Relè tergicristallo posteriore

Aperto da pingotondo, 28 Febbraio 2015, 11:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pingotondo

Ciao a tutti. Ho una Focus 2005 1.8 Tdci  e volevo cortesemente sapere se qualcuno sa dove si trovano i relè del tergicristallo posteriore. Grazie anticipatamente.

ICEMAN

hai cercato nel forum la lista dei relè e intermittenze nelle guide ???

probabilmente è posizionato nella gem o nel vano motore...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Gianluca

pingotondo

Grazie delle risposte, ma dove ci sono i fusibili c'è un solo relè ma non è quello,c'è un'altra scatola?

patrigian72

Citazione di: pingotondo il 28 Febbraio 2015, 22:09:39
Grazie delle risposte, ma dove ci sono i fusibili c'è un solo relè ma non è quello,c'è un'altra scatola?
No ,e` interno alla gem ,praticamente dovresti aprire la scatola dove hai visto i solo fusibili e all'interno c'è una scheda elettronica che contiene diversi relè,tra i quali quello che cerchi. Domanda perché cerchi il relè,hai qualche problema da risolvere?
Gianluca

pingotondo

#5
Ok grazie della risposta, si ho il problema che il tergicristallo posteriore non fa il ciclo completo,cioè non ritorna a posto ma si ferma a metà. E' problema del relè? Ma la gem è questa?

Fofo74

potrebbero essere i contatti prima pulisci fusibile e connettore nel caso devi smontare la gem e controllare le saldature
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Ok farò questa procedura prima di farne altre.. Volevo solo sapere se sapevi dove si trova questo relè, perchè lo sento ma non riesco a trovarlo...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Scusa ma dentro la gem vedo solo i fusibili,un relè e due connettori  con tanti fili. Stanno dentro i connettori? Premetto che non l'ho ancora tolta dalla sede.

patrigian72

Citazione di: pingotondo il 01 Marzo 2015, 15:02:35
Scusa ma dentro la gem vedo solo i fusibili,un relè e due connettori  con tanti fili. Stanno dentro i connettori? Premetto che non l'ho ancora tolta dalla sede.
vanno tolte tutte le viti e fusibili e la gem si apre,dentro trovi il circuito stampato
Gianluca

pingotondo

#11
Ok adesso ho capito:-) grazie mille a giorni mi cimenterò allo smontaggio e ti farò sapere. Grazie ancora..
Ciao a tutti. Allora,ho smontato tutta la GEM, aperta completamente, puliti i contatti del circuito stampato, levati tutti i fusibili, messo lo spray per i contatti allo stampato, ai fusibili, ai connettori e quant altro, rimontato il tutto ma non ho risolto niente, il tergicristallo posteriore si ferma sempre, il ciclo completo lo fa solo se spruzzo l'acqua. Consigli in merito,oltre che cambiare la GEM? :)

🡱 🡳