Montaggio distanziali

Aperto da Lucio, 20 Febbraio 2009, 22:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucio

Ciao a tutti, mi sono iscritto qualche mese fa (ho una Focua TDci 1600 110 CV comprata nuova a settembre 2008) e leggo spesso questo forum. Ho visto che tra di voi ci sono utenti esperti di meccanica e vorrei approfittare per porre una domanda.
Ho acquistato sulla baia 4 distanziali da 16 mm. della Sparco, con relative colonnette. Sono andato in officina da un mio amico per farmele mettere su, ma il mecca non è riuscito a montarle perchè tolta la ruota, staccata la pinza del freno e tolto il disco, le colonnette originali montate nel mozzo non riescono ad uscire perchè battono sulla sospensione e mi ha quindi detto di andare in Ford a comprare i cuscinetti nuovi perchè deve sfilare i mozzi per uscire le colonnette e mettere le nuove + lunghe e in questa operazione i cuscinetti si rovineranno. Da qui la sostituzione con quelli nuovi. E' l'unica maniera per montare le colonnette o esiste qualche altro modo?
Grazie a tutti
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

legis

Scusa ma perchè tutto ciò non riesco a capaire è la prima volta che sento tutti questi probelmi!!!!! Le colonnette non vanno avvitate ma vanno a pressione!!
Perchè cambiare i cuscinetti devi solo sfilare il mozzo!!! :/
Cmq mi informo e ti fo sapere!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucio