spegnimento improvviso senza preavviso.

Aperto da gooch, 02 Luglio 2016, 18:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gooch

Salve a tutti. Oggi la mia fofo 1,6 110 cv del 2006 mi ha lasciato improvvisamente senza servosterzo. Ho accostato l'ho spenta e non si riaccende piu. Dal test cruscotto vedo il voltaggio batteria a 8.3 volt... Poco prima del guasto singhiozzava un po. Ma quello lo fa da tanto oramai... Nessun segnale di allarme dal cruscotto.
Cambio la batteria?
Grazie

Ink Blue

Con quel voltaggio direi proprio di si. Quanti anni ha la batteria?

ICEMAN

Strano che ti si è messa in moto stamani...
8.3 volt praticamente è nullo...
Cambia la batteria. :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gooch

Cambiata batteria. Ripartita e arrivato a casa. Con forscan riesco a capire se l'alternatore funziona? Se avessi un tester... Che valori dovrei leggere per capire se l'alternatore carica la batteria? Grazie!!

matteocmx

Beh ma se l alternatore non va domattina sei a piedi di nuovo

inviato dal bagno


ICEMAN

Con il tester collegato alla batteria e con auto in moto ti deve dare almeno 14.0 volt...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Citazione di: gooch il 02 Luglio 2016, 19:57:01
Cambiata batteria. Ripartita e arrivato a casa. Con forscan riesco a capire se l'alternatore funziona? Se avessi un tester... Che valori dovrei leggere per capire se l'alternatore carica la batteria? Grazie!!
Puoi avere il valore anche dal test cruscotto, non proprio precisissimo ma basta per farsi un idea.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gooch

Ok. Grazie mille ragazzi. Domattina provo e speriamo bene... Non avrei molta voglia di cambiare l'alternatore o quant'altro.
Buona serata a tutti e grazie ancora!
G.

Maya

Successa la stessa cosa l'anno scorso. Nessun segno di cedimento,  fatti 25km, quindi anche se la batteria fosse stata scarica si sarebbe caricata,  scendo per prendere le sigarette. Salgo,  accendo,  morta. Purtroppo questo succede perché salta uno o più elementi della batteria. Unico rimedio: cambio batteria!

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

gooch

Aggiornamento.
Ho provato a viaggiare qualche km monitorando il test cruscotto. Con auto accesa ma in folle il valore battery è 11,9, con auto in movimento è mediamente su 12,8

Sono fregato?
Grazie.
G.

patrigian72

Strano non ti si accenda la spia dell'alternatore con una tensione così bassa.
Gianluca

vincmass

Alternatore che non carica. Deve stare sui 14,2

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Cmq come mai non si accende la spia?e un mistero eh

inviato dal bagno


ernesto

controlla le connessioni elettriche, controlla la massa che faccia massa vedi se non si sono allentati i bulloni che connettono il cavo all'alternatore, quando hai messo la nuova batteria hai pulito i morsetti? hai ben stretto i morsetti? dopo questi controlli dai pure la colpa all'alternatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gooch

Grazie a tutti per le risposte. Domani subito dal meccanico di fiducia. Ne approfitto per fare anche la revisione.
speriamo bene...
Buona domenica!
G

ICEMAN

eh si...

alternatore da revisionare/sostituire...purtroppo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gooch

Alla fine sostituzione dell'alternatore... Il meccanico dice che l'alternatore vecchio riusciva a fornire un minimo di amperaggio tale da non far accendere la spia, però poi non riusciva a caricare la batteria.
Pezzo originale Motorcraft e manodopera 330 €, che dite?
Grazie a tutti!
G.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ford16tdci

Si il prezzo è quello ed è onesto a me misero un magneti marelli da 150ampere anziché l'originale da 120 a 360euro
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳