easy fuel - Infiltazione acqua piovana

Aperto da navitaia, 23 Ottobre 2011, 18:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

navitaia

Salve ragazzi ho acquistato una focus 2008 ad aprile 2011. Dopo un mese mi apparsa la spia avaria motore, mi sono recato presso un concessonario ford è mi ha diagnosticato acqua nel serbatotio provocata secondo loro da  uno degli ultimi rifornimenti fatti. Ho preso la cosa per buono, ho  speso 160 euro ed è passata la paura. Dopo un mese forte pioggia e dinuovo ho avuto avaria motore, mi sono recato in  officina ford e dinuovo secondo loro c'era acqua proveniente da distributori di carburante. A quel punto ho inizio a sospettare che l'acqua  potesse entrare quando piove dal bocchettone easy-fuel. Comunque per non divagare troppo questo problema mi  è accaduto altre 3 volte e sempre a seguito di forte piaggia. Alla fine dopo essere stato preso per pazzo dalle varie officine ford in quanto non credevano che l'acqua potesse entrasse dal bocchettone ho risolto il problema mettendo  un tappo artigianale  al  bocchettone easy-fuel. E da allora zero problemi.
Comunque volevo fare un complimento all'ingegnere che ha progettato questo sistema che fa acqua da tutte le parti (mancanza di chiusura dello sportellino con le mille conseguenze del caso - spesso blocco della pistola  di rifornimento etc. etc.)

AngeloB

Ho letto sempre male di questo sistema ma io ho la mia Focus da quasi un anno e zero problemi, però un pistoncino che chiudesse lo sportello potevano metterlo.

ICEMAN

potresti fare uno foto di come hai risolto...magari è utile a qualcuno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

navitaia

Nulla di particolare ho tagliato a metà una borraccia d'acqua e lo messa sul bocchettonte, nu pò brutto da vedersi però in questo modo come dicevo nel post sopra o risolto il problema.
ciao

triple68

Un'altra merdata creata da Ford per rompere le scatole agli utenti.
Vedi il cofano anteriore ,per aprirlo devi devi spegnere la macchina togliere la chiave dal quadro e' poi
macchinare con due mani per aprire un cofano.
Veramente da vomitare  , meno male che la Focus 3 ha la levetta dentro il veicolo
focus sw 1.6 90 cv  2006

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

no comment!!

e che caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!

Pasquale S

non mi ha mai convinto questo sistema di rifornimento senza tappo
mi state dando conferma
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kobra835

L'easy fuel è una "ca@@ta PAZZESCA !!!" diceva il mitico Fantozzi.

Quale migliore espressione per definire questa meraviglia della tecnologia!!!   ???

Ma dico, sarà easy, fare rifornimento, ma sarà easy anche introdurre qualsiasi cosa nel serbatoio; tanto lo sportellino è sempre aperto...

MAH, anch'io voglio conoscere la mente suprema che ha partorito sto caxx di sistema.

Scusate per lo sfogo, ma io quando faccio rifornimento ho anche l'incubo che mi rimanga tutto il pezzo easy-fuel attaccato alla pompa e non è una sensazione...

Saluti
:o




🡱 🡳