Cicalino sensori parcheggio posteriori

Aperto da paolgui, 09 Febbraio 2019, 12:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

Buongiorno a tutti,
salvo mia sopravvenuta "sordità"... mi sembra che rispetto a tempo fa il suono/cicalio dei sensori parcheggio posteriori sia diminuito/ovattato.
capitato a qualcuno?? Possibili interventi/soluzioni?? In officina si sono limitati a dire " tutto regolare" nessun problema...
Sono davvero io che invecchio??!!  :( :icon_redface: :mad:
Grazie in anticipo per Vs. risposte.

Ink Blue

Ciao Paolo. Hai provato a regolare il volume mentre suonano? I tuoi erano gli originali, giusto? Non montati dalla concessionaria prima della consegna della vettura.

paolgui

Ciao Ink,
grazie per la dritta, allora è possibile regolarne il volume mentre suonano...con il comando al volante del volume diciamo "generale"??
Faccio subito una prova. Grazie ancora!!

Ink Blue

Non ne ho idea Paolo. So che altre funzioni si regolano con la rotella del volime. Tipo il navi o l'audio in chiamata. Non avendo i sensori originali non so dirti se è vero.. prova[emoji6]

paolgui

Negativo, non funzia...pazienza, grazie comunque, mi arrendo, anzi prima vedo di individuare la fonte sonora e vedere se si possa spostare per renderla più udibile, ma strano, sarà una mia sensazione, ma prima erano più alti di volume e non capisco cosa possa essere successo...
(il mio udito comincia a calare...??!!)

Bat21

Il cicalino potrebbe essersi riempito di polvere . Se lo trovi prova a soffiare delicatamente con una pistola ad aria compressa ....

paolgui

dopo aver effettuato prove varie si è scoperto che il suono proviene dalla cassa audio portiera posteriore dx, volume non regolabile, per cui preso appuntamento in officina per verifiche sulla centralina che gestisce i sensori posteriori....tutto in garanzia...benedetta la garanzia estesa che mi sono già ampiamente ripagato!! 

aileron80

Ciao paolgui, posso sapere come hai risolto dopo in officina Ford con il volume dei sensori di parcheggio? Perchè anch'io ho notato che nella mia C-Max del 2019 il volume del cicalino dei sensori di parcheggio posteriori si è abbassato leggermente.
Quelli anteriori invece si sentono bene.
Grazie in anticipo

🡱 🡳