERA: è quando uno sciame d'api... e no scusa mi sovviene... praticamente CIOE'... è come se fosse antani a blinda con scappellamento destro multiplo. :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: em
Citazione di: dikko72Smonta il quadro e pulisci con spray elettrico il connettore che trovi dietro.
SMONTA IL QUADRO ? NON SAPREI PROPRIO DA DOVE COMINCIARE , NON SONO IL TIPO FAI DA TE . VORREI PASSARE IN FORD MA ....
La streppiera è il gruppo di fili che si trova dietro al quadro. Devi smontarlo e controllare se sono lenti. Magari usa dello spray riattivante che fa sempre bene.
Altrimenti vai in ford e chiedi di controlare questa cosa.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Se l'auto è in garanzia verrebe spontaneo dirti di passare in Ford, ma c'è il serio rischio che facciano altri casini visto come stanno lavorando ultimamente, se sei di Genova posso consigliarti una delle poche officine serie.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

CitazioneLa streppiera è il gruppo di fili che si trova dietro al quadro
...appunto, io ho detto la stessa cosa con altre parole! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

E no scusa!
assere soppaltati secondo il voltaggio.Altrimenti la posterdati in ford senza contare che la sbilicuda delgi spray è antani. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

EM

OK RAGAZZI ! GRAZIE DI TUTTO ,  ASPETTO NUOVI EVENTI ( SPERO CHE NON ARRIVINO ) .ALLA PROSSIMA .
MA LO SCAPPELLAMENTO E' A DESTRA O SINISTRA ? CIAO

legis

No,
lo scapellamento è sempre dritto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

EM

E' PASSATA UNA SETTIMANA DA ALLORA E' OGGI  , RIPERCORRENDO LA STESSA STRADA E' DI NUOVO SUCCESSO ( NEL FRATTEMPO NON SONO ANCORA ANDATO IN FORD : MEGLIO ANDARE ? )

legis

Di sicuro è il contatto della strumentazione a fare i capricci.
Poichè di sicuro è dovuto al manto stradale.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Mi spiace se m'intrometto, ma, se ricordate il grande Tognazzi in "Amici miei", è la supercazzola piramidale con scappellamento a destra. Di coneguenza non può nè essere dritta nè a sinistra!
Passo e chiudo

legis

Citazione di: focus styleMi spiace se m'intrometto, ma, se ricordate il grande Tognazzi in "Amici miei", è la supercazzola piramidale con scappellamento a destra. Di coneguenza non può nè essere dritta nè a sinistra!
Passo e chiudo
No!!
Lo scapellamento è anche sempre dritto (amici miei atto2)
e poi ricoda che la supercazzola e prematurata e non piramidale.
Antani x2..

Ecco la prova:
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳