auto non e potente alla partenza...

Aperto da Mustafa, 07 Luglio 2016, 14:18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mustafa

Salve a tutti ...ho una focus 1.6 del 2005 non ha nissuno problema solo che in partenza o in salita non e piu potente come erava ho cambiato la turbina tutti gli manicote e sempre lenta ora sto usando la prima pk si uso la seconda si spegne la macchina ....grazie  Mustapha

MIchi75

Quanto tempo fa hai fatto l'ultimo tagliando?

Mustafa

salve ...l'ultimo tagliando fatto circa 9 mesi ..però questo difetto erba prima di questo tagliando....aiutatemi ....grazie...

Maya

Ciao,  purtroppo potrebbero essere tante cose... Prova a fare un test del cruscotto per vedere se escono errori dalla centralina. Per entrare in modo test, inserisci la chiave di accensione senza girarla, tieni premuto il tasto che c'è sulla leva delle frecce, e metti la chiave su II, attendi qualche secondo e lasci il pulsante. Ora sul display puoi leggere delle informazioni. Per vedere se ci sono errori premi il bottone fino ad arrivare dove c'è la scritta DTC e vedi se c'è uno o più numeri

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Kapla

Vai in autostrada e vedi se riesci a superare i 130Km/h..

Mustafa

salve a tutti...sta sera farò il test....e su l'auto strada arrivo fino 150 km/h di più non ce .....

Kapla

Dovresti provare in salita a vedere se superi i 130-140

Mustafa

buona sera ...questo il messaggio del test ...btc#01  D900..dove sto io ce sono gli saliti però non è di 130 massimo 70 ....grazie vi aspetto ...qualcuno mi risolve questo problema...

Kapla


MIchi75

Se hai la possibilità di collegare l'interfaccia obd fai un reset errori, altrimenti scollega la batteria e verifica se l'errore scompare.
Ma d900 non credo che sia un errore grave.
Ma il filtro gasolio quanti km ha?
Sei sicuro che sia stato sostituito?
Li fai personalmente i tagliandi?

Mustafa

salve a tutti ...domani vado a provare sul autostrada...per il filtro non fatto no meno 20000 km però le ricambio .....grazie tanto

Mustafa

salve .oggi ho fatto una prova sul autostrada la macchinain salita non arriva al 150 160 ce tanto lavoro...e si ce qualcuno avanti una problema ..perche per partire non ce la reprisa subito cevole sempre una marcia di meno e si sentì il motore che fa tanto lavoro ...

Kapla

Valvola pierburg con 80 o 90 euro hai risolto

Mustafa


Kapla

E' possibile sia quella, ma tu dici che ti si spegne l'auto se vai in seconda....

ernesto

e se sono le candelette e non la pierburg? in base a cosa @Kapla dici che è la pierburg? e se è la egr? o il dpf? come fai a dirlo senza diagnosi io farei fare una diagnosi, magari non in ford ma in un centro bosch  fai una ricerca su centri bosch ancona e va a farti fare una diagnosi, non ho nientre contro kapla, ma spendi quella cifra e poi non è quello il problema?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mustafa

salve ..allora domani portò l'auto al centro Bosch...e spero solo quella valvola....Grazie tanto....

ernesto

conviene, spesso le diagnosi non le fanno pagare, se eri dalle mie parti l'avresti fatta gratis a 100 per 100 già con le diagnosi spesso si fanno spese inutili, figurati senza, nulla togliendo a @Kapla che avrebbe potuto dire la diagnosi giusta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mustafa


MIchi75

Ormai con le auto moderne la diagnosi è la prima cosa da fare anche perchè di sensori e valvole ce ne sono a volontà.

🡱 🡳