problema mai risolto aiuto

Aperto da roby70, 07 Febbraio 2013, 12:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve ho una ford focus 2  1.6 tdci 90cv  del 2006  ho un problema che nessuno e mai riuscito ha risolverlo  tempo fa avevo una perdita di sfiato in un iniettore sono andato dal pompista,  risolto, attorno all iniettore c era una perdita di olio o di gasolio mai capito ,cambiata la guarnizione del coperchio punterie ma senza risultato.poi dopo un po di tempo improvvisamente come per magia la perdita sparisce ma rimane sempre una fuga di fumo nella zona evidenziata nella foto. non si è mai capito da dove provenga sembra dello sfiato del coperchio punterie (forse)  se apro il tappo del rabbocco olio motore non esce più ,nel coperchio è stata cambiata la guarnizione ,si è anche stata aggiunta la pasta per guarnizioni.ancora nulla.qualcuno a qualche idea?


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

roby70

ok grazie avevo qualche dubbio che si vedeva

ernesto

anche io avevo una perdita intorno ad un'ignettore, è un'o-ring, bisogna levare l'ignettore, e sostituirlo, la perdita è di gasolio, se ne sente anche l'odore in abitacolo, il pompista, asciuga la parte bagnata, soffia con l'aria, dopo di che riavvia il motore, poco dopo si riforma il laghetto, ma si vede anche che esce da quel punto, non ho capito cosa c'entri il coperchio punterie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

scotchwisky

#4
Confermo, è un lavoro che ho fatto una settimana fa sulla mia fofo, un iniettore sfiatava dall'anello di rame dell'alloggiamento che si consuma, è un problema abbastanza frequente su focus fiesta e cmax(cosi mi ha detto il meccanico ford).
Quando succede si fa il lavoro a tutti e 4 gli iniettori per stare sicuri che dopo un mese non sfiati l'altro.
Confermo la puzza di fumo che entra anche nell'abitacolo.
L'iniettore incriminato sembra zozzo di olio nero intorno all'alloggiamento.
Il coperchio punterie non credo c'entri niente.
Vai da un meccanico bravo magari ford, non c'è bisogno del pompista.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

roby70

il problema dell iniettore è stato risolto tempo prima ma dalla zona evidenziata esce del fumo come se fosse qualcosa attappato infatto aprendo il tappo del rabbocco olio motore il fumo esce da li  se lo richiudo ritorna a fumare in quella zona con l auto accesa, nessuno e riuscito a capirci qualcosa e non si sa perche si conporta cosi mi hanno detto che potrebbe essere oring dei collettori di aspirazione che non tiene

roby70

salve volevo chiedervi un aiuto se è possibile ho una ford focus 2 1.6 90cv tdci del 2006 ho un problema che nessuno è riuscito a risolvere  nella zona del coperchio punterie sembra nella valvola di sfiato esce del fumo quando è in moto è stata cambiata la guarnizione del coperchio avevo un iniettore che sfiatava con perdita di gasolio è stato risolto ma il continuo uscire è rimasto ho notato che quando apro il tappo del rabbocco olio motore lo apro il fumo non esce più lo richiudo e ricomincia a fumare cosa puo' essere nessuno sa cosa fare .grazie.http://img217.imageshack.us/img217/7224/dscn1311p.jpg

roby70

salve ragazzi nessuno ha un idea come risolvere forza con le ipotesi..

Fofo74

scusa fai una cosa cosi sei certo del punto , pulisci tutto bene sgrassa ecc la zona
accendi il motore vedendo da dove perde esattamente cosi si procede mirando esattamente il problema senza cambiare pezzi senza motivo o non quelli che ti danno il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Autofficina Ford Cazzolla

mi spiace ma bisognerebbe guardare da vicino il problema...la foto non dice molto...
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

roby70

salve appena il tempo migliorera', ho il parcheggio aperto sgrassero' il tutto è tentero' di fare un  un filmato grazie a tutti. :-\ :-\ :-\

🡱 🡳