Acqua radiatore mancante e parabrezza interno sempre appannato

Aperto da Giuseppe982, 07 Dicembre 2022, 11:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe982

Salve a tutti, ho una Focus 3 anno 2011. Da qualche settimana ho questo problema e spero possiate aiutarmi. Premetto che la temperatura del motore nn è mai salita oltre i 90°. Dopo aver usato l'auto, anche per pochi minuti, poi dopo qualche ora trovo il parabrezza interno totalmente appannato, la condensa scorre proprio sul vetro. Ho notato in questi gg che trovo molta meno liquido del radiatore.  All'interno dell'abitacolo non trovo acqua. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie

Maya

In teoria se fosse una perdita di liquido refrigerante, dovresti sentirne l'odore particolare. Prova ad aprire il tappo della vaschetta di espansione (quando il motore è freddo) ed annusa. Se lo stesso odore lo senti anche all'interno dell'abitacolo allora c'è una perdita.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pinna

Ciao dovresti vedere se nel lato passeggero  è bagnato  di liquido o senti che è  umido, se così fosse é il radiatorino interno che é rotto lo devi sostituire.

focus_love

Dico una cosa stupida ... non e' che hai attivato (e dimenticato attivo) il ricircolo dell'aria? In questo caso, non entra aria dall'esterno ed e' normale che si appanni tutto ... Capitato a mia moglie ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Giuseppe982

Buongiorno. Non è ne liquido del radiatore perché il livello non scende, ne il riciclo dell'aria anche perché dopo un po' si disattiva automaticamente.

Maya

Ciao, nel primo post scrivevi il contrario riguardo al liquido radiatore...
CitazioneHo notato in questi gg che trovo molta meno liquido del radiatore.

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Giuseppe982

Ciao... Si nel senso, ho risolto il problema del liquido che perdeva dal termostato. Ma il problema dell'appartamento consistente non si è risolto  :(

vincmass

Di solito l'appannamento è dovuto all'ingresso di acqua dall'esterno, che stagnando nella vettura anche solo con il calore delle singole persone va a creare condensa ed appannamento.
Hai controllato se hai qualche ingresso di acqua dal portellone, dal tetto o altra parte, specialmente durante le giornate di pioggia o umido?
Di solito stagna nella ruota discorta  nel baule oppure alla base di uno dei 4 tappetini poggiapiedi e senti un leggero odore di muffa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giuseppe982

Buongiorno. Si ho controllato e non trovo in goccio d'acqua da nessuna parte 😐

🡱 🡳