VIBRAZIONE VOLANO , AIUTO,DOVE ACQUISTARLO?

Aperto da Tolean, 12 Luglio 2016, 23:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tolean

Ciao ragazzi del forum
Posseggo una ford focus SW tdci 2006 1.8 , 85 kw 115cv con 150.000 km , A iniziato a vibrare il volano e devo sostituire il kit frizione. Aiutatemi dove potrei acquistare il kit frizione, il meccanico mi a sparato 1200 euri DI TUTTO.
GRAZIE .

Maya

Ciao, 1200€ mi sembrano tanti se è un meccanico generico. Io ho il tuo stesso problema sul 1.6.   Ho chiesto qualche preventivo nella mia città ed in provincia e siamo sui 1000€ compreso di lavoro, mentre dai ricambisti il kit volano e frizione completo sta sui 550/600€ se non oltre (per il 1.6). Non capisco perché online da ricambisti che hanno anche il negozio fisico si trovi a 420/450€  (al sud) sono quasi 200€ di differenza! Purtroppo a causa di molte spese che ho avuto quest'anno dovrò prenderlo online e sperare di non beccare una sola...e montarmelo da solo. Ti conviene farti fare più preventivi sia da meccanici che da ricambisti. Al limite vedi la differenza online e chiedi se qualche meccanico te lo monta. In questo caso però garanzia zero!

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

guarda i 1000/1200 euro per il kit completo frizione+volano è indicativamente il prezzo che hanno chiesto anche a me dai meccanici. Io ho risolto prendendo tutto da un ricambista fisico (a Roma) a circa 450euro (la mia è il 1.8tdci-115cv) della Sachs. Più 250 di manodopera per questo intervento, più tagliando completo, più altri interventi. Considera che ho comprato e sostituito anche il paraolio lato volano che perdeva un po'. Il tutto quindi compresi pezzi per i tagliando ed il termostato che perdeva mi è costato 950euro. In pratica fatti fare più preventivi da meccanici e ricambisti e vedi dove conviene.
Il mio consiglio è dare la preferenza ad un negozio fisico, in caso di problemi è più facile avere resi e cambi e non prolunghi il fermo macchina. Quindi per un risparmio minimo non andare on line ma vai di negozio fisico....se poi il risparmio diventa elevato allora vai on line, l'importante è che il negozio sia affidabile e che gli fornisci bene tutti i dati.

🡱 🡳