Fari anteriori con aloni/macchie

Aperto da Mystral, 23 Gennaio 2011, 01:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Torres

Ciao....
mi riferisco ai fari lenticolari adattativi che monta la mia. (Titanium Pack anno 2008)
e posizioni a led dietro. :)

Mystral

Citazione di: Torres il 21 Marzo 2011, 21:59:17
Ciao....
mi riferisco ai fari lenticolari adattativi che monta la mia. (Titanium Pack anno 2008)
e posizioni a led dietro. :)

Quale dei due:

1



2


In ogni caso facci una guia o spiegaci nel dettaglio come hai fatto.

dant_vinc

mi sà che anch'io monterò i led anche se non ho compreso bene se deriva da un problema di consensa dei primi giorni o se si può formare nel tempo. Inoltre sarebbe interessante conoscere in che percentuale è il problema visto che la ford non ha ritenuto oportuno fare alcuna modifica in produzione
dant_vinc

Torres

#38
Ciao....
Foto n.1 (dove si vede anche la macchina) sono esattamente come i miei.
Premetto che sarebbe più consigliato farlo d'estate (io li ho lavati una settimana fa).
Ecco come ho fatto io:
01) Togliere il faro dalla macchina svitando la vite e tirandolo leggemente verso di sè.
02) Sganciare i connettori (per quello grande aiutarsi facendo leva con un cacciavite).
03) Togliere i due tappi grandi di gomma nera e quello piccolo della luce di posizione.
04) Smontare tutte e 4 le lampadine (attenzione a non toccare con le dita le alogene).
05) Posare il faro su un piano con il trasparente sotto (mettere uno straccio per non rovinarlo).
06) Versare all'interno dal buco della luce posizione 2 Litri di acqua distillata+1 cucchiaino di ammoniaca.
07) Sollevare il faro e con dolci movimenti ondulatori fare in modo che il liquido lambisca tutte quelle parti tanto odiose da pulire (tenetelo sempre con il trasparente verso il basso! e non scuotelo per non bagnare l'elettronica!)
08) Svuotare il faro inclinandolo dalla parte della solita luce di posizione (da dove si è riempito).
09) Ora si può scuoterlo per bene e fare uscire tutto il liquido rimasto nei meandri.
10) Prendere il phon e cominciare a soffiare dentro il faro da tutti i buchi finchè non si vedrà più nessuna goccia,              (non bisogna avere fretta in questa fase). Distribuire il calore in modo omogeneo.                                                    NON INSISTERE SEMPRE NELLO STESSO PUNTO CON IL GETTO D'ARIA CALDA!!
11) Lasciare raffreddare bene il faro per una mezz'ora (si sarà scaldato molto) coprendolo con un panno per non fare          entrare la polvere.
12) Rimontare le lampade come prima e i tappi facendo attenzione agli incastri.

Godetevi ora il vostro faro lucido e pulito.
Consiglio di lavare tutti e due i fari per evitare che uno spari più dell'altro.
N.B. I punti 9-10-11 devo essere fatti bene per evitare condensa in seguito e garantire il risultato.
Dimenticavo... ho fatto anche i fendi.
Buon lavoro!!! :) :D




Mystral

Ho timore che il calore del phon possa deformare la plastica del faro.

Torres

Per evitarlo basta non insistere sempre nello stesso punto,
il calore del phon deve essere distribuito dappertutto con la stessa intensità
e non con insistenza, allontanandolo ogni tanto dal faro in modo che non si
surriscaldi eccessivamente. :)

sghepso

Ritorno al problema degli aloni...e in particolare nel faro anteriore sx della mia focus II restyling. Il conce dove l'ho comprata mi ha detto che non è condensa bensì la luce di posizione che a suo dire "sfiamma"...effettivamente ho guardato bene e quella mini lampadina di posizione presenta tipo una pellicola grigia nella parte bassa la quale non so come si sia formata e quindi la luce viene sparata tutta in alto. Tipo rimbalzasse su questo spessore grigiastro che si è formato in basso sulla lampadina.
Ora che torno a lavoro, passo dalla ford perchè sta arrivando un faro nuovo già ordinato. Prima di farglielo mettere però gli dico di cambiarmi lampadina e di spiegarmi come diavolo faccia a sfiammare. Ma che vor dì? mmm...
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

ceda2002

Citazione di: sghepso il 22 Marzo 2011, 14:24:16
Ritorno al problema degli aloni...e in particolare nel faro anteriore sx della mia focus II restyling. Il conce dove l'ho comprata mi ha detto che non è condensa bensì la luce di posizione che a suo dire "sfiamma"...effettivamente ho guardato bene e quella mini lampadina di posizione presenta tipo una pellicola grigia nella parte bassa la quale non so come si sia formata e quindi la luce viene sparata tutta in alto. Tipo rimbalzasse su questo spessore grigiastro che si è formato in basso sulla lampadina.
Ora che torno a lavoro, passo dalla ford perchè sta arrivando un faro nuovo già ordinato. Prima di farglielo mettere però gli dico di cambiarmi lampadina e di spiegarmi come diavolo faccia a sfiammare. Ma che vor dì? mmm...

Si si...fatti spiegare bene....e speriamo che sia onesto!!!

Andreabix79

Domanda ma lavando con acqua l'interno del faro questa entra in contatto con tutti i particolari metallici e soprattutto con i motorini, che sia dannoso?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


stefano1.6gpl

Mamma mia sti fari mi state mettendo un pò di ansia la mia tiene appena 30 giorni e 1200 km di vita menomale ci sono 5 anni di garanzia

27 Rosso

Citazione di: stefano1.6gpl il 05 Aprile 2011, 20:38:09
Mamma mia sti fari mi state mettendo un pò di ansia la mia tiene appena 30 giorni e 1200 km di vita menomale ci sono 5 anni di garanzia

Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentazione

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione, ove presentare le proprie auto inserendo delle foto.
Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricorda di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


27 Rosso

Citazione di: Andreabix79 il 31 Marzo 2011, 17:16:31
Domanda ma lavando con acqua l'interno del faro questa entra in contatto con tutti i particolari metallici e soprattutto con i motorini, che sia dannoso?

L'acqua mai, al massimo con dell'alcool denaturato,il quale evapora subito,e di norma non crea problemi ai contatti elettrici.

Uhm....... questo però io lo facevo con i fari in vetro,adesso chissà se poi la plastica non si opacizza!

Mystral

Citazione di: stefano1.6gpl il 05 Aprile 2011, 20:38:09
Mamma mia sti fari mi state mettendo un pò di ansia la mia tiene appena 30 giorni e 1200 km di vita menomale ci sono 5 anni di garanzia

Ti dico solo che nonostnte io sia in garanzia sto lottando per far sostituire i miei, fortunatamente ho trovato un'officina autorizzata che è stata disposta a procedere per la sostituzione in garanzia, adesso attendiamo l'arrivo dei nuovi fari.
Dopo tocca alla cinghia accessori e componenti limitrofi, ho trovato due bei bollettini in merito.

Citazione di: 27 Rosso il 05 Aprile 2011, 20:44:51
Citazione di: Andreabix79 il 31 Marzo 2011, 17:16:31
Domanda ma lavando con acqua l'interno del faro questa entra in contatto con tutti i particolari metallici e soprattutto con i motorini, che sia dannoso?

L'acqua mai, al massimo con dell'alcool denaturato,il quale evapora subito,e di norma non crea problemi ai contatti elettrici.

Uhm....... questo però io lo facevo con i fari in vetro,adesso chissà se poi la plastica non si opacizza!

Secondo me con l'alcool si opacizza.

Able007

io eviterei di fare prove del genere!!!

sghepso

Mistero! sembra una storia infinita sta focus...ma po@@a! cambiato sia faro che lampadina di posizione che sfiammava...niente! dopo neanche 1000km punto e daccapo. Alone ricomparso...ma com'è??????

Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Able007

Citazione di: sghepso il 07 Aprile 2011, 02:28:06
Mistero! sembra una storia infinita sta focus...ma po@@a! cambiato sia faro che lampadina di posizione che sfiammava...niente! dopo neanche 1000km punto e daccapo. Alone ricomparso...ma com'è??????



hai messo un lampadina a led???

luckya

Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 01:18:11
Purtroppo, però, mi hanno informato che i fari che mi manderanno nuovi, dopo un pò di tempo presenteranno lo stesso problema, in quanto sono dello stesso tipo.
Intanto io li faccio cambiare, poi si vedrà.


Sono passato alla Ford questa mattina sempre per gli aloni sopra le luci di posizione.
Mi hanno fatto la scheda accettazione dell'auto e cambieranno fari in garanzia.
Mi hanno consigliato di montare lampadine da 3W in modo da ovviare al problema.

Ho chiesto se fossero "migliori" quelle a LED ma il meccanico mi ha detto che le lampadine a LED non sono omologate per cui se ci dovessero essere nuovi problemi non potrebbero più far passare l'intervento in garanzia.


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

vai con i 3W allora!
oppure i led se dovesse ricapitare monti delle 3w e vai in conce!! ma con i led stai sicuro che non rifarebbe piu' l'alone

luckya

Citazione di: Able007 il 08 Aprile 2011, 14:44:49
vai con i 3W allora!
oppure i led se dovesse ricapitare monti delle 3w e vai in conce!! ma con i led stai sicuro che non rifarebbe piu' l'alone

E' quello che ho pensato anche io: monto i led e poi si vedrà ...
Il mio dubbio è che comunque 3W non è poi così "meno potente" rispetto a 5W per cui alla lunga il problema potrebbe ripresentarsi, soprattuto considerando il fatto che tengo i fari praticamente sempre accesi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sghepso

Citazione di: Able007 il 07 Aprile 2011, 10:55:42
Citazione di: sghepso il 07 Aprile 2011, 02:28:06
Mistero! sembra una storia infinita sta focus...ma po@@a! cambiato sia faro che lampadina di posizione che sfiammava...niente! dopo neanche 1000km punto e daccapo. Alone ricomparso...ma com'è??????



hai messo un lampadina a led???

No, normalissima com'era prima. Mi son stufato. Dopo 2gg è ricomparso il problema...a sentir la Ford rally motor di Monterotondo è la prima focus che notano con questo problema...

Mi prendono per i fondelli, vero???  :-X
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Able007

ragazzi una volta che vi sostituiscono i fari in garanzia mettete i led altrimenti non ve ne uscite più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mystral

Citazione di: Able007 il 08 Aprile 2011, 18:32:28
ragazzi una volta che vi sostituiscono i fari in garanzia mettete i led altrimenti non ve ne uscite più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti è quello che farò appena arrivano i fari, led e xeno.

DREAM FOCUS RS

Ragazzi, ho sentito da un tecnico Ford, che i fari della focus cc sono esenti da questi problemi, ma non si è voluto sbilanciare più di tanto...a qualcuno di voi risulta ??? ??? ???
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Luke III

Se vi può consolare, problemi di aloni all'interno dei fari, si stanno manifestando anche sulla mia nuova Giulietta (così come tante altre) e considerate che non ha le luci di posizione, ma i led. Paradossalmente si presenta di più a chi monta gli Xeno originali della casa, piuttosto che a chi monta le alogene. Sono macchie che a faro spento non si vedono, ma sono abbastanza evidenti di sera a faro acceso. Alfa Romeo sostituisce i fari in garanzia, ma io non ho ancora fatto l'intervento perchè voglio capire bene a cosa è dovuto questo problema e se si ripresenta.
Vi terrò aggiornati ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mystral

Sono riuscito finalmente a farmi sostituire i fari.
Ovviamente dopo questa esperienza ho capito che principalmente dipende dalle officine, se sono disposte o meno a farti la procedura di garanzia.

pinulandia

Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 01:18:11
Come da oggetto i miei fari, dopo solo 1 anno di vita, presentano delle macchie o aloni formatisi all'interno. Qualche giorno fa sono stato in officina autorizzata Ford dove mi hanno informato che i fari possono essere sostituiti in garanzia, procedura da loro già eseguita altre volte.
Purtroppo, però, mi hanno informato che i fari che mi manderanno nuovi, dopo un pò di tempo presenteranno lo stesso problema, in quanto sono dello stesso tipo.
Intanto io li faccio cambiare, poi si vedrà.
certo che devi farteli cambiare, anzi non perderci tempo per evitare che possano cambiare idea come è successo a me per un problema sul montante destro.

Mystral

Citazione di: pinulandia il 09 Maggio 2011, 15:21:55
Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 01:18:11
Come da oggetto i miei fari, dopo solo 1 anno di vita, presentano delle macchie o aloni formatisi all'interno. Qualche giorno fa sono stato in officina autorizzata Ford dove mi hanno informato che i fari possono essere sostituiti in garanzia, procedura da loro già eseguita altre volte.
Purtroppo, però, mi hanno informato che i fari che mi manderanno nuovi, dopo un pò di tempo presenteranno lo stesso problema, in quanto sono dello stesso tipo.
Intanto io li faccio cambiare, poi si vedrà.
certo che devi farteli cambiare, anzi non perderci tempo per evitare che possano cambiare idea come è successo a me per un problema sul montante destro.

Vedi il post sopra il tuo :D

pinulandia

già letto, me ne sono accorto dopo. sorry :P :P :P

luckya

Oggi hanno cambiato i miei in garanzia e montato due lampadine da 3W al posto delle lampadine di posizione da 5 W.
Le lampadine da 3W fanno molta meno luce e sono bruttissime, speriamo che non creino aloni intanto che arrivano quelle a LED.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007


luckya

Citazione di: Able007 il 11 Maggio 2011, 09:21:36
vai di led e stai sereno!

Ho solo un dubbio: fa FOFOII ikon ha la diagnostica per le lampadine bruciate? (non mi sembra sia apparso alcun messaggio quando si è fulminato l'anabbagliante)

In tal caso bisogna comprare le lampadine a led con la resistenza che faccia dissipare comunque 3W.

Il calore di tale resistenza, non può creare problemi come la lampadina?

Lo so, è un problema da ingegnere nerd ma tant' è ...  :P

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

Citazione di: luckya il 11 Maggio 2011, 11:21:57
Citazione di: Able007 il 11 Maggio 2011, 09:21:36
vai di led e stai sereno!

Ho solo un dubbio: fa FOFOII ikon ha la diagnostica per le lampadine bruciate? (non mi sembra sia apparso alcun messaggio quando si è fulminato l'anabbagliante)

In tal caso bisogna comprare le lampadine a led con la resistenza che faccia dissipare comunque 3W.

Il calore di tale resistenza, non può creare problemi come la lampadina?

Lo so, è un problema da ingegnere nerd ma tant' è ...  :P


no la fofo con ha la funzione cecj delle lampadine fulminate!
quindi metti due led normali e viaaaaaaaaaa

kito

ragazzi, io ho un problema simile.. xo nn si tratta di macchie o aloni, sembrerebbe polvere dentro il vetro.. consigli x pulirlo?

Able007

smonta la lampadina e vai di aspirapolvere!!!

🡱 🡳