Sistemi invernali a Rimini

Aperto da MikyLime, 27 Ottobre 2015, 22:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MikyLime

Non so quanti di voi vivano in posti dove la neve la vedi se va bene una volta l'anno se non ogni due anni....
ma a gente come noi non conviene mettere le gomme invernali a meno che non devi fare viaggi o girare in posti montuosi....

in riviera bastano le normalissime estive (ovviamente non consunte) e un pacco di catene anche di norauto da 50€....

....gisuto per non incorrere in multe e punti patente nei mesi di attività dei decreti provinciali su mezzi antisdrucciolevoli....


....Opinabile? dite la vostra.

PS io quando riuscirò a consumare ste benedette estive di nascita e metterò i cerchi in lega, penso che continuerò a optare per estive+catene....


Michel

Le catene, se devono stare chiuse nel bagagliaio, vanno bene anche quelle da 30 € o da 20. Le gomme invernali, anche se non nevica danno buone performance a basse temperature e in caso di nevischio o ghiaccio (poco). Per il resto, nella tua situazione se ne può fare a meno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MikyLime

Grazie della risposta.... Lo so che anche sul
Bagnato le gomme invernali hanno più grip perché sono scolpite maggiormente.. Ma mi chiedevo infatti che benefici reali ne potrei aver avuto.... Grazie.

Michel

Beh insomma, dipende. Le mie estive tengono di più sul bagnato delle termiche.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MikyLime

Ma infatti... Ormai non mi pongo neanche più il problema.... Farò le estive da 15" e cambierò catene e amen... Giusto per non avere multe e punti.

🡱 🡳