effetti collaterali stacco batteria!?

Aperto da blackbird, 17 Gennaio 2009, 16:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

beh infondo è vero però dai basta... :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luigimita

Citazione di: blackbird
Citazione di: dikko72Per quanto ne so io il DTC D900 non è un errore vero e proprio ma una "spia", infatti tale DTC sta ad indicare il fatto che la centralina è stata aggiornata o riprogrammata, il D900 serve ai mecca Ford per saperlo e si cancella con una procedura di guida a velocità costante per tot. km.

Black la tua centralina è mai stata aggiornata o riprogrammata da Ford o altri? Oppure hai un modulo aggiuntivo?
ciao Dikko e a tutti gli altri.oggi sono andato a Roma,ma il valore D900 è rimasto.quindi non si resetta scollegando la batteria.tornando a casa mi sono voluto fermare in centro  assistenza Ford per chiedere delle info e in più ho chiesto pure per sto D900.il capo officina mi ha riferito che il D900 non è un errore ma un valore che indica una comunicazione tra moduli,posso stare tranquillo perchè la macchina va bene.gli errori sono P altri.nel mio caso specifico,con la Focus 1.6 diesel 110cv di luglio 2008 ma credo in tutte le ford restayling è una comunicazione,dialogo o quello che volete voi,tra il Sony system e il quadro strumenti/centralina.ho chiesto di farmi comunque una verifica della centralina,ma me lo ha sconsigliato per non buttare 30 euro,e in più a detta sua,il controllo del TEST menù,è da evitare per non far saltare il quadro strumenti e relativa eprom della centralina.spero di essere stato utile.

questa è bella, salta la eprom...wow...perchè non scriviamo un libro con le ca@@ate che sparano sti ignorantoni del piffero???
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ah no!!! non basterebbe la foresta amazzonica, trasformata in fogli per scrivere tutto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

A volte xò lo fanno per evitare che alcuni combinio dei guai!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

andreavda

raga ma quindi non bisogna passare in conce Ford per mettere apposto la centralina dopo che è stata staccata la batteria ?
questo inverno ho cambiato la batteria e ho fatto tutta un'operazione complicata collegando la batteria vecchia a quella nuova in parallelo in modo da non togliere corrente all'impianto, perché avevo letto che se si toglieva corrente all'impianto poi si doveva andare in Ford a far fare un'operazione, e ovviamente c'era da pagare.

Fofo74

se fai una ricerca scoprirai che:

stacco batteria serve
1) codice autoradio
2) programmazione chiusura comfort dei finestrini

stop non serve altro chi ti ha detto che devi andare in conce???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andreavda

non ricordo dove, però fatto sta che mi misi a collegare le batterie in parallelo, facendo attenzione che i morsetti a coccodrillo non si staccassero, un macello xD, l'avessi saputo prima avrei staccato tutto e buonanotte.
Comunque adesso vado a controllare sul manuale e controllo se i passaggi da seguire sono elencati, e se il codice dell'autoradio c'è.

Fofo74

la procedura sta qui x i finestrini il codice autoradio serve
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andreavda

scusa ma non si vede il link al thread

Fofo74

nelle guide non "qui" in questo topic
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andreavda

ho cercato nella sezione delle guide per la FOFO II (http://www.idaf.it/index.php?board=182.0) ma non c'è la guida per la programmazione dei pulsanti dei finestrini.
Già che c'ero ho letto questa guida http://www.idaf.it/index.php?topic=36066.msg519396#msg519396  e ho come l'impressione che sia stata tradotta dall'inglese non google translator, mi offro per tradurla in lingua italiana.

Fofo74

si fa pena google translator

quella dei vetri sta in "per tutti i modelli"
http://www.idaf.it/index.php?topic=7676.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andreavda

ti ringrazio, nel caso che tu avessi l'originale in lingua inglese della guida mandamelo pure che te lo rimando tradotto.

Fofo74

ti terrò presente per il futuro se serve qualche traduzione  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳