Frenata scarsa fiesta 4

Aperto da nrgs4, 19 Ottobre 2016, 17:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

Vi risulta che la fiesta del 2001 abbia per natura una frenata scarsa? Premetto che ho la versione a gasolio senza ABS e che per scrupolo ho sostituito disco e pasticche ma niente, il pedale diventa dura ma la frenata é lunga e blocca solo sul bagnato, sembra che non abbia mordente sui dischi, la mia monta i dischi piccoli da 258mm

antys86

Cambiato liquido freni? Potrebbe anche essere la pompa servirono da cambiare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


nrgs4

Ho sostituito tutto il liquido, se freno con tutta la forza il pedale trova addirittura a finecorsa ma le ruote non inchiodano

alex9978

Prova a pompare sul pedale del freno da fermo con l'auto in moto, dopo 2/3 volte tieni schiacciato forte se senti che il pedale lentamente se ne scende è sicuramente la pompa dei freni da cambiare.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

o magari hai aria nel circuito...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

nrgs4

ho fatto una prova di frenata al banco e risulta che dietro non frena affatto con il pedale, da cosa potrebbe dipendere il problema? sto provvedendo a sostituire ganasce e cilindretti ma se il problema dovesse persistere come mi comporto? ho notato che sotto alla pompa del freno ci sono due appendici strane da dove partono i tubi mentre ai tubi che partono da sopra queste appendici non ci sono, sapete dirmi a cosa servono?

alessiofiesta2007

i cilindretti cambiarli non saprei...certo se sono logori, fallo...ma non credo che lo siano...l'olio lo hai mai cambiato? quanti km ha la tua fiesta?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳