finestrini che non si chiudono più da soli!

Aperto da nrgs4, 24 Aprile 2013, 16:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

ieri ho smontato la batteria alla mia focus per un operzione sull'impianto elettrico, oggi ho notato che quando chiudo i finestrini col doppio scatto del pulsante non salgono da soli ma devo tenere tirato, allo stesso modo non salgono più se tengo premuto il tasto per la chiusura centralizzata, ha cosa è dovuto? sembrerebbe che vada attivata questa funzione ma non so dove non avendo il libretto d'uso

brinde

si è smemorizzata la funzione confort, devi riprogrammare i finestrini uno per volta, segui le istruzioni che trovi in:

http://www.idaf.it/index.php?topic=7676.0

in ogni caso il manuale lo trovi nella sezione download
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ernesto

devi rifare la procedura di memorizzazione, lo abbassi e tieni il tasto premuto fin quanto non si abbassa tutto ed aspetti altri 4/5 secondi, lo rialzi e tieni il tasto alzato fino alla completa chiusura ed aspetti altri 4/5 secondi, il tutto per ogni finestrino
ciao
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nrgs4


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brazor

Sfrutto questo topic: ho una focus (3 porte) del 2006, e non ho mai avuto la funzione comfort per i finestrini.
In realtà il finestrino lato guidatore scende completamente in automatico, ma per farlo salire devo necessariamente tenere il tasto premuto. Per il lato passeggero invece devo tenere il tasto premuto sia per farlo scendere che per risalire.
C'è un modo per programmare la funzione comfort?

ernesto

Citazione di: Brazor il 29 Aprile 2013, 13:38:59
Sfrutto questo topic: ho una focus (3 porte) del 2006, e non ho mai avuto la funzione comfort per i finestrini.
In realtà il finestrino lato guidatore scende completamente in automatico, ma per farlo salire devo necessariamente tenere il tasto premuto. Per il lato passeggero invece devo tenere il tasto premuto sia per farlo scendere che per risalire.
C'è un modo per programmare la funzione comfort?
credo che per la 3 porte non sia prevista questa funzione, comunque puoi provare a fare la memorizzazione dal lato guida e vedere poi che succede, ma non dovrebbe succedere nulla , tentar non nuoce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brazor

Citazione di: ernesto il 29 Aprile 2013, 13:50:45
credo che per la 3 porte non sia prevista questa funzione, comunque puoi provare a fare la memorizzazione dal lato guida e vedere poi che succede, ma non dovrebbe succedere nulla , tentar non nuoce

Grazie, proverò appena posso. Tuttavia non posso fare a meno di notare come la ford si perda in un bicchier d'acqua...

darkantony

Citazione di: Brazor il 29 Aprile 2013, 13:38:59
Sfrutto questo topic: ho una focus (3 porte) del 2006, e non ho mai avuto la funzione comfort per i finestrini.
In realtà il finestrino lato guidatore scende completamente in automatico, ma per farlo salire devo necessariamente tenere il tasto premuto. Per il lato passeggero invece devo tenere il tasto premuto sia per farlo scendere che per risalire.
C'è un modo per programmare la funzione comfort?

Confermo, io ho la 5 porte del 2006 ed ho lo stesso problema diciamo.
ho provato con la memorizzazione ma purtroppo nulla :(
Eh gia si perde nelle piccolezze

Capitan Simon

Focus SW 1600 TDCI fine 2008 ho dovuto staccare la batteria, ma al momento di riprogrammare la funzione comfort, tutti i finestrini hanno accettato la discesa completa con un solo impulso, mentre la risalita rimane solo parziale.
Ho provato a ripetere più volte la procedura senza successo.
La cosa strana è che in precedenza la funzione comfort era presente anche in risalita!
Qualche idea o esperienza in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai Paura, Avanti Sempre!

vincmass

dipende da quanto tempo rimane staccata a batteria. se 5 minuti niente se invece di più si perdono un pò di memorie da parte della pcm
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ROPER

@Capitan Simon
Rifai la procedura correttamente, vedrai che risolvi.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Capitan Simon

In effetti... Avevo già provato più volte ma, forse perché l'auto non era ferma, forse perché non facevo la risalita subito dopo la discesa, l'attivazione non era completa. Ripetuto con calma in garage tutta la sequenza di seguito ed ha funzionato! :) grazie! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai Paura, Avanti Sempre!

pupi73

Rispolvero il post perché ho un problema. Dopo la sostituzione della batteria ovviamente ho dovuto riprogrammare le varie cose tra cui la salita/discesa automatica dei finestrini. Ebbene tutto perfetto al primo colpo tranne che per il finestrino posteriore sx (lato passeggero per intenderci). Scende in automatico ma non vuole saperne di risalire. Ho fatto la medesima procedura per tutti i finestrini (come indicato nel libretto), non è la prima volta che la faccio ed è sempre andata a buon fine, ho provato a ristaccare la batteria e a riprovare la riprogrammazione....andata bene per gli altri tre finestrini tranne che per quello!!!
Cosa può essere? Ci può essere qualcosa che si danneggia e non permette la memorizzazione della programmazione? Solo caso fortuito? Può essere possibile però che sbagli la programmazione sempre e solo per quel finestrino???
Grazie

brinde

ma quando lo chiudi sale normalmente o si impunta da qualche parte, magari hai solo le guide sporche che vengono interpretate come un ostacolo e si ferma per quello.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

@brinde no non si impunta....si blocca appena lascio il pulsante per la risalita. Praticamente non prende la risalita automatica. Sto impazzendo, è praticamente una che ci provo. La cosa assurda è che per gli altri non ho problemi e per questo si....è per quello che mi chiedevo se ci potesse essere un qualcosa che magari non gli fa più memorizzare la risalita. Credo che la gestione di tale "memoria" sia singola per ciascun finestrino ma onestamente non ho idea se venga gestita da GEM o dal modulo interno al finestrino o da cos'altro!

liquids_tdci

Ho avuto lo stesso problema al cambio batteria, il finestrino posteriore sx non memorizzava la salita automatica. Ho risolto facendo la "programmazione" con lo sportello aperto.

pupi73

@liquids_tdci   grazie proverò. del resto tentar non nuoce. vi farò sapere!

matteocmx

Piccola domanda,ho un amico che ha questo problema solo se prova ad aprire/chiudere a distanza col tasto. ..non funziona più! Come mai?

inviato dal bagno


pupi73

   risolto grazie al consiglio di @liquids_tdci  ho provato con lo sportello aperto e direttamente dal tasto della portiera incriminata e per magia ha memorizzato anche la risalita automatica.
Grazie

ernesto

Citazione di: matteocmx il 27 Giugno 2016, 18:07:22
Piccola domanda,ho un amico che ha questo problema solo se prova ad aprire/chiudere a distanza col tasto. ..non funziona più! Come mai?

deve riprogrammare tutto daccapo che poi funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

matteocmx

E come si fa?io non ho elm config o altro

inviato dal bagno


ernesto

 vai a vedere qua:Re:finestrini che non si chiudono più da soli!
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013, 16:59:44 »
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳