ecco il mio dilemma.... vorrei cambiare fari posteriori e spoiler

Aperto da focus2007, 16 Marzo 2013, 20:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

io circa i fanali posteriori le volevo oscurare di nero...mi consigliate qualche metodo per poterlo fare io?!?
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

puoi usare la pellicola che si usa per i vetri...
l'ho fatto sullo scooter da tre/quattro anni...oramai...oppure puoi usare un tipo di bomboletta spray apposita...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#38
suca

Strap

Qualcuno ha montato lo spoiler sulla sw mk2?
Esiste originale?

focus2007

Iceman ho speso 180 euro tutto quanto, compreso la modifica fili.

focus2007

Iceman ho speso 180 euro tutto quanto, compreso la modifica fili.


focus2007

Iceman ho speso 180 euro tutto quanto, compreso la modifica fili.

Assordante

Citazione di: iceman il 26 Marzo 2013, 12:01:30
puoi usare la pellicola che si usa per i vetri...
l'ho fatto sullo scooter da tre/quattro anni...oramai...oppure puoi usare un tipo di bomboletta spray apposita...




iceman, come l'hai incollata la pellicola esternamente???
Si vis pacem, para bellum...

nero13

Salve a tutti sono nero13 ed ho un problema,ho una fofo del 2006,quindi i fanali posteriori sono tutti rossi.Ho acquistato quelli della restyling,specifico quelli tutti bianchi senza portalampada.Ieri stavo per montarli quando mi sono accorto che il mio portalampada non va bene sui fanali della restyling.Ora chiedo a tutti voi,come posso fare??devo andare in ford a comprarli oppure si possono trovare altrove.Qualcuno di voi come lo ha risolto???

ICEMAN

Citazioneiceman, come l'hai incollata la pellicola esternamente???

scusa se rispondo solo ora...è la pellicola che si usa per oscurare i vetri...ed è adesiva...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

CitazioneSalve a tutti sono nero13 ed ho un problema,ho una fofo del 2006,quindi i fanali posteriori sono tutti rossi.Ho acquistato quelli della restyling,specifico quelli tutti bianchi senza portalampada.Ieri stavo per montarli quando mi sono accorto che il mio portalampada non va bene sui fanali della restyling.Ora chiedo a tutti voi,come posso fare??devo andare in ford a comprarli oppure si possono trovare altrove.Qualcuno di voi come lo ha risolto???

metti due foto...così capiamo il problema...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nero13

ciao scusami ma adesso nn ho la possibilità di fare foto e inserirle,mi spiego meglio il mio portalampada con la lampadina non entra nel fanale della restyling

ICEMAN

si ma cosa non entra il portalampada o la lampada...???
non si aggancia???
senza lampadina entra???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nero13

il portalampada nn entra nella sede di serraggio perchè è leggermente diverso

ICEMAN

non riesci a incastrarlo/fissarlo in qualche modo ???
puoi mettereuna vitarella piccola piccola...
così a memoria non ricordo...per questo due foto aiutano.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nero13



ICEMAN

usa http://imageshack.us/?no_multi=1
carica la foto mediante il tasto sfoglia
premi carica adesso
e nella pagina che si apre seleziona e copia codice forum...
poi lo incolli...su idaf.
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nero13




Uploaded with ImageShack.us


nero13


el peck

..vista così..su due piedi credo che l'unica cosa da fare sia modificare o il portalampada o la base sul faro..oppure la soluzione migliore sarebbe cambiare anche la base faro con i portalampada della vers. 2008....altrimenti cercare di adattare i portalampada x farli entrare nella base e poi incollandoli con 2 gocce di attack, così che se dovessi cambiare la lampadina con una piccola pressione potresti comunque toglierli

ICEMAN

bene...ora è chiaro...
potresti limare una delle tre alette del portalampada...diciamo che di tre almeno due dovrebbero essere in posizione corretta...quindi limandone una poi dovresti riuscire ad infilarlo e girarlo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

devi anche procurarti le lampadine biluce rosse per stop/posizione e limare lievemente uno dei perni della lampadina per farla entrare nei portalampada (hanno i perni spostati rispetto alle biluce classiche)

focus2007

NERO 13 io ho effettuato la stessa modifica un paio di settimane fà... i fari cambiamo veramente tanto anche se io oltre a quelli ho cambiato anche lo spoiler...molto più bello. Comunque io ho montato i fari restyling con tutto il portalampada suo, basta fare la modifica di fili all'attacco originale della macchina. sono 4 fili. Veramente semplice

nero13

Grazie a tutti per i consigli,cmq domani andrò alla ford per chiedere il costo dei portalampada,se la spesa è eccessiva allora modificherò i miei limando le alette.Quindi con il fanale della restyling devo mettere la lampadina rossa per posizione e stop??Dietro al fanale c'è scritto 12 RED LED 13,5 VOLT però nn c'è nessuna connessione elettrica ad esso,quindi ci sono i led??

focus2007

sempre all'interno di questo topic qualche discussione prima ci sta la foto dei miei fari che ho montato, vedi se sono gli stessi con i tuoi. Comunque mi sembra strano che quando hai acquistato i fari nuovi non ti abbiano dato anche il portalampade. E' normale che il portalampade dei fari vecchi non montano su quelli nuovi, ci ho provato anche io senza risultato, per un lavoro pulito si devono tagliere i fili dell'attacco della macchina tua e fare la connessione con i fari nuovi che hai, sempre se hai il portalampade nuovo, cosi facendo alla fine hai i fari e portalampade vecchie che si tolgono insieme e monti fari e portalampade nuovo in blocco, cosa molto più pulita a mio parere. PS: tutto questo perchè la focus NON AGGIORNATA non ha lo sgancio rapido del connettore cosa molto utile per cambiare e ricambiare i fari

luciano7408

Salve ragazzi, io ho una MK 2,5 e purtroppo qualche buontempone si è fregato la parte superiore dello spoiler , per intenderci quella dello stesso colore dell'auto. lo spoiler ora è identico alla mk2. probabilmente è solo incollato perchè non ho visto rotture ma solo colla. dove e come posso prendere la parte di spoiler mancante? grazie in anticipo

ICEMAN

ottima domanda...se lo trovi fai un fischio...serve pure a me...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

te lo farei volentieri un fischio ma ho provato a cercare ma nulla... ho cercato un nuovo spoiler sulla baia
http://www.ebay.it/itm/SPOILER-ALETTONE-POSTERIORE-FORD-FOCUS-2-ST-STYLE-/130992304129?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7fbff001&_uhb=1
sembra veramente bello ma è da verniciare e da inserire il terzo stop.
qualcuno sa consigliarmi altre soluzioni?
grazie

ICEMAN

bello è bello...però sarebbe da approfondire il discorso del terzo stop...
ora cerco sulla baia tedesca.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


luciano7408

mi sa che non è solo il problema del terzo stop .... da una foto ho visto che c'è anche l'ugello per il tergi nello spoiler originale......

🡱 🡳