"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ma a te si è bloccato  il pc?
cioè
voglio dire perchè non è andato a buon fine l'aggiornamento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 22:33:29
ma a te si è bloccato  il pc?
cioè
voglio dire perchè non è andato a buon fine l'aggiornamento
infatti dacci più info?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AngeloB


Pasquale S

bisogna capire il perchè ragazzi
un aggiornamento del genere si fa con un pc adatto,affidabile,leggero,senza antivirus
quella procedura vale solo su mk2.5
nella peggiore delle ipotesi
in ford avrebbero dovuto ricaricare il software sul modulo ic
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 02 Ottobre 2012, 22:55:34
Questa cosa mi inquieta :(
Vabbè Angelo credo lui abbia tentato un aggiornamento ic
Ciore aveva detto che su questo non c'era sicurezza!
Io staerei abbastanza tranquillo tanto basta prima di fare una modifica farsi un back up della situazione esistente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Appunto Ciore sconsigliava di farlo!^-^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ciore72

Citazione di: melyeclau il 02 Ottobre 2012, 22:59:35
Vabbè Angelo credo lui abbia tentato un aggiornamento ic
Ciore aveva detto che su questo non c'era sicurezza!
Io staerei abbastanza tranquillo tanto basta prima di fare una modifica farsi un back up della situazione esistente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io ho la mk2 e non posso provarlo, però nel forum inglese molti hanno aggiornato con successo per avere la funzione ECO (disponibile solo per firmware installati a partire dall'anno 2010) e l'indicatore di cambiata (freccia verde).

L'aggiornamento potrebbe essere "pericoloso" nel senso che la rom potrebbe essere particolarizzata per un determinato mercato (non dimentichiamoci che il software lo sta sviluppando un ragazzo russo - civil zz - utilizzando macchine di quel paese-mercato).

Se vincenzo_977 ci da qualche dettaglio in più spiegandoci che tipo di problema ha avuto e soprattutto come ha risolto (se ha effettivamente aggiornato o è riuscito in qualche a ripristinare la vecchia rom ??) poterbbe aiutare gli altri utenti che desiderano provare.

AngeloB

La mia macchina è del 2010, la freccia verde ce l'ho già, mi chiedo quando la Ford credeva di utilizzare l'eco mode visto che dopo 6 mesi hanno smesso di produrre la Focus 2

melyeclau

Citazione di: ciore72 il 02 Ottobre 2012, 23:15:47
Io ho la mk2 e non posso provarlo, però nel forum inglese molti hanno aggiornato con successo per avere la funzione ECO (disponibile solo per firmware installati a partire dall'anno 2010) e l'indicatore di cambiata (freccia verde).

L'aggiornamento potrebbe essere "pericoloso" nel senso che la rom potrebbe essere particolarizzata per un determinato mercato (non dimentichiamoci che il software lo sta sviluppando un ragazzo russo - civil zz - utilizzando macchine di quel paese-mercato).

Se vincenzo_977 ci da qualche dettaglio in più spiegandoci che tipo di problema ha avuto e soprattutto come ha risolto (se ha effettivamente aggiornato o è riuscito in qualche a ripristinare la vecchia rom ??) poterbbe aiutare gli altri utenti che desiderano provare.
infatti speriamo ci dia qualche ulteriore indicazione ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: AngeloB il 02 Ottobre 2012, 23:17:55
La mia macchina è del 2010, la freccia verde ce l'ho già, mi chiedo quando la Ford credeva di utilizzare l'eco mode visto che dopo 6 mesi hanno smesso di produrre la Focus 2

la risposta è semplice, le centraline utilizzate nella mk 2 e 2,5 non sono altro che quelle utilizzate nella versione mk3, semplicemente in questa ultima versione, differisce esteticamente il quadro ic ed il cdb, ma per tutto il resto, non cambia una benemerita cippa.
pertanto hanno anticipato le produzioni di dette centraline con i nuovi filmware, attivandone alla bisogna quello che serviva dove serviva.
ovviamente se noi sappiamo tutte queste cose, è perchè c'è un certo "spionaggio ind.le", ossia da qualche parte, qualcuno che è molto addentrato, lascia sfuggire notizie, altrimenti tu con la mk 2 o la mk 2,5, non dovevi mai e poi mai venire a sapere che ci sono situzioni aggiornabili al pari della mk3.
spero  che tutto sto' giro di parole sia servito a spiegare il mio pensiero
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

come già è stato scritto: (repetitia iuvant)
l'aggiornamento 0509 è solo per la mk2.5 (focus 2 ultimo restyling)
usare esclusivamente l'elm327 con i fili, non quello bluetooth 
il pc deve essere in grado di rimanere acceso in caso di mancanza di corrente
disattivare antivirus, spegnimenti programmati di monitor, hard disk, salvaschermi , sospenzioni e similari
lanciare l'aggiornamento e successivamente non toccare touchpad o mouse fino al completamento che dura circa 21 minuti
a me si è bloccato 2 volte l'aggiornamento perchè avevo toccato il touchpad, ma fortunatamente dopo una breve sudata fredda è stato possibile entrambe le volte ri-iniziare la procedura; dopo 2 blocchi ho capito che non dovevo toccare niente ::) :P


AngeloB

Sotto quale voce sta il comando per attivare il livello fluido lavavetri?

Pasquale S

credo sia
wash fluid sensor
su hec
page 1
ultima voce in basso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Grazie, l'ho trovato finalmente. Diciamo che è l'unica cosa che vorrei attivare. Ma l'interruttore a seconda di dove è girato fa settare una riga o l'altra?

Pasquale S

si giusto
se su ms puoi lavorare sulla colonna di moduli che comunicano in ms
se hs puoi lavorare sulla colonna di moduli che comunicano in hs
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

In alto c'è la modalità di funzionamento che può essere hs can su una colonna ms can l'altra colonna  in base a quale parametro interessa devi girare lo switch

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

melyeclau

Pasquale sei troppo veloce mi hai battuto sul tempo:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Ma alla fine i moduli gestibili in maniera utile sono gem ed hec? Non trovo manco il consumo istantaneo!! Arghhhhhh :(

Pasquale S

il consumo istantaneo è sempre in hec computer trip - ife
nella pagina 1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


AngeloB

Citazione di: slemash il 03 Ottobre 2012, 10:31:53
angelo, ma ti è già arrivato il cavo?

no ma mentre faccio la palestra tra una serie e l'altra mi piace smanettare :)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: ern.focus il 03 Ottobre 2012, 10:41:10
vi ci state crogiolando eeeh????!!!!!!

E si, principalmente per me voglio mettere il sensore fluido lavavetri e a mio cognato ho promesso di attivare il consumo istantaneo, per il resto ogni tanto vedo azzerare qualche errore se ce ne sono ;)

Pasquale S

io ri-disattiverò a breve
il bip in retromarcia che è odioso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

io sono ancora indeciso cosa fare, se prenderlo o meno, l'utilizzo che ne farei, sarebbe di riportare alle impostazioni di fabbrica le centraline, per ora attendo, sono ancora dubbioso.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

io piu che altro l ho preso per "cultura personale"
avendo gia ids e vcm la maggior parte delle cose le ho fatte con quello
però mi attraeva la modifica, il programmino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

il mio punto di vista è che meno ci si smanetta su queste centraline e meglio è, e se io ho in mano una cosa simile statetranquilli che lo scompongo, per questo sono titubante, per questo resto calmo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ciore72

Citazione di: ern.focus il 03 Ottobre 2012, 11:21:08
il mio punto di vista è che meno ci si smanetta su queste centraline e meglio è, e se io ho in mano una cosa simile statetranquilli che lo scompongo, per questo sono titubante, per questo resto calmo

fai un backup di ogni pagina di ogni modulo e salvalo... dopo puoi fare quello che ti pare!!

slemash

Citazione di: ern.focus il 03 Ottobre 2012, 10:53:35
io sono ancora indeciso cosa fare, se prenderlo o meno, l'utilizzo che ne farei, sarebbe di riportare alle impostazioni di fabbrica le centraline, per ora attendo, sono ancora dubbioso.

Citazione di: ern.focus il 03 Ottobre 2012, 11:21:08
il mio punto di vista è che meno ci si smanetta su queste centraline e meglio è, e se io ho in mano una cosa simile statetranquilli che lo scompongo, per questo sono titubante, per questo resto calmo
quoto!

ernesto

vero, ma sinceramente temo di non esserne in grado, anche se nelle  pagine precedenti è  stato descritto sia come fare che come ripristinare tramite gli asbul data le centraline alle impostazioni di fabrica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincenzo_977

ciao raga... allora la procedura che ho fatto io l'ho effettuata con un cavo elm 327 v. 1.5 e un qualunque pc (toshiba satellite del 2006)  il fatto che si e' bloccato  e' dovuto solo al discorso di aver interrotto l'alimentazione 1 volta e le successive volte cioe 2 x colpa dello screen sever che si abilitava subito..... e cmq quando si fa questa procedura conviene disattivare antivirus.....protezione firewall....e altri programmi simili che controllano i file in ingresso ed uscita.
alla fine ho risolto riprogrammando la rom ma adesso non so se l'ho aggiornata o reinstallata!!!!! penso solamente riscritta.....
cmq sono proprietari di una focus sw del 2010 1.6 tdci 90 cv.....
ora mi dite cosa possa attivare???? premetto che possiedo gia modifica cavo....
a presto!!!

Pasquale S

bene,ora abbiamo capito
non è un difetto pel programma o della procedura
ma una "distrazione tua"

sicuramente ora vrai ricaricato la rom aggiornata
su mk2.5 puoi attivare l'ecomode,se hai esp anche il dds per il controllo pressione gomme,
chiusura automatica,disattivazione airbag pass. e sensore fluido lavavetri aggiungendo la parte hardware
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ciore72

Citazione di: pasquale sgro il 03 Ottobre 2012, 21:53:13
bene,ora abbiamo capito
non è un difetto pel programma o della procedura
ma una "distrazione tua"

sicuramente ora vrai ricaricato la rom aggiornata
su mk2.5 puoi attivare l'ecomode,se hai esp anche il dds per il controllo pressione gomme,
chiusura automatica,disattivazione airbag pass. e sensore fluido lavavetri aggiungendo la parte hardware

aggiungo il consumo km/l e le info rds nel display del cruscotto!!!

🡱 🡳