durata pastiglie freni anterori

Aperto da kikkolopez, 19 Luglio 2016, 22:17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buonasera, volevo sapere gentilmente, al riguardo della durata delle pastiglie anteriori sulla mia focus del 2009 ( sostituite nel 2012 marca bosh), mi spiego, ho già percorso circa 74000 km e le pastiglie anteriori si sono consumate di circa 2.5 mm, le posteriori le ho sostituite fine 2015. l'utilizzo del veicolo è lo stesso ( alle originali km 45000) che cosa può essere? vetrificate? non so, grazie

Michel

Frena bene? Le mie originali le ho cambiate per eccesso di zelo a 89.000 chilometri ma erano ancora buone, visivamente a metà vita o poco meno e la frenata era ancora eccellente. Altro che vetrificate...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

in che condizioni sono i dischi?  :icon_cheesygrin:

vincenzo85sa

Dipende dall uso che ne fai, dal tipo di strada, stile di guida etc..

kikkolopez

buonasera, l'uso è sempre quello che ho fatto con le originali, frenando un pò deciso sento ( sarà una sensazione soggettiva) che la frenata non sia decisa ( monto pastiglie bosch), volevo sostituirle con altre bosch nuove che ho, mentre quelle posteriori sempre bosch le ho sostituite sei mesi fa. grazie

Riccardo1.6SW

Io le Bosch le trovo rumorose e "sferraglianti"
A volte danno pure l'impressione che sfreghino chissà dove...

ICEMAN

Prova le "ferodo " o le Valeo... Molto performanti e silenziose e si adattano subito ai dischi usati.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

kikkolopez

scusa per il ritardo della risposta, ho pensato anch'io a quelle marche , ma purtroppo mi ritrovo quattro pastiglie nuove bosch, per non ricomprarle dovrò rimontare bosch,

danyw90


desmo_69

io guido da sempre energico.......
110k e le pasticche anteriori bosch son sempre a mezzo...
in compenso le posteriori devo cambiarle per la terza volta!
tempo fa' feci un post sul ripartitore frenata che pare inesistente!
nessuno manco in ford mi hanno saputo dire il motivo di questa disuguaglianza....

DA TENER PRESENTE! che ho sempre i cerchi postyeriori ultra sporchi di ferodo invece che degli ANTERIORI

in pratica ho una situazione inversa rispetto le '' normali '' macchine

enrid

#10
Citazione di: desmo_69 il 15 Agosto 2016, 19:19:00
io guido da sempre energico.......
110k e le pasticche anteriori bosch son sempre a mezzo...
in compenso le posteriori devo cambiarle per la terza volta!
tempo fa' feci un post sul ripartitore frenata che pare inesistente!
nessuno manco in ford mi hanno saputo dire il motivo di questa disugu

DA TENER PRESENTE! che ho sempre i cerchi postyeriori ultra sporchi di ferodo invece che degli ANTERIORI

in pratica ho una situazione inversa rispetto le '' normali '' macchine
prova se le pinze scorrono libere

desmo_69

lo scorrimento delle pinze è una cosa che avevo preso in considerazione! dato che ogni tanto '' soffre '' pure del difetto di raglio in retromarcia

avevo provveduto a una bella pulizia e oliaggio dei supporti ma per adesso il risultato non sta' cambiando malgrado sia stato efficace sul rumore in retro

Skeletor5

Ciao,
ho la focus restyling 1.6 tdci 110cv e una guida molto energica.
Ad oggi sono a 115000km ed ho ancora le pastiglie freni anteriori originali a poco meno della metà, mentre al posteriore le ho cambiate a 95000km con delle brembo (ottime).
Quindi ti confermo che sono eterne

enrid

Non sono eterne, a dischi come sei messo? perchè con il tempo le pastiglie si cristallizzano e diventanto dure consumando i dischi

YodaDJ

Anteriori cambiate a circa 85mila km. Ho preso un set a 30 euro spedito su ebay.
Quelle smontate non erano le originali perchè le fatture del precedente proprietario evidenziavano una precedente sostituzione.
Dopo un turno in pista a Monza (50 minuti) in cui si sono cotte ampiamente (con tanto di luuungo alla prima variante) si sono consumate quasi della metà.
Ora ho 90mila km, al prossimo cambio faccio anche i dischi (da 300mm) con materiale meno scadente.

Focus mk2.5 2.0 benzina e gpl

🡱 🡳